• 34 Commenti

Fumettopoli! A Milano il 10 Maggio 2009. Vinci un viaggio a Tokyo con la gara Cosplayer!

Milano apre ancora una volta le porte a tutti gli amanti del fumetto con tante novità interessanti!! la 28^ Edizione del fumettopoli!

fumettopoli-maggio

Innanzi tutto, dove si trova la fiera fumettopoli?

Ata Hotel Executive – Centro Congressi Viale Sturzo 45 – di fronte alla stazione Garibaldi. L’ingresso della fiera si trova sul retro in via di Tocqueville.

  • Orario della fiera:

Aprirà dalle ore 10.00 e chiuderà alle 20.00

  • Prezzo del biglietto:

La semplice entrata per il Fumettopoli è di 5 euro

Se invece volete vedere la gara Cosplay (o parteciparvi), il prezzo del biglietto per il Fumettopoli + Cosplay è di 8 euro (posti a sedere 350 garantiti) – La gara inizierà dalle ore 14.00 (prima della gara vera e propria però saranno effettuate delle semplici sfilate e le scenette tra vari gruppi!)


Ma ora veniamo ad elencare le novità di questa fiera!

Eh si proprio tante bellissime novità vi aspetteranno quest’anno… di cosa sto parlando?!?

Tranquilli ve lo dirò subito, partendo da quella che secondo me merita l’attenzione principale:

  • BENEFICANZA PRO OSPEDALE BUZZI

Durante la fiera ci sarà una raccolta fondi per i bambini dell’ospedale Buzzi di Milano. Non è la prima volta che la manifestazione organizza un evento del genere, negli anni passati infatti si sono svolte le seguenti raccolte fondi: Amico Charly nel 2005; Vidas nel 2006; Ospedale dei bambini Buzzi Milano nel 2007; Scuola Redempionista per i bambini ciechi Pattaya nel 2008.

  • DIABOLIK

Siete dei fans dello spietato ladro creato da Angela e Luciana Giussani?!?

Allora non potete non visitare il salone dedicato al vostro eroe dove troverete il Diabolik Club: alcuni disegnatori e collaboratori che lavorano per la casa editrice Astorina.

Non ditemi che volete perdervi l’occasione di trovare veri pezzi da collezione e tanti gadget dedicati al mitico Diabolik?!? No? E allora mette nella lista delle cose da fare, una gita nel salone dedicato al re del terrore.

  • CAMPIONATO ITALIANO COSPLAY

Ecco l’evento che di sicuro a molti di voi farà venire l’acquolina in bocca: il campionato italiano di cosplay!!

cosplay cloud final fantasy

Molti di voi staranno dicendo “be ma questo evento è presente in tutte le fiere del fumetto!” Si giusto, ma se ci aggiungo il fatto che il vincitore del concorso si farà un bel viaggio a Tokyo? Tutto spesato tra volo ed Hotel?

Ah ecco le vostre mascelle che toccano terra!! Il 10 maggio presso l’Hotel Executive avrà inizio il primo concorso nazionale “The Italian Cosplay Contest” organizzato dal Fumettopoli.

Che dite ci volete provare a vincere questo bellissimo premio?

Siii! Bene tifiamo per voi ;) e ricordatevi che se vincete di lasciare un posticino nella valigia per la vostra Rukia =).

Per tutti coloro che vogliono partecipare al concorso Cosplay, metto il link della pagina dove scaricare il modulo di partecipazione assieme al regolamento per parteciparvi! Oppure potete sbirciare direttamente nel sito ufficiale di Italian cosplay contest per altre informazioni che potranno esservi utili. (Iscrizioni possibili solamente dalle 10.00 alle 13.00)

Per maggiori informazioni (anche se credo di aver detto tutto °_°) potete consultare il sito ufficiale di fumettopoli, da cui sono state prese queste notizie!

Ciao ragazzi! Alla prossima =) e auguri al vincitore!!

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Convention