sigle italiane o giapponesi

animeman2
Avatar utente Official MemberOfficial Member
cosa preferite le sigle italiane e quelle giapponesi?
io sinceramente preferisco quelle italiane ma nn di ora ma bensi degli anni 80-90 ed inizi 2000
Re: sigle italiane o giapponesi
moltres85
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Sigle giapponesi tutta la vita. Sia per la musicalità, sia per i testi, sia anche per le animazioni fatte ad hoc...
orochimaru89
Avatar utente DebuttanteDebuttante
Io preferisco le japan! :)
Nelle sigle giapponesi le immagini sono disegnate apposta per la sigla, non fanno parte del cartone (e questo sottolinea quanto ci tengano)! Ma soprattutto: nelle sigle ita la canzone è sempre la stessa, mentre nelle giapp c'è una canzone per ogni saga all'interno del cartone! :D :D
Quindi in giappone risultano più sigle fatte meglio (almeno a mio parere!) :°°D
[gif rimossa. troppo pesante]
"E adesso perchè piangi?"
"Visto che tu e Al non lo fate,piango al posto vostro..."

Immagine
Immagine
animeman2
gia per non parlare del fatto che le sigle sono fatte da veri catanti o band
mokona0_0
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Concordo con tutto quello che avete scritto fino ad ora!
Anch'io preferisco quelle originali giapponesi, per il fatto che vengono create ad hoc sotto tutti gli aspetti per valorizzare al massimo l'anime, più sigle per la stessa stagione, e varietà, nel senso che quella d'apertura è diversa da quella di chiusura, mentre le nostre sono tutte e due uguali!
Però è vero anche quello che ha scritto animeman2, ovvero che le nostre sigle degli anni 80' - 90' erano davvero belle (basti pensare solo a tutte quelle realizzate dai cavalieri del re!) e, soprattutto, ho troppi ricordi d'infanzia! :razz:
Immagine Immagine
Immagine

Immagine

(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo
orochimaru89
Avatar utente DebuttanteDebuttante

animeman2 ha scritto:

gia per non parlare del fatto che le sigle sono fatte da veri catanti o band

:D mentre noi italiani abbiamo Cristina D'avena, Giorgio Vanni e pochi altri :°°D
[gif rimossa. troppo pesante]
"E adesso perchè piangi?"
"Visto che tu e Al non lo fate,piango al posto vostro..."

Immagine
Immagine
animeman2

mokona0_0 ha scritto:

Concordo con tutto quello che avete scritto fino ad ora!
Anch'io preferisco quelle originali giapponesi, per il fatto che vengono create ad hoc sotto tutti gli aspetti per valorizzare al massimo l'anime, più sigle per la stessa stagione, e varietà, nel senso che quella d'apertura è diversa da quella di chiusura, mentre le nostre sono tutte e due uguali!
Però è vero anche quello che ha scritto animeman2, ovvero che le nostre sigle degli anni 80' - 90' erano davvero belle (basti pensare solo a tutte quelle realizzate dai cavalieri del re!) e, soprattutto, ho troppi ricordi d'infanzia! :razz:

gia la mia preferita era quella di devilman
http://www.youtube.com/watch?v=0lZzv5wxlFY
moltres85
Quelle degli anni 80 e 90 ci piacciono forse proprio perchè sono legate alla nostra infanzia, ma se le volessimo paragonare a quelle giapponesi non rendono nemmeno loro.

Ma sopratutto una cosa che mi da tremendamente fastidio delle sigle italiane è che nei testi si deve riprendere i primi due episodi della storia, la ripetizione del titolo dell'anime o del nome del protagonista a ripetizione nel ritornello e le rime banali (queste ultime sopratutto nelle canzoni di Cristina o di Vanni).

Nei testi delle sigle giapponesi invece, nella maggior parte dei casi non si fa minimamente riferimento all'anime o lo fa in maniera velata e direi quasi filosofica senza riferimenti diretti.
animeman2

moltres85 ha scritto:

Quelle degli anni 80 e 90 ci piacciono forse proprio perchè sono legate alla nostra infanzia, ma se le volessimo paragonare a quelle giapponesi non rendono nemmeno loro.

Ma sopratutto una cosa che mi da tremendamente fastidio delle sigle italiane è che nei testi si deve riprendere i primi due episodi della storia, la ripetizione del titolo dell'anime o del nome del protagonista a ripetizione nel ritornello e le rime banali (queste ultime sopratutto nelle canzoni di Cristina o di Vanni).

Nei testi delle sigle giapponesi invece, nella maggior parte dei casi non si fa minimamente riferimento all'anime o lo fa in maniera velata e direi quasi filosofica senza riferimenti diretti.

quoto in pieno
mokona0_0
@animeman2
di preferite ne ho tantissime! Una su tutte i Cavalieri dello Zodiaco (e il Ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco), Lady Oscar, Ufo Robot, King Artur, la Stella della Senna... mamma mia, quante! :lol:

@moltres85
vero quello che dici, però le sigle anni 80' - 90' non sono nemmeno paragonabili a quelle post-2000 e, soprattutto allo scempio-vanni.
Prendi ad esempio i Cavalieri dello Zodiaco.
Quelle "vecchie",

Spoiler:

Spoiler:

non hanno nulla a che vedere con quella meraviglia di Pegasus Fantasy e Soldier Dreams,

Spoiler:

Spoiler:

ma sono assolutamente dignitose!! Non me le puoi nemmeno paragonare a quella ca***ta di vanni!! :vom

Spoiler:

Immagine Immagine
Immagine

Immagine

moltres85
Ma infatti io le paragonavo alle sigle giapponesi.... non certo a quelle di Vanni....

Perchè quelle di vanni sono sigle? :eyes :eyes

PS: Pegasus Fantasy per esempio è nel mio mp3.... Vanni invece non ha nemmeno un posto U_U
mokona0_0
@moltres85
:°°D :°°D :°°D
quoto!!
Immagine Immagine
Immagine

Immagine

animeman2
raga io pensavo che com le sigle degli ultimi anni avessimo toccato il fondo

Spoiler:

:sigh :sigh :sigh :sigh "come ci siamo ridotti" pensavo

Spoiler:

"voglio morire"

e pensavo veramente che non saremmo potuti cadere + in basso di cosi

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

kome si poteva fare di peggio?
ma non era ankora arrivata lei:

Spoiler:

:sigh :sigh :sigh :sigh :sigh :sigh :sigh :sigh
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
moltres85
O________________________o

Ora voglio la sigla di Pokemon con un topo grande quanto un gatto, con la tinta gialla che lancia fulmini e Garbolino con una parrucca strana che lo tiene su una spalla U_U

A parte la battuta la vedo come un pessimo tentativo di sfruttare il fenomeno Cosplay per tirare ascolti al cartone
animeman2
ma sai non è che il cosplay sia cosi tanto sviluppato qui da noi