• 16 Commenti

G.I. Magazine: il magazine interamente dedicato al mondo del Giappone

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’interessante idea dello staff di Giappone-Italia.com. Si tratta di G.I. Magazine, una nuova rivista dedicata al mondo del Giappone.

giappone_italia_magazine

Dopo Giappone-Italia.com, sono lieto di comunicare agli utenti di Nanoda che per il mese di novembre, fino a data da destinarsi, vedrà la luce G.I. Magazine.

Dopo aver ideato e realizzato il portale www.giappone-italia.com, il sito internet nato con l’intento di creare un ponte di collegamento diretto tra il Sol Levante e il Bel Paese, ecco arrivare G.I. Magazine, un’interessante e ricca rivista dedicata interamente al mondo del Giappone.

Ma procediamo per gradi.

Cos’è G.I Magazine?

G.I Magazine è un’iniziativa senza scopo di lucro ideata da me medesimo, Davide Scirocchi. Un magazine libero e gratuito il cui fine è la diffusione della cultura giapponese attraverso lo studio e su approfondimenti a carattere nazionale di questo magnifico paese che risponde al nome di Giappone. Giappone-Italia Magazine, ricordo che è un progetto di editoria “telematica”, una rivista elettronica gratuita, fruibile in modalità sfogliabile Flash e, per chi lo volesse, potrà essere scaricato in formato Pdf, per una maggiore comodità e leggibilità.

Quanto costa?

Il magazine, totalmente gratuito, affronterà numerose tematiche che hanno il sapore del Giappone.

Di cosa parla?

Verranno trattate tematiche del Giappone moderno e antico, fino ad arrivare a toccare elementi quali l’attualità, curiosità, domande e risposte, cucina, intrattenimento e molto altro ancora.

G.I. Magazine è rivolto a tutti i veri appassionati del Giappone, che sono quindi in grado di apprezzare tutto ciò che di bello, ma anche di meno bello, che il Sol Levante è in grado di offrire.

Nessuno scopo di lucro, per G.I. Magazine, dunque: solo la volontà di raccontare uno spaccato di oriente, tanto affascinante quanto controverso, attraverso una rivista libera al 100% che diffonda la cultura giapponese in Italia, con tanto di curiosità ed informazioni sulle tradizioni giapponesi.

Ma il vero pregio di G.I. Magazine è certamente il desiderio di creare un ponte di informazioni a 360° sul mondo del Giappone, in modo tale che ogni singola sfaccettatura di questa terra controversa (ma allo stesso tempo così affascinante) emerga dalle parole dei redattori della rivista.

Perchè i veri amanti del Giappone hanno imparato e devono imparare ad amarne tanto i pregi, quanto gli irrinunciabili difetti, spesso difficili da comprendere per un occidentale.

Innovative le idee, innovativo anche il formato di G.I. Magazine, che sarà quello di una rivista elettronica in formato Flash, scaricabile anche in formato .pdf, un modo intelligente ed interessante per abbattere i costi di mercato e rendere l’informazione davvero alla portata di tutti!

Dove la trovo?

Il sito in cui ospiteremo la rivista, è in lavorazione, appena so qualcosa vi terremo informati.

Per maggiori informazioni, vi invito a visitare il gruppo ufficiale su Facebook

Grazie per l’attenzione e a presto!

Davide Scirocchi.

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Giappone