com'è nata la passione per i manga?!?!

kuchiki rukia
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
eccomiiiiiii quaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
lo so ke state pensando in questo momento "ma ke vuole ancora sta scassa maroni?!?! ma non hai niente di meglio da fare?!?!" ..... U.U no nn ce l ho U.U mi diverto a rompervi le scatoline ..

cmq la mia domande è .... com'è nata la vostra passione x i manga e gli anime?!?!
vi ha influenzato qualcuno?!?! avete x sbaglio letto qualche manga xkè nn avevate ke fare?!?! insomma cm è nata sta passione?!?!

io sinceramente nn mi ricordo :? e non c'è da stupirsi ke io non me lo ricordi XD buuu sarà ke sono sempre buttata a vedere cartoni da quando ero piccola e non ho mai smesso ....

ora la parola a voiiiii rispondete in tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [questa è una minaccia :bwhahahaha :bwhahahaha ]
Immagine
Immagine
Immagine
Re: com'è nata la passione per i manga?!?!
Kira_94
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Mi è capitato di vedere gli anime di Mtv e mi sono subbito appassionato a manga e anime. Soprattutto Death Note.
s4btag0t
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Io invece, una volta, quando ero più piccolo mi fissai con le carte di one piece, e l'unico luogo nella zona in cui le vendevano era una fumetteria di Catania!!! Inizialmente ci andai solo per le carte, ma circa un anno dopo, visto che mi ero appassionato a naruto, decisi di comprarne un volumetto!!! Partendo da quello, iniziai ad aumentare la mia collezione e ho intrapreso questa grande passione per i manga!!!
"He jests at scars that never felt a wound..." "My only love sprung from my only hate..." "These violent delights have violent ends..."

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Hakkai
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Mmmh quando è iniziata la mania?Credo fin da piccolo quando guardavo i robottoni in tv e tutti i bei cartoni di una volta
il passo successivo è stato con mtv e sopratutto con saiyuki che mi costrinse a comprare online i primo 8 volumi del manga
ed infine la mazzata finale è stata quando un mio amico ha rillevato una fumetteriaç_ç
ImmagineImmagineImmagine

se è pesante mi piacrebbe essere avvertito con un pm
Exyle
Dopo aver visto svariati Anime mi sono accorto dell'esistenza dei Manga. xD
Da allora preferisco leggere invece che vedere. xD

Non per essere ripetitivo, ma si può dire che questa mia passione per i manga è nata con la passione per Bleach (primo che ho seguito costantemente 8-) ).
Immagine
skiri987
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Principalmente è nata dalla mia passione per gli Anime (che adesso è svanita nel buio..puff), sia quelli che trasmettevano su MTV nella più bella Anime Night degli anni '90 che della buona e VECCHIA fascia pomeridiana di Italia1 delle mie elementari e medie (antecedenti al 2000 quindi :°°D )
L'Anime che mi fece avvcinare al mondo dei manga fu indiscutibilmente il grande One Piece che mi portò a comprare, tramite varie vicende e un paio d'anni di visione, il mio amato (primo) numero: il 18! :lol:

aahhh..che bei ricordi! :sigh
Ika Fuxia
:razz: :eyes :ehm Non lo so bene con precisione... forse questa mia passione è nata perchè fin da sempre guardo i cartoni in tv... e perchè ora li sto vedendo su internet. :)
Il fiore di ciliegio è testimone del fatto che la vita è un dono meraviglioso, ma anche che dura poco.

Immagine

Immagine

Immagine
Saku_91
Io ho preso qst insanabile malattia quando avevo più o meno 3 anni (ai tempi di Heidi e Anna dai Capelli Rossi.... :eyes ) e ancora oggi nn sono guarita!! :°°D :x
Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine

_____________________________________________________________________________________________________________

Immagine
Vik 2
Avatar utente Official MemberOfficial Member
io ricordo che andavo in una specie di ritrovo nel mio paese, dove si giocava a carte tipo magic the gatherinh, harry potter, pokemon... e contemporaneamente qst ritrovo era anke fumetteria, un giorno per caso mi misi a s sfogliare un fumetto che all'epoca era Dampyr della Bonelli e mi venne la curiosità di vedere ke differenza c'era con i fumetti giapponesi... e da li ho iniziato a leggere shaman king e via dicendo

:lol: :lol:

