Il Miglior Disegnatore e Autore Manga

*V*A*S*H*
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Ciao a tutti!!
Secondo voi chi è il miglior disegnatore di manga??
Indubbiamente i miei sono Masakazu Katsura (Video Girl Ai, I'SS, Shadow Lady, ecc.), Kentaro Miura (Il mitico Berserk!!), Masamune Shirow (Ghost In The Shell!!) e, anche se non troppo conosciuto, Kenichi Muraeda (RED).

Bè, dite la vostra! ;-)
Ciaoooooo
Noriko_chan
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Dunque...Maki Murakami! :bwhahahaha
Hajime Kanzaka (il mitico The Slayers) e le Clamp! Ma ce ne sarebbero molti altri!
"Because life is worth living... and attraction is an UNIVERSAL feeling!" ;)

Immagine
skiri987
Avatar utente Junior MemberJunior Member
primis o_o CLamp ( mittichee :ooh )
secundis o_o Eiichiro Oda(One Piece *ç* ho una vera adulazione >_<)
terzius (XD) Kaori Yuki(Angel Sanctuary,God Child)
quartus Kazuya Minekura (Sayuki)
Kumagoro
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
oddio... che domande!!!

Primo indiscusso e unico c'è sempre Mitsuru Adachi (Rough, Touch, Slow Step, Hiyatari Ryoko, H2, Katsu, Short Program, Jinbee, etc)

Secundis le Clamp, specialmente se disegnate da Mokona Apapa

Tertis Naoki Urasawa (Monster, 20th century Boys, Yawara!)

Quater è un mondo a parte, nel quale poter inserire Hiro Mashima, passando per Chiho Saito / Be Papas, Naoko Takeuchi o Saki Hiwatari, ma sicuramente dimentico qualcuno (Hiroyuki Takei, ad esempio, e poi chi si ricorda!)
Un saluto al forum di Nanoda. Tornerò (forse) quando tornerà ad avere un colore leggibile.
Eve
Hiroaki Samuraaaaaaaaaaaaaaa :Q_________
guardate che meraviglia *_*

Immagine

A seguire vari ed eventuali, come le CLAMP, Mitsuba Takanashi, Kaori Yuki, Yoshihiro Togashi ecc *_*
Snowhart
Avatar utente Official MemberOfficial Member
non so voi, ma a me piace lo stile di Shinichi Hiromoto *_* taaaanto taaaaanto taaaaanto 8-)
Immagine
Eve

Kazahaya ha scritto:

non so voi, ma a me piace lo stile di Shinichi Hiromoto *_* taaaanto taaaaanto taaaaanto 8-)

Non ho presente, non è che citeresti il nome di qualche manga da costui/costei disegnato?:)
Snowhart
te ne cito uno recentissimo! Hells Angels! asp.. vedo di piazzarti qualcosa... http://members.jcom.home.ne.jp/mangaforce/index.html <--- il sito. qui ci sono tutte le sue opere (voglio GoGo Heaven *_*)
e cmq.. dei più recenti c'è Hells Angels. Magnifico e stupendo manga.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
*V*A*S*H*
:? Bè, io me ne sono dimenticato uno strepitoso...
Oh!Great (è una trascrizione di Ito Ohgure che usa come nome), il troppo figo disegnatore di Inferno & Paradiso (il nome originale è Tenjou Tenge),
soprattutto è bravo a disegnare le ragazze...
chi ha letto il manga lo sa 8-) ...
Omoikane
Avatar utente AmministratoreAmministratore
Difficile dire chi sia il migliore in assoluto...
Ti dico i miei preferiti in ordine sparso: Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster, Pluto), Jiro Taniguchi (L'uomo che cammina, Il libro del vento, Allevare un cane, etc..), Takehiko Inoue (Vagabond, Slam Dunk, Real), Tsutomo Takahashi (Tetsuwan Girl, Jiraishin), Ai Yazawa (Cortili del cuore, Nana, Paradise Kiss), Fuyumi Soryo (Mars, ES).

E poi tanti altri che mi piacciono ma non per questo li metto nella rosa dei preferiti, come Mitsuru Adachi, le Clamp e Hiroaki Samura!

:)
Immagine
Marchez
mah.. domanda mooolto ostica, ma direi:
il Katsura di videogirl ai (gli altri manga che ha fatto mi hanno fatto cadere le braccia.. e qualche altra cosa.... -.- )

takehiko inoue - il suo vagabond è eccezionale per cinecità e paesaggi..

jiro taniguchi - evocativo.... e rilassante ^^

hiroaki samura - davvero bello il tratto, con i disegni quasi senza contorni.. eccezionale nella dinamicità degli scontri

adachi lo cito solo come sceneggiatore.. diciamocelo, non è abbia un tratto eccezionale, i personaggi sono tutti disegnati alla stessa maniera, e li fa tutti un po' sproporzionati (gambe troooppo corte.. :D)... ma nessuno come lui riesce a prenderti con le sue storie, semplici, ma accattivanti....

mboh... per ora non me ne vengono in mente altri.... :mrgreen:
Noriko_chan
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
accidenti! stai fumando!!! Nn sai ke è proibito?? :-P
Secondo una legge del forum nn si può + utilizzare quella faccina...credo...a meno ke nn fosse una presa in giro... :?
"Because life is worth living... and attraction is an UNIVERSAL feeling!" ;)

Immagine
Snowhart
esattamente Noriko XD
ma sai.. gli spiriti liberi... XDDD
Immagine
-Chibi Son Goku-
whap! per me gli artisti + bravi sono:

1° posto: Le Clamp che disegnano in modo tecnicamente impeccabile! (Chobits, Lawful drugstore, X1999...)

2° posto: Kazuya Mineruka bravissima, però talvolta disegna in modo un pò troppo ''spigoloso'' (saiyukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!)

3° posto: Yoshiyuki Sadamoto con disegni s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-i

poi ce ne sono molti altri come Masashi Kishimoto (Naruto), Kaori Yuki (Angel Sanctuary), Hiro Mashima (Rave), Hiroyuki Takei (Shaman King) e ancora e ancora e ancora...
Guardarti morire.
Omoikane
Avatar utente AmministratoreAmministratore

Marchez ha scritto:

adachi lo cito solo come sceneggiatore.. diciamocelo, non è abbia un tratto eccezionale, i personaggi sono tutti disegnati alla stessa maniera, e li fa tutti un po' sproporzionati (gambe troooppo corte.. :D)... ma nessuno come lui riesce a prenderti con le sue storie, semplici, ma accattivanti....

Fonti sicure mi dicono che Adachi si è fatto fare degli stampini apposta per disegnare i suoi manga °_°
Immagine