Originale o ristampa?

Originale o ristampa?

Originale o ristampa?
Tekkai
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Salve a tutti ragazzi! Ho aperto un nuovo argomento per poter parlare e discutere su le edizioni originali e le ristampe dei nostri manga!
Io ho la collezione di "Dragon Ball" prima serie uscita per la prima volta il 3 Aprile 1995, One Piece la prima serie e "Slam Dunk Collection" che sarebbe la seconda serie.
La differenza tra le due edizioni di One Piece è che la prima non possiede il logo originale mentre la seconda si, inoltre si dice che le copertine siano del tutto più belle... Secondo voi meglio le originali o le ristampe????
Re: Originale o ristampa?
oratsio
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
Per quanto riguarda One Piece di sicuro la ristampa è più bella perché è esteticamente più fedele a quella giapponese e ha i disegni sulla costina come in Giappone (cosa che io adoro).
In generale tendo a preferire le edizioni più belle o fatte meglio o più fedeli alle giapponesi. Dipende da caso a caso.
Se poi dobbiamo parlare di singoli volumi ristampati perché esauriti allora in quel caso li escludo del tutto. Per me un manga deve essere prima edizione o nuova edizione ma non ristampa di una qualche edizione.
Re: Originale o ristampa?
Tekkai
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
si, ma secondo me la prima edizione ha più valore, è la prima uscita in Italia! poi hai ragione tu, dipende dai gusti.
Poi tra originale e ristampa non è che cambi molto
GRAZIE MILLE oratsio PER IL TUO CONSIGLIO! :)
Immagine
Immagine