• 8 Commenti

Fushigi Yuugi: Genbu Kaiden ritornerà nella primavera del 2010!

A causa del suo stato di salute e per la programmazione di altri suoi titoli, la Yuu Watase ha annunciato che la romantica avventura del manga Fushigi Yuugi verrà interrotta e ripresa solamente nella primavera del 2010!

Fushigi Yuugi Genbu Kaiden

La news è ufficiale visto che mercoledì è stata pubblicata direttamente nel sito personale della Watase.

Questa è di certo una brutta notizia per i fan del manga che dovranno attendere ancora un anno o più per sapere come proseguirà la storia di Takiko e dei Sette Guerrieri celesti!

Fushigi Yuugi: Genbu Kaiden” ha visto la luce ancora nel lontano 2003 ed è uno speciale composto attualmente da 9 volumi pubblicati sulla rivista Shogakukan (qui in Italia è edito da Planet Manga e ne sono arrivati 8).

Questo special, è uguale come trama alla serie di 36 volumi di Fushigi Yuugi iniziata nel 2001 e terminata nel 2004. L’unica cosa completamente diversa sono i disegni, decisamente migliori del manga originario! (Si potrebbe dire che lo ha ridisegnato e riadattato ad un nuovo stile). Lo consiglio quindi a chi si è perso la prima serie e potrebbe rifarsi con questo special.

Tornando all’autrice, la Yuu Watase si è scusata con i suoi lettori ed ha spiegato che questo ritardo è dovuto, come dicevo prima, oltre che al suo stato di salute, per riuscire a proseguire in altri suoi lavori attualmente in pubblicazione. Dovremmo quindi pazientare ancora un po’!

Nella programmazione del suo lavoro c’è un fan book, che sarà distribuito nell’estate del 2009; Sakura Gari, uno yaoi che dal 2007, viene ancor oggi pubblicato sulla rivista Shogakukan’s Rinka magazine e un nuovo manga intitolato “Arata Kangatari” inserito nell’autunno del 2008 sulla rivista Shogakukan’s Weekly Shonen Sunday.

Che dire ancora… se non “attendiamo con ansia il ritorno di Fushigi Yuugi: Genbu Kaiden!!”

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News