• 1 Commenti

Full Metal Panic!: nuova serie di romanzi spinoff

Direttamente dalla cover dell’ultimo volume di Full Metal Panic! Sigma, l’annuncio della nuova serie di romanzi.

La fascetta attorno al nuovo volume del manga Full Metal Panic! Sigma annuncia che Fujimi Fantasia Bunko di Kadokawa Shoten, lancerà una nuova serie di romanzi spinoff di Full Metal Panic! per quest’estate. La nuova serie di storie brevi di Full Metal Panic! verrà ovviamente pubblicata nel medesimo arco temporale. La storia di questo nuovo progetto è ambientata una decina d’anni dopo la storia della serie di romanzi principale.

© Shōji Gatō & Shikidouji / Full Metal Panic!

Shoji Gatoh, l’autore della serie originale di romanzi di Full Metal Panic!, ha abbozzato e supervisionato l’intero progetto, ma l’autore e scrittore della nuova serie sarà Naoto Ōguro. Shikidouji riprenderà il suo ruolo come illustratrice dei romanzi e Kanetake Ebikawa contribuirà come mechadesigner. Gatoh aveva annunciato a Gennaio sul suo blog che “un progettino alquanto interessante, collegato a Full Metal Panic! è in lavorazione“.

Full Metal Panic! è una serie incentrata su un gruppo di mercenari, la Mithril, in un mondo parallelo e contemporaneo al nostro, dove la Guerra Fredda non si è conclusa nel 1991. Protagonisti sono il giovane Sergente Sosuke Sagara, espertissimo in tattiche di combattimento e guerriglia, ma completamente privo di senso comune, e la giovane Kaname Chidori, sotto la sorveglianza del Sergente perché potenziale mira di un gruppo terroristico, essendo una Whispered, una persona particolare che possiede nella sua mente dei dati conosciuti come Black Technology. La serie è una via di mezzo tra il serio e il faceto, combinando pezzi scolastici demenzialissimi, con gag incentrate sull’incapacità di Sagara di inserirsi nel contesto di una tranquilla vita da civile, e intricati combattimenti a bordo degli Arm Slave, enormi robot antropomorfi utilizzati in tattiche di guerra.
L’ultimo volume della serie di romanzi verrà pubblicato in Giappone quest’estate.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News