• 2 Commenti

Frigost: la prima espansione di DOFUS 2.0 è in uscita il 25 giugno!

Ankama annuncia l’uscita della prima espansione di DOFUS dopo il suo rifacimento grafico. Frigost, il continente di ghiaccio, apparirà il 25 giugno con un contenuto destinato ai giocatori di alto livello.

Uscita Frigost giugno

Presentata in anteprima durante l’Ankama Convention#5, l’espansione di Frigost farà capolino il 25 giugno.

Un preludio dell’espansione, l’Isola di Sakai, è disponibile dallo scorso 5 giugno, data dell’operazione cross-gaming che ha lanciato la sua pubblicazione. Quest’isola è stata abbandonata dai suoi abitanti che hanno, in seguito, assaltato Frigost.

Su Sakai ha trovato rifugio N (personaggio proveniente da Wakfu – I Guardiani), che ha approfittato della faglia temporale creata da Nox alla fine della prima serie del cartone animato Wakfu.

L’Isola di Frigost ha la forma di una balena ed è 5 volte più grande dell’Isola di Otomai.

Isola di Frigost

Destinata ai giocatori dal livello 100 al 200, questa espansione propone nuove famiglie di mostri (Pappabuk, Ghiacciopaz, ecc…) e nuove missioni. La particolarità di questa espansione è una progressione per scenari in cui è necessario sbloccare le diverse missioni e zone una dopo l’altra. L’espansione sarà implementata in 3 parti e la più importante uscirà il 25 giugno.

Il boss dell’espansione sarà accessibile solo nel terzo episodio.

Il primo episodio contiene 6 famiglie di mostri diversi (per un totale di 39 mostri), 4 dongioni, più di 80 nuove missioni (tra cui degli avvisi di ricerca in cui bisogna cacciare e catturare i mostri indicati), più di 100 oggetti (alcuni dei quali offrono dei nuovi bonus come la resistenza ai colpi critici) ed equipaggiamenti e 7 nuove zone da esplorare per un totale di 900 mappe.

Sono stati implementati una ventina di nuovi recinti e più di 300 nuove case da comprare. Per aumentare la praticità, è ormai possibile registrare dei set personalizzati ed equipaggiarli in un clic e si possono anche creare delle build per i personaggi in funzione dei propri bisogni specifici. Questo episodio è destinato soprattutto ai personaggi dal livello 100 al 180.

pinguinotti

Famiglia dei Pinguinotti abitanti del Lago Ghiacciato

La storia di Frigost

La storia di Frigost

All’incirca un secolo fa, Frigost era una terra verde e fertile con un clima dolce e mite. Favorendo il progresso e l’innovazione, l’isola era riuscita a diventare la più grande potenza agricola del Mondo dei Dodici. Solo Amakna, la sua eterna rivale, minacciava il suo primato… Per evitarlo, il Conte Allarovescia, un genio della sua epoca, costruì una macchina in grado di influenzare il clima.

Affascinata da questa formidabile invenzione, Jiva, la guardiana di Gevian, chiese al Conte di poterla perfezionare per portare a termine una missione segreta. L’esperimento però finì male e Djaul, che non aspettava altro, andò su tutte le furie. Per punire i Frigostiani di quell’affronto decise di congelare l’isola nel tempo e condannò i suoi abitanti a vivere in un inverno perpetuo

Il Mondo dei Dodici

Il Mondo dei Dodici. In alto a sinistra, Frigost. Nel centro, tra Frigost e il continente, l’Isola di Otomai.

Il Conte Allarovescia

Il Conte Allarovescia

Il Porto Ghiacciato frigost

Il Porto Ghiacciato

Per vedere il trailer di Frigost clicca qui.

I giocatori possono seguire l’attualità di DOFUS su Facebook e Twitter

Fonte: ankama.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News