Skip to content

naruto

YAMI NO MATSUEI eredi del buio

• It is currently Fri 3 Sep 2010, 8:36

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

YAMI NO MATSUEI eredi del buio

Yami no Matsuei:

Una voce profonda ed autoritaria ci accompagna nel Regno dei Morti, il Meifu: percorriamo i corridoi di una grande costruzione... siamo nel cuore dell'Enma-Cho, il primo ufficio del Juohcho. Il Juohcho è composto da 10 uffici giudiziari. L'Enma-Cho è il primo ufficio ed è governato dal Grande Re Enma, ovvero il Dio Supremo degli Inferi: qui, nella Sezione Convocazioni, lavorano gli Shinigami, anche detti Dei della Morte.

Cosa accade quando una persona muore? Semplice, la sua anima raggiunge il Meifu, per poi essere giudicata dal Juohcho in base ai peccati commessi. Tuttavia, a volte, si verificano casi particolari come errori nelle convocazioni dei defunti (ad esempio quando persone già registrate sul Kiseki, il Registro dei Morti, sono ancora in vita) o morti innaturali: in queste occasioni vengono chiamati ad agire i 18 dipendenti della Sezione Convocazioni, gli Shinigami, ai quali è permesso passare liberamente dal mondo dei vivi al Meifu.

Il più potente tra gli Shinigami, tanto da avere al proprio servizio ben 12 tra gli Shikigami (animali sacri) di più alto livello, è Asato Tsuzuki, morto all'età di 26 anni. Nella prima puntata lo si vede attento e guardingo, con un paio di occhiali scuri che gli coprono le iridi color ametista: cosa starà facendo? Starà indagando su un caso di morte innaturale?

No, molto di più... attende Wakaba, una graziosa collega, e i dolci che le ha chiesto di comprare!
Già, il più potente tra gli Shinigami non è certo il tipo cupo e tenebroso che ci si potrebbe aspettare, al contrario, Tsuzuki è (apparentemente) superficiale e spensierato, un vero scansafatiche "mangia dolci" a tradimento.

Durante i primi episodi dell'anime vengono presentati anche altri personaggi come l'attempato Konoe a capo della Sezione Convocazioni (anche lui ghiotto di dolciumi), il segretario preciso ed intransigente Seiichiro Tatsumi, il simpatico e geniale Yutaka Watari (accompagnato dal suo gufetto mascotte 003), i Gushoshin bibliotecari gemelli dal buffo aspetto di volatili e, infine, il giovane Hisoka Kurosaki.
Proprio Hisoka, ragazzo schivo e solitario, dotato di poteri empatici, diventerà il partner di Tsuzuki poiché gli Shinigami hanno l'obbligo di lavorare in coppia.

Il loro primo incontro non è certo dei migliori, infatti Hisoka minaccia Tsuzuki con una pistola, avendolo scambiato per il "vampiro" su cui avrebbero dovuto indagare.... ecc aspetto risposte commenti domande

Contrariamente a quello che potrebbe sembrare, l'anime di Yami no Matsuei, non tratta solamente di atmosfere cupe e talvolta horror, vanta infatti un numero di gag piuttosto spassose e divertenti, basti soltanto pensare alla partita di poker tra Hisoka e Muraki, dove la posta in palio è... :°°D una notte in compagnia di Tsuzuki! :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha

___ un bacione by Fosca ____
Image

Che cos'è in realtà l'amore? Forse è una domanda sciocca visto che non lo sto cercando. Per dimostrarmi qualcosa mi sono fatto crescere i capelli, per nascondere le cicatrici che mi ricordano quando mia madre cercò di uccidermi. Il colore del sangue come un castigo, credevo di essere l'unico a vederla in questo modo...Un amore che non si è riusciti a ottenere. Un amore che non si è riusciti a difendere. Incolpandoci del nostro fallimento entrambi vediamo la nostra illusione scomparsa in un mare di sangue.

(Sha Gojyo)

- My blog: http://saiyuki5.spaces.live.com/

------------------------------------------

bellissimo!
se qualcuno vuole gli ep io ho la serie completa!
"Because life is worth living... and attraction is an UNIVERSAL feeling!" ;)

Image

Concordo Bellissimo :ooh

Norikochan x caso hai gli episodi in italiano?

