com'è nata la passione per i manga?!?!

com'è nata la passione per i manga?!?!

Re: com'è nata la passione per i manga?!?!
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
riapriamo anche questo topic.
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
CaioCaesar
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Il primo manga letto è stato il secondo numero di berserk collection(prestato da un amico, anche lui al suo primo esperimento)...leggevo già diversi fumetti come topolino e altro della disney, qualcosia di diabolik e tex(rubati al nonno :°°D ) e asterix...ma da quel secondo numero di berserk ho iniziato ad appassionarmi anche se a tratti... comprando come primo manga Blame N.1 :°°D purtroppo trattato malissimo, ancora lo conservo ma è davvero in pessime condizioni... rimasi colpito dal disegno ovviamente e dal fatto che ci fossero così pochi balloon, ero quindi curioso di capirne qualcosa e nel frattempo mi sembrava un manga d'elite :bwhahahaha tragicamente sconvolto dalla "lettura" (ricordo che piegavo le pagine per tenere il segno, orrore se ci penso oggi!!! :°°D ) della quale non avevo capito un tubo sono poi, passato a qualcosina di più leggero, classico e adatto alla mie età di allora, come dragon ball e inuyasha, e nel mezzo inserivo Bastard!!... poi da lì è divenuta una passione dilagante che mi faceva leggere qualsiasi cosa potessi...
oratsio
Io in generale da sempre ho avuto la passione per i fumetti e per icartoni. Da piccolo guardavo cartoni di ogni genere, ritagliavo dalle confezioni e dai giornali qualunque personaggio avesse sembianze da cartone animato e leggevo parecchi fumetti della Disney. Poi crescendo iniziai a fare ricerche su internet su tutti gli anime che avevo visto sin dall'infanzia, scoprendo così che molti avevano titoli e nomi dei personaggi cambiati. Scoprivo le trame di alcuni cartoni che non avevo mai capito appieno e quante censure venivano fatte (Piccoli Problemi di Cuore è l'anime più censurato di Italia).

Poi comprai i DVD di Ranma e City Hunter che uscivano in edicola e da lì ebbe inizio tutto.

Visto che questi anime erano incompleti volevo sapere come si concludevano e volevo anche sapere come proseguiva One Piece dopo la saga dell'isola nel cielo. Il mio primo manga è stato un volume di One Piece e poi su ebay la collezione completa di Ranma. Una volta scoperte le fumetterie cominciai prima con le serie vecchie e qualcuna nuova conosciuta in televisione ed oggi eccomi qui. Penso di aver provato vari generi ma comunque mi accorgo che di roba interessante ce n'è ancora parecchia.

p.s Perché questo topic si trova in quello degli anime se si parla di manga?
clakira
Boh, qualcuno lo spostera'.
Yuki Nagato
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
La mia passione per i manga è nata grazie alla mia mamma che mi ha "presentato" Le Situazioni di Lui & Lei.
Poi grazie alle mie ricerche ne ho trovati molti altri e mi sono innamorata a tal punto che mi sono imposta di imparare il giapponese dato che è una bellissima lingua.
clakira
:lol: brava la tua mamma! :lol: