• 3 Commenti

Fumettopoli 2008

Altro mese, altra fiera! Questa volta si terrà nella città di Milano!

fiera-fumettopoli

Eh si, un nuovo mese è iniziato e tra qualche settimana, dopo la fine del Lucca comics 2008, fatto nell’omonima città, si svolgerà a Milano la XXVI edizione della fiera Fumettopoli il 15 e 16 Novembre 2008.

Come raggiungerla?
La fiera è situata come ogni anno all’Hotel Executive – Centro congressi, in Viale Don Sturzo 45 di fronte alla stazione Garibaldi.
L’ingresso della manifestazione è situato sul retro in Via di Tocqueville.

Orari di apertura?
Sabato 15 e Domenica 16 con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Costi di ingresso?
7 Euro a persona
5 Euro a persona (solo se invitato attraverso mailing-list del sito Fumettopoli.com)
Dopo le 18.15 l’ingresso è gratuito.

La fiera si svolge nei due piani del centro congressi, quindi potrete trovare di tutto e di più! Dai manga giapponesi ai fumetti d’epoca come TEX o Diabolik! Oppure dalle VHS ai DVD di anime e cinematografia, videogiochi, gadget, magliette, oggetti per ideare al meglio il vostro Cosplay, peluche e chi più ne ha più ne metta!

Presentazione di uno stand di manga!

fumettopoli

Qui invece c’è un po’ di tutto!

fumettopoli 2008

Ma cosa più importante, in questa fiera non mancheranno di certo i Cosplayer! E nella giornata di Domenica dalle ore 14.00 vi sarà come di consuetudine l’appuntamento con la gara cosplay! Dove verrà premiato il miglior costume maschile e femminile, la miglior interpretazione e il miglior gruppo!
Quindi fate del vostro meglio per prepararvi un bellissimo costume del vostro personaggio preferito, o del quale vi sentiti più vicini come aspetto/carattere e partecipate alla gara! Guardate anche questo articolo su dei ottimi Cosplay di Naruto, magari potete prenderne spunto!

Altra novità!! Nella Fumettopoli di Maggio 2009, si terrà una gara nazionale di Cosplay “The Italian Cosplay Contest” e per l’occasione il primo classificato potrà addirittura vincere un viaggio a Tokyo!!

Se raggiungete Milano in auto, arrivati alla stazione centrale potete seguire queste indicazioni, cliccate sulla mappa!

mappa fumettopoli

Se invece utilizzate il treno, e scendete alla Stazione Centrale, potete prendere un Taxi così da raggiungere velocemente la fiera, oppure utilizzare la Metropolitana situata subito al di fuori della Stazione Centrale e prendere quella in direzione per Abbiategrasso scendendi poi a porta Garibaldi.

Per tornare indietro, dovete prendere la Metro da Porta Garibaldi in direzione per Gessate, e scendere quindi alla Stazione Centrale!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention