• 4 Commenti

FumetTour a Salerno dal 2 al 4 Ottobre

Ecco la prima fiera di Ottobre il FumetTour! Dal 2 al 4 Ottobre Salerno non vi sembrerà più la stessa…

fumettour2

Cari nanodini lo so lo so vi state chiedendo che cos’è il FumetTour?

Bene il “Fumettour è un progetto per una fiera del fumetto itinerante e solidale. Per raggiungere tutti i luoghi dove gli appassionati ed i collezionisti, soprattutto quelli che hanno difficoltà a viaggiare lontano, potranno incontrare gli autori ed editori dei loro beniamini, conoscere gli altri appassionati ed avere occasione di scambio o compravendita. Un momento in cui desideriamo che la passione e la voglia di stare assieme superino le logiche di mercato per essere occasione di gioia e spinta di speranza nel futuro.”

Ecco come si descrive il Fumettour insomma : una fiera di appassionati per gli appassionati!

Il Fumettour il 2 ottobre 2009 sarà a Salerno nel Centro Sociale “Salerno Solidale” in via Guido Vestuti; per 3 giorni di fiera del fumetto e del cartoon con Mostre quali quella di “Diabolik. Una vita in nero”, ideata e curata dalla stessa Astorina, laboratori, sfilate Cosplay , incontri, tornei di carte, e ancora spettacoli sul fumetto e sul mondo dell’animazione; Premiazioni di concorsi “Fumettoons” e “Premio Abili”, in più ci saranno le sezioni Live (Rievocazione Storica, teatralizzazioni e conferenze-spettacolo) curate dagli esperti dell’Accademia Medievale.

Inoltre al Fumettour, ci sarà in anteprima la rivista dedicata al mondo Cosplay, intitolata appunto : “Cosplay” ricco di eventi, interviste, rubriche su come diventare un vero Cosplay e tantissime foto!

Durante tutta la fiera ci saranno proiezioni di animazioni e corti, flash demo, flash contest ed interviste con autori ed editori di fumetti e cartoon. Pensate nell’area del Net Cafè saranno presenti personaggi in costume per le foto con i più piccini ed info sui prossimi eventi del Fumettour.

E alla sera ci saranno delle “Nottate Diabolike” con: Reading, mourder party, live rpg ed altri eventi Diabolici …

Per maggiori info vi basta andare sul sito ufficiale fumettour.com

Bhè non avete ancora lo zaino in spalla?

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News