• 11 Commenti

Full Metal Panic : annunciata l’uscita della 11° light novel

A tutti gli appassionati di Full Metal Panic farà piacere sapere chè è stata annunciata l’uscita della 11° light novel della serie, l’ultimo libro della saga!

È stata annunciata l’uscita della light novel di Full Metal Panic di Shoji Gatoh per il 17 luglio in Giappone. Il titolo completo è: Full Metal Panic! 11: Zutto, Stand By Me (Jō) (ovvero Full Metal Panic! 11: Always, Stand by Me Part I).

Gatoh aveva scritto nel suo blog a Gennaio che stava scrivendo la light novel nella speranza di pubblicarla in primavera, ma poi ha chiesto scusa ai suoi fans per il suo ritardo, e ora finalmente è stata fissata la data di pubblicazione per Luglio. Il prossimo libro, il 12° sarà il capitolo finale e la data di uscita di questa light novel è stata fissata per Agosto. Le illustrazioni dei romanzi sono a cura di Shikidouji e l’edizione in Giappone è pubblicata dalla Kadokawa Shoten.

Full Metal Panic! © 2002 Shōji Gatō / GONZO Digimation

La storia di Full Metal Panic! Racconta di un giovane sergente della Mithril (un’associazione militare che opera in tutto il mondo con lo scopo di difendere la libertà e la giustizia) , Sousuke Sagara, impegnato in una missione della massima importanza: deve infatti proteggere una studentessa delle superiori, Kaname Chidori, fingendosi (ma senza successo) uno studente che si è appena trasferito. ..

Se ricordate bene la Mandalay Pictures aveva firmato l’acquisizione dei diritti per un possibile live-action l’anno scorso. Anche se si era pensato ad una possibile partecipazione di Zac Efron, non si sa ancora nulla di certo.

Full Metal Panic nasce come una serie di storie brevi realizzate nel 1997 da Shōji Gatō che si avvale anche dei disegni di Shikidouji. L’opera ha avuto un buon successo, e l’anno dopo è iniziata la serializzazione dei romanzi. I romanzi si suddividono in due categorie: quelli lunghi che trattano la trama principale e le storie brevi che sono del genere commedia scolastica, demenziale.

Full Metal Panic! © 2002 Shōji Gatō / GONZO Digimation

Dai romanzi principali sono state tratte finora 2 serie animate: Full Metal Panic! e Full Metal Panic! The Second Raid e un OAV di FMP! The Second Raid (incentrato sul capitano Teletha (Teresa) Testarossa, ma dai toni leggeri), mentre dalle storie brevi deriva la serie umoristica Full Metal Panic? Fumoffu. Esistono anche svariati manga, tratti dalla serie: Full Metal Panic! , primo adattamento della serie ad opera di Retsu Tateo; Full Metal Panic! Overload un manga comico disegnato da Tomohiro Nagai e composto di 5 volumi ; Full Metal Panic! Comic Mission di Retsu Tateo; Full Metal Panic! Surplus un singolo volume di Tomohiro Nagai e infine Full Metal Panic! Σ di Hiroshi Ueda che riprende le vicende successive alla 2° serie dell’anime e edito qui in Italia dalla Planet Manga .

Una serie molto bella trasmessa anche su Mtv , con una trama davvero interessante (sopratutto per la Black Technology), e a tratti molto divertente … e voi? Avete visto l’anime o seguite il manga?

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News