Doppiatori giapponesi o italiani?

Giapponesi
82% [ 23 ]
Italiani
18% [ 5 ]
Voti totali: 28

Re: Doppiatori giapponesi o italiani?
Wawwowo
Avatar utente Official MemberOfficial Member
Dipende dalla serie. I giapponesi interpretano meglio i ruoli, ad esempio in Italia si tende a dare voci adulte anche ai ragazzini; però ne i cavalieri dello zodiaco il doppiaggio italiano è stato di gran lunga superiore all'originale
« In te c’è più di quanto tu non sappia, figlio dell’Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d’oro, questo sarebbe un mondo più lieto. »

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
White Shaman
Avatar utente DebuttanteDebuttante
Preferisco i doppiatori giapponesi per parecchi motivi :)
I don't understand it! All we're trying to do is destroy everything!

Immagine
Kyon
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Una scelta veramente difficile... :evil: ...comunque se devo scegliere, dico italiani...saranno anche pochi, ma sono i più bravi al mondo! :lol:
Immagine
Chizu-chan
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
:tifo :tifo :tifo :tifo i doppiatori giapponesi!!! :tifo :tifo :tifo sono molto bravi!!!
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)
La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )
Vi sono suicidi invisibili, si rimane in vita per pura diplomazia, si beve, si mangia, si cammina. Gli altri ci cascano sempre, ma noi sappiamo, con un riso interno, che si sbagliano, che siamo morti
Gesualdo Bufalino

Spoiler:

Immagine
Immagine

Il mare suscita soltanto tristezza: a guardarlo vien voglia di piangere. Il cuore è preso dallo sgomento dinanzi alla sterminata distesa di acque e non c'è dove riposare lo sguardo, affaticato dall'uniformità di quello spettacolo senza fine.
(Ivan Aleksandrovič Gončarov
Orihime_Inoue
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Nessuno doppiatore italiano può mai essere all'altezza di un doppiatore giapponese... gli anime meritano di esser visti assolutamente in giapponese. Sono magnifici :ooh :ooh :ooh
Ryner
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
ovviamente il doppiaggio giapponese
" Kiraboshi "
Chizu-chan
la maggioranza vince!!! ;-) ;-) :lol: :lol:
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)
La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )
Vi sono suicidi invisibili, si rimane in vita per pura diplomazia, si beve, si mangia, si cammina. Gli altri ci cascano sempre, ma noi sappiamo, con un riso interno, che si sbagliano, che siamo morti
Gesualdo Bufalino

Spoiler:

Immagine
Immagine

Il mare suscita soltanto tristezza: a guardarlo vien voglia di piangere. Il cuore è preso dallo sgomento dinanzi alla sterminata distesa di acque e non c'è dove riposare lo sguardo, affaticato dall'uniformità di quello spettacolo senza fine.
(Ivan Aleksandrovič Gončarov
slamdunk89
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Nella stragrande maggioranza , ovviamente il doppiaggio giapponese;
ma in altri casi, preferisco alla lunga il doppiaggio italiano(Vedi SlamDunk ad esempio, dove ad aver interpretato meglio i ruoli sono stati gli italiani (Diego Sabre, Ivo de Palma etc..).

Ripeto, in alcuni casi il giappo,in altri l'italiano.
Immagine Immagine Immagine
Arianna:)
Io preferisco quelli giapponesi xkè nn mi piace quando in italiano alcuni ragazzi hanno la voce da ragazza !! :-P
"ci vuole poco a morire, ma premere il grilletto di questo fucile non è facile..." bakuman
"...può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile..." code geass
"un anima forte, risiede in un corpo forte e in una mente forte..." soul eater
"gli uomini non hanno paura della morte, ciò che li spaventa è il pensiero di morire" soul eater

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
simonexx
Io sinceramente preferisco quelli giapponesi , ma in Naruto preferisco quelli italiani :)
Arianna:)
si anch'io :)
"ci vuole poco a morire, ma premere il grilletto di questo fucile non è facile..." bakuman
"...può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile..." code geass
"un anima forte, risiede in un corpo forte e in una mente forte..." soul eater
"gli uomini non hanno paura della morte, ciò che li spaventa è il pensiero di morire" soul eater

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
progster96
assolutamente i giapponesi!!! non perdonerò mai gli italiani per aver appioppato a Rufy quella stupida voce durante la saga di W7.........aaaaaaaaah!!!!!......scusate lo sfogo :evil:
$L'EXCALIBUR DANZANTE$

Immagine

--->http://kuroshiroji.weebly.com/index.html<---VISITATELO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=NAvSpo_3sFw&feature=related

Il 92% dei teenagers ascolta musica rap, hip hop e hardcore. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Rock, Metal o Punk"
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%.
Reira-97.
i giapponesi!!! sono molto in gamba!!!
Immagine

Io sono immortale!”
- Sasori
“L'arte è qualcosa di bellissimo che dura in eterno!”
- Sasori nell'atto di accoppiarsi con un manichino della Decathlon
“Maestro Sasori, ti rispetto moltissimo ma il tuo concetto di arte fa cagare...”
- L'altro idiota su Sasori
“Ti andrebbe di essere torturato, ucciso, svuotato dei tuoi organi interni e trasformato in marionetta?” - Sasori tenta un approccio sessuale con te
“Hop hop gadget fava rotante!! No, un momento, c'è qualcosa che non mi torna...” - Il nostro burattinaio in un momento di confusione
“Vivere o morire...fai la tua scelta.”
- Il pupazzo di Saw, creato da Sasori e controllato da suo fratello Jigsaw
“Questo è troppo anche per me!”
- Sigmund Freud analizzando Sasori
clakira
Io preferisco gli italiani. Le voci giapponesi mi sembrano troppo "bambinesche" ma sono ottimi interpreti.
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
Mel4ever
Decisamente i doppiatori giapponesi, perché sono molto più idonei e poi sono meno "finti" di quelli italiani... io faccio sempre l'esempio di Toradora: la doppiatrice italiana secondo me non è affatto azzeccata per quel genere di personaggio, preferisco mille volte la versione originale giapponese. Poi chiaramente ci sono doppiatori italiani bravissimi! ♥