quanto ci mettete a leggere un manga?

quanto ci mettete a leggere un manga?

Re: quanto ci mettete a leggere un manga?
oratsio
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
dipende da quale è. quelli di combattimento di solito massimo un'ora (tranne one piece che mi fa perdere minimo 1 ora e mezza perché parlano troppo. persino la folla parla sempre).

1 ora e mezza circa per fumetti tipo uchu kyodai o black butler.

e 2 ore minimo per bakuman
RejkkaOne
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
forse quasi un'oretta io... o come minimo 40 min... :ehm
di recente ho avvicinato una mia amica al mondo dei manga e adesso le sto imprestando tutti i miei volumi.. oh mica non se li divora sta qua! anche oggi le ho portato La spada incantata di Sakura 8 e Mad Love Chase 1 e lei in un'ora (ora di latino xD) li ha finiti subito! :x mi ricordo ancora quando le ho imprestato tutti i 28 volumi di Tsubasa e me li ha ridati dopo forse 2 giorni... o_o :°°D :°°D
[immagine rimossa, troppo grande e deformava il forum]

Immagine
Alexis
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
1 oretta o anche più visto che li spulcio fin nel minimo dettaglio *-*
**The Queen of Blue Obelisk**

Nekoyasha:3
Avatar utente Junior MemberJunior Member
30 secondi! :°°D No scherzo, però devo dire che li divoro... fin da piccola a leggevo libri-mattone, qndi mi sono abituata a leggere scorrevolmente. Direi una mezz'ora per un manga non molto impegnativo, 45 minuti/un'ora per uno con più ragionamenti. :)
♫London bridge is folling down, folling down, folling down♫
♫London bridge is folling down, my fair lady♫

ImmagineImmagine
"Ci sono tanti idioti sognatori, ma io sono intelligente ed è per questo che non mi lascerò scappare il mio sogno!" -Bakuman

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=4t4al5kDvoc

"Non pensavo che creare una vita umana con l'alchimia fosse una cosa sbagliata... quello che volevo era solo rivedere ancora il sorriso di mia madre." -Fullmetal Alchemist

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=oSzN5_LNuDs

"Ho capito una cosa! Se cadi mentre corri avrai sangue dal naso. Se cadi nella vita, piangerai." -Toradora!

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=uVwQLOHmBAk
Ilovemanga
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Io in genere ci metto parecchio... 1.30 o 2 ore, (se poi è pieno di scritto, come detective conan e bakuman ci impiego un'eternità, se invece è uno shojo o shonen con più disegni che battute, ci metto un'oretta) ma in genere per mancanza di tempo non leggo mai un volumetto tutto in una volta, ma in più volte.
"è a coloro che continuano a camminare guardando avanti, che il mondo sorride!" [cit. jack rakan da Negima]
"We're searching for something that cannot be found" (cit. "Words, Hands, Hearts" - Yellowcard)Immagine
Slunk Thor
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Io vado a seconda del tipo di manga , e in alcuni manga se mi piacciono i disegni , mi soffermo anche ad ammirarli , quindi non saprei proprio :D
giorgia.gaspar8
20 minuti se li leggo di fretta se no 30-40
Nekoyasha:3
Avatar utente Junior MemberJunior Member

Slunk Thor ha scritto:

Io vado a seconda del tipo di manga , e in alcuni manga se mi piacciono i disegni , mi soffermo anche ad ammirarli , quindi non saprei proprio :D

Io questo tipo di lavoro lo faccio dopo! Li leggo, poi finito do sempre una due riguardate x soffermarmi sui disegni o magari per rivedere meglio note o cose che non avevo capito. :)
♫London bridge is folling down, folling down, folling down♫
♫London bridge is folling down, my fair lady♫

ImmagineImmagine
"Ci sono tanti idioti sognatori, ma io sono intelligente ed è per questo che non mi lascerò scappare il mio sogno!" -Bakuman

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=4t4al5kDvoc

"Non pensavo che creare una vita umana con l'alchimia fosse una cosa sbagliata... quello che volevo era solo rivedere ancora il sorriso di mia madre." -Fullmetal Alchemist

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=oSzN5_LNuDs

"Ho capito una cosa! Se cadi mentre corri avrai sangue dal naso. Se cadi nella vita, piangerai." -Toradora!

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=uVwQLOHmBAk
Chinese_Tensai
con bleach e naruto 30 minuti
Con tutti gli altri all'incirca 1 ora o più
Black Lagoon 1 ora e mezza
Bakuman quasi 2 ore
Arianna:)
Avatar utente Official MemberOfficial Member
da mezz'ora a un'ora e mezza circa ...
"ci vuole poco a morire, ma premere il grilletto di questo fucile non è facile..." bakuman
"...può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile..." code geass
"un anima forte, risiede in un corpo forte e in una mente forte..." soul eater
"gli uomini non hanno paura della morte, ciò che li spaventa è il pensiero di morire" soul eater

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
Fusilla

Cita:

forse quasi un'oretta io... o come minimo 40 min...
di recente ho avvicinato una mia amica al mondo dei manga e adesso le sto imprestando tutti i miei volumi.. oh mica non se li divora sta qua! anche oggi le ho portato La spada incantata di Sakura 8 e Mad Love Chase 1 e lei in un'ora (ora di latino xD) li ha finiti subito! mi ricordo ancora quando le ho imprestato tutti i 28 volumi di Tsubasa e me li ha ridati dopo forse 2 giorni...

a questo punto mi chiedo se li legge veramente

cmq io ci metto un ora, se me la prendo comoda un'ora e mezza, anche perchè mi piace guardare i disegni, anche per allenare l'occhio al tratto. mi piace analizzare sopratutto le doujinshi così da andare a vedere le differenze stilistiche tra la mano del mangaka originale e quello di, chiamiamolo così, di imitazione
“Hai ragazzini servono eroi…persone coraggiose e altruiste che siano di esempio a tutti noi. Tutti quanti amano gli eroi, la gente li aspetta, li acclama, gridano il loro nome e anni dopo racconteranno di come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tenere duro un secondo di più. Io penso che ci sia un eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci da forza, ci rende nobili e alla fine ci permette di morire con dignità, anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa che desideriamo di più. Anche ai nostri sogni.” zia May
..::Hikari::..
se non mi rompono io un quarto d' ora...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
QUANTO TEMPO STATE SUI MANGA?
Tekkai
Ciao ragazzi, siccome io sto molto tempo a leggere i manga... mi è capitato molte volte di leggere 3 volumi di One Piece in una giornata xke mi appassionava la storia!
E' NORMALE!?
Quindi non fatemi sentire solo e ditemi voi quanto tempo dedicate alla lettura dei vostri manga

Immagine
Immagine
Immagine
..::Hikari::..
5 ore!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Tekkai
i primi numeri di one piece erano più piccoli delle ultime uscite (parlo dell'edizione Young) però ad occhio e croce due orette tutte.... di Slam Dunk un oretta e un po, perchè è la seconda edizione e quindi e più grossa
Immagine
Immagine