Per scaricare gli episodi in italiano basta scrivere sul mulo eredi del buio al posto di yami no matsuei
p.s. se proprio nn riuscite ve li posso passare io!!!! :)
Image

Che cos'è in realtà l'amore? Forse è una domanda sciocca visto che non lo sto cercando. Per dimostrarmi qualcosa mi sono fatto crescere i capelli, per nascondere le cicatrici che mi ricordano quando mia madre cercò di uccidermi. Il colore del sangue come un castigo, credevo di essere l'unico a vederla in questo modo...Un amore che non si è riusciti a ottenere. Un amore che non si è riusciti a difendere. Incolpandoci del nostro fallimento entrambi vediamo la nostra illusione scomparsa in un mare di sangue.

(Sha Gojyo)

WAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!aspettate un momento!trovo sl ITA.uto!NO!!!!!!!!!!(volete uccidermi vero??? :sigh )
fanno sempre gli anime k nn si capisce niente!!! :sigh (vi siete messi in combutta contro di me??? :sigh )(AHAHAH! :bwhahahaha NDBblu satanica)
capisco la loro buona volontà ma i loro anime sn terrribili!!! :x (help :sigh )
il tempo non aspetta, non importa quanto stretto lo teniate....

^_^ RYUICHI FAN ^_^

Demonheart86 wrote:
WAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!aspettate un momento!trovo sl ITA.uto!NO!!!!!!!!!!(volete uccidermi vero??? :sigh )
fanno sempre gli anime k nn si capisce niente!!! :sigh (vi siete messi in combutta contro di me??? :sigh )(AHAHAH! :bwhahahaha NDBblu satanica)
capisco la loro buona volontà ma i loro anime sn terrribili!!! :x (help :sigh )

Purtroppo per te qll in ita sono proprio .uto io nn ho mai visto altri anime fatti da loro ma qst è venuto proprio bene te lo posso assicurare!!! :)
Image

(Sha Gojyo)

no dai.... nn è male °_° a parte che preferivo di gran lunga il doppiaggio giappo.... quello ita nn m'ispirava molto :eyes
e poi gia tanto che sia stato pubblicato qua in ita ^^;; quindi si fa no sforzo XD
Image

Il mio blog msn - Creo anche Cofanetti Anime/manga su richiesta ^_^
Image

Il mio DeviantArt u.u

Image

:sigh quindi nn ho altra scelta???? :sigh

.......

VA Bè!!! VORRA DIRE K ME LI GUARDERò COSì DOPOTT PER YAMI QST ED ALTRO!!!! :°°D (ank in inglese lo avresti guardato???NDBblu dubbiosa)(suvvia! nn guardare il pelo nell'uovo!!! :evil: NDA)(ma che pelo??? io sn un matita!NDBblu)(si....NDA)( :? NDBblu)

^_^ RYUICHI FAN ^_^

Riku wrote:
Concordo Bellissimo :ooh

Norikochan x caso hai gli episodi in italiano?

no mi disp!
solo jappo con sottotitoli in inglese... sorry!

Image

MA SI DAI!!!!!!! :°°D PER YAMI SI PUò FARE ANK QST!!!!! :ooh

^_^ RYUICHI FAN ^_^

Demonheart86 wrote:
MA SI DAI!!!!!!! :°°D PER YAMI SI PUò FARE ANK QST!!!!! :ooh

giustissimo :lol: ;-) ne vale la pena parola mia :D
Image

(Sha Gojyo)

allora appena ho un po' di tempo te li mando... ora sn ancora sotto esami... sigh! martedì ho gli orali! Basta nn ne poxo + nn vedo l'ora di finire!
:sigh :sigh :sigh

Image

hey finalmnt sn riuscito a leggere il manga della YAMI NO MATSUEI!!!! :lol: (veramnt sl l'inizio xk era a scrocco :ehm )
è proprio bello!!! :ooh (ank se all'inizio nn c ho capito mlt...è un'agenzia d shinigami e roba simile???) :?

^_^ RYUICHI FAN ^_^

si, mi pare di si! ^___^

Image

Demonheart86 wrote:
hey finalmnt sn riuscito a leggere il manga della YAMI NO MATSUEI!!!! :lol: (veramnt sl l'inizio xk era a scrocco :ehm )
è proprio bello!!! :ooh (ank se all'inizio nn c ho capito mlt...è un'agenzia d shinigami e roba simile???) :?

ma scusa nè_é to fatto tutta la descrizione all'inizio e tu nn hai ancora capito :eyes
Image

(Sha Gojyo)

Navigations tools