• 14 Commenti

Fullmetal Alchemist Brotherhood: Da sabato 16 Maggio in streaming su YouTube!

Qualche mese fa è stata annunciata la seconda serie di Fullmetal Alchemist: da questo sabato ‘Fullmetal Alchemist Brotherhood’ arriva anche in Italia!

fullmetal alchemist Brotherhood

Come annunciavo prima, di questa presunta seconda serie di Fullmetal Alchemist avevamo già dato conferma dell’uscita in Giappone lo scorso dicembre 2008, assieme ad un piccolo trailer promozionale.

Adesso, da poco più di un mese (circa il 9 Aprile) la serie viene trasmessa in streaming sul sito della FUNimation, ovviamente sottotitolate in inglese.

Ma per chi non conosce la lingua inglese o non ha voglia di tradursi il testo e rischiare magari di non capire qualcosa?

Tranquilli, a questo ci ha pensato Panini! Infatti la Licensing Machine ha annunciato che verranno trasmesse le puntate di Fullmetal Alchemist Brotherhood anche in italiano.

fullmetal alchemist Brotherhood

Su quale canale Tv vi state chiedendo?

No, nessun canale! Saranno bensì trasmesse on-line in alta definizione su internet tramite il sito Youtube. Le puntate saranno quindi subbate in italiano e in altre 10 lingue diverse. Inoltre c’è da dire che nella prima settimana di “apertura” saranno disponibili già da subito ben sette episodi sottotitolati, e a partire dal 27 Maggio verranno trasmessi al ritmo di una puntata a settimana tutti gli altri episodi.

Dove potete trovarli?

La panini ha creato su Youtube un canale apposito per questo evento, si chiama FMABrotherhood

fullmetal alchemist roy mustang

Ma secondo voi di cose parlerà la trama di questo “nuovo” anime? Vediamola insieme…

Trama: Due fratelli, Alphonse ed Edward Elric, perdono la madre a causa di una malattia incurabile e con l’alchimia, pur sapendo che è vietato usarla per questo scopo, cercano di riportarla in vita.

Il processo non riesce, e come il pagamento per l’utilizzo di questo tipo di alchimia, Edward perde la gamba sinistra, mentre il fratello minore Alphonse, perde tutto il suo corpo.

Per tentare di salvare il fratello, Edward sacrifica anche il suo braccio destro e successivamente con il proprio sangue disegna un sigillo sul primo oggetto che ha a disposizione: un armatura dove in essa, tramite quel sigillo, rilegherà l’anima di Al. In seguito, con l’aiuto di un amico di famiglia, Edward riceve degli arti in metallo chiamati anche “Automail” in sostituzione di quelli persi.

Dopo questi avvenimenti, Ed decide di andare a cercare la pietra filosofale per far tornare se stesso ed il fratello com’erano prima di usare l’alchimia…

Ecco qui la trama della “seconda” serie… vi ricorda qualcosa immagino, vero? ^^

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News