Per quanto riguarda gli anime li ho sempre seguiti fin da bambino solo ke non sapevo ke fossero definiti anime :°°D
ImmagineImmagine
2
Immagine
nenetm
E' stata consequenziale alla passione per gli anime...
In realtà non seguivo molto la tv, poi a casa mia mtv non arriva, quindi vedevo solo qualche anime mediaset (mi ricordo ai tempi dell'asilo sailor moon e alle elementari Magic Knight Rayearth). Poi però alle medie ho lasciato un po' perdere... mentre leggevo un sacco di PK (che favola che erano, non si trovano più...)
Poi alle superiori ho conosciuto una mia amica che era appassionata di Naruto, onestamente lo ritenevo una sciocchezza, però una volta sono stata a casa sua a pranzo e mi sono accorta che mi piaceva!
Purtroppo a casa mia non potevo vederlo perché tornavo alle 2 col pullman e a quell'ora finiva.
La mia amica mi ha rinvitato altre volte e me ne sono davvero appassionata, al punto che lei ha iniziato a registrarmelo su VHS e a prestarmelo mano a mano - difficile a credersi, a quei tempi neppure internet avevo...
Così mi sono appassionata di Naruto. Poi lei mi ha prestato Saiyuki che aveva registrato da mtv ai tempi delle medie, e l'ho trovato favoloso.
Colpo di grazia, un mio compagno di classe m'ha dato il dvd coi primi episodi di Death Note (e che fortuna, quando ancora nessuno lo conosceva, l'ho beccato agli inizi) e anche la serie di Claymore.
Mi sono innamorata dell'animazione giapponese e c'è voluto poco perché arrivassi ad amare i manga: il mio primo volumetto è stato Death Note 4.
A posteriori è stata una sciocchezza non ordinare i tre volumi mancanti quando ancora si trovavano e continuare la serie, non tanto per tenerla ma perché rivendendola ci facevo una cresta pazzesca, visti i prezzi su ebay!

Ma quanto cavolo ho scritto? Vabbe' Rukia la domanda l'hai fatta tu e ti sorbi le risposte ;-)
Ermenegildo sei tutti noi

Immagine

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vik 2

nenetm ha scritto:

In realtà non seguivo molto la tv, poi a casa mia mtv non arriva, quindi vedevo solo qualche anime mediaset (mi ricordo ai tempi dell'asilo sailor moon e alle elementari Magic Knight Rayearth). Poi però alle medie ho lasciato un po' perdere... mentre leggevo un sacco di PK (che favola che erano, non si trovano più...)
Poi alle superiori ho conosciuto una mia amica che era appassionata di Naruto, onestamente lo ritenevo una sciocchezza, però una volta sono stata a casa sua a pranzo e mi sono accorta che mi piaceva!
Purtroppo a casa mia non potevo vederlo perché tornavo alle 2 col pullman e a quell'ora finiva.
La mia amica mi ha rinvitato altre volte e me ne sono davvero appassionata, al punto che lei ha iniziato a registrarmelo su VHS e a prestarmelo mano a mano - difficile a credersi, a quei tempi neppure internet avevo...
Così mi sono appassionata di Naruto. Poi lei mi ha prestato Saiyuki che aveva registrato da mtv ai tempi delle medie, e l'ho trovato favoloso.
Colpo di grazia, un mio compagno di classe m'ha dato il dvd coi primi episodi di Death Note (e che fortuna, quando ancora nessuno lo conosceva, l'ho beccato agli inizi) e anche la serie di Claymore.
Mi sono innamorata dell'animazione giapponese e c'è voluto poco perché arrivassi ad amare i manga: il mio primo volumetto è stato Death Note 4.
A posteriori è stata una sciocchezza non ordinare i tre volumi mancanti quando ancora si trovavano e continuare la serie, non tanto per tenerla ma perché rivendendola ci facevo una cresta pazzesca, visti i prezzi su ebay!

Ma quanto cavolo ho scritto? Vabbe' Rukia la domanda l'hai fatta tu e ti sorbi le risposte ;-)

Porca miseria...questa cià una parlantina :°°D :°°D SKerzo ;-)
ImmagineImmagine
2
Immagine
s4btag0t

Vik 2 ha scritto:

nenetm ha scritto:

Porca miseria...questa cià una parlantina :°°D :°°D SKerzo ;-)

scherzi?! XD :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D
"He jests at scars that never felt a wound..." "My only love sprung from my only hate..." "These violent delights have violent ends..."

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
nenetm
Indovinate cosa sto scrivendo. E dove.

Spoiler:

Indizio: sto scrivendo Vik 2 e s4btag0t su un quaderno nero =)

Spoiler:

Scherzo anche io

Spoiler:

Forse :eyes
Ermenegildo sei tutti noi

Immagine

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vik 2

nenetm ha scritto:

Indovinate cosa sto scrivendo. E dove.

Spoiler:

Indizio: sto scrivendo Vik 2 e s4btag0t su un quaderno nero =)

Spoiler:

Scherzo anche io

Spoiler:

Forse :eyes

Questa va a braccetto con Rukia... mi sa ke diventeranno pappa e ciccia!
ImmagineImmagine
2
Immagine
s4btag0t
ma dai nanetm era solo per scherzare!!!!! :shock: :shock: :shock:
daiiiii!!!!!!!!! :ooh :ooh :ooh

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine