Anime sottotitolati o in italiano?

Anime sottotitolati o in italiano?

Re: Anime sottotitolati o in italiano?
Chizu-chan
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto

mangaanimelover ha scritto:

penso che all'inizio della mia 'carriera' di fan avrei risposto in italiano ma, dopo un'intera estate passata a guardare anime sottotitolati per tutta la notte e gran parte del giorno dico che li preferisco sottotitolati... ormai non sono nemmeno più abituata a vederli in italiano... :eyes :eyes :eyes

anchio ormai non sono più abituata a vederli in italiano...devo per forza vederli in giapponese... :°°D :D
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)
La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi non c'é lei e quando c'é lei non ci siamo noi . ( Epicuro )
Vi sono suicidi invisibili, si rimane in vita per pura diplomazia, si beve, si mangia, si cammina. Gli altri ci cascano sempre, ma noi sappiamo, con un riso interno, che si sbagliano, che siamo morti
Gesualdo Bufalino

Spoiler:

Immagine
Immagine

Il mare suscita soltanto tristezza: a guardarlo vien voglia di piangere. Il cuore è preso dallo sgomento dinanzi alla sterminata distesa di acque e non c'è dove riposare lo sguardo, affaticato dall'uniformità di quello spettacolo senza fine.
(Ivan Aleksandrovič Gončarov
C-kun
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
SUB ITA tutta la vita, ormai ci ho fatto l'abitudine...
Il doppiaggio italiano (quando c'è e non censurano usando un'ascia da guerra :eyes ) non è così male, ma l'originale è l'originale... Non si batte (commosso :sigh )
Immagine
VK lover
Assolutamente in giapponese coi sottotitoli in italiano!! Trovo affascinante sentire le voci e la lingua originali! :ooh
Se potessi fare a meno dei sottotitoli sarebbe fantastico ma purtroppo il giapponese non lo so ancora quindi sono necessari :sigh
Immagine Immagine
*__* Zero!! ^^ <3
Immagine
oratsio
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
ma sinceramente io li preferisco in italiano perché i sottotitoli sono seccanti da leggere.

comunque se capissi il giapponese bene come l'italiano allora potrei anche fare a meno di quelli doppiati in italiano.
loveUndine
Avatar utente Junior MemberJunior Member
io studio x fare la traduttrice...quindi vorrei dire in italiano, ma le correzioni idiote ke si fanno ai testi mi irritano parecchio xk modificano la storia...quindi sub ita 4ever!!!!!!!!!! e grazie a tt qlli ke lo fanno..mi fate risparmiare un pò di tempo XD
Jess
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Non mi dispiaccioni gli anime doppiati in italiano, però preferisco guardarli in lingua originale con i sottotitoli perchè mi piace ascoltare il doppiaggio giapponese :ooh !
Ma ammetto che i sottotitoli a volte mi distraggono..
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

"Voi continuerete a vivere anche dopo che la tecnica segreta sarà fatta scomparire, non è così? Allora potrete continuare a cercare un altro modo per risolvere il vostro problema! Ci deve essere! Forse tra altri duecento anni vi verrà una buona idea!" (Raimei Shimizu_Nabari)

"Il lettore sagace avrà già riconosciuto quasi tutti gli elementi necessari ad una trama ben ordinata. Abbiamo introdotto un’eroina, suggerito un eroe, e costruito un genitore ostile secondo il modello più utilizzato. Manca solo un motore per la storia, un Deus ex machina." ("La tachipompa. Una dimostrazione matematica" Edward Page Mitchell)
sweetxvichy
io guardo di più quelli in italiano, ma solo per pigrizzia :zzz pero preferisco quelli in giapponese originali e senza censure :sigh
(scusate eventuali errori di ortorafia ero di fretta :eyes )
N A M I N E
Io preferisco in Chapponese è_è
Con i sub per capire XD
Ma i Chapponesi ci mettono più impegno, passione, amore...più boh X3
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀»[.ι'м αм α ℓιttℓє gιяℓ, ιи α вιg σтαкυ ωσяℓ∂.]«▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀
Ilovemanga
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
dipende dagli anime, in genere mi piace vederli subbati perchè mi piacciono le voci originali, ma se il doppiaggio ita è buono, mi piace vederli anche in italiano, poi magari confrontare i due doppiaggi. A proposito Il primo anime che ho visto sottotitolato è stato host club, l'ho visto quasi per caso e me ne sono innamorata, da allora ne ho visti tanti altri...
"è a coloro che continuano a camminare guardando avanti, che il mondo sorride!" [cit. jack rakan da Negima]
"We're searching for something that cannot be found" (cit. "Words, Hands, Hearts" - Yellowcard)Immagine
Chinese_Tensai
Sub Ita... il doppiaggio in italiano non mi piace e non è coinvolgente e abbinato bene ai personaggi...
Nekoyasha:3
Avatar utente Junior MemberJunior Member

Jess ha scritto:

Non mi dispiaccioni gli anime doppiati in italiano, però preferisco guardarli in lingua originale con i sottotitoli perchè mi piace ascoltare il doppiaggio giapponese :ooh !
Ma ammetto che i sottotitoli a volte mi distraggono..

Idem! Infatti a volte mi tocca stoppare una scena e rileggere con calma, sennò non capisco niente :ehm Però il fascino della lingua originale è unico! ;-) Riesco a ricordare anche qualche parola qua e là, quindi ancora maggior soddisfazione! :lol:
♫London bridge is folling down, folling down, folling down♫
♫London bridge is folling down, my fair lady♫

ImmagineImmagine
"Ci sono tanti idioti sognatori, ma io sono intelligente ed è per questo che non mi lascerò scappare il mio sogno!" -Bakuman

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=4t4al5kDvoc

"Non pensavo che creare una vita umana con l'alchimia fosse una cosa sbagliata... quello che volevo era solo rivedere ancora il sorriso di mia madre." -Fullmetal Alchemist

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=oSzN5_LNuDs

"Ho capito una cosa! Se cadi mentre corri avrai sangue dal naso. Se cadi nella vita, piangerai." -Toradora!

Spoiler:

http://www.youtube.com/watch?v=uVwQLOHmBAk
Noodle97
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
è molto meglio sottotitolato perchè mi piace sentire proprio il giapponese parlato con le varie tonalità di voce! in italia spesso ai personaggi vengono assegate delle voci troppo infantili o sempre le stesse oppure che fastidio quando cambia doppiatore! quando la voce del mio cappellino di paglia è cambiata ho pianto per la rabbia! XD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Leda89
Avatar utente Official MemberOfficial Member
Nuoto contro corrente e dico: in italiano. Ora mi ucciderete, ma in Giapponese dopo un po’ mi gira la testa…soprattutto se dopo molte puntate.
Do per scontato, naturalmente, un doppiaggio decente...
In Flames

Leda89 ha scritto:

Nuoto contro corrente e dico: in italiano. Ora mi ucciderete, ma in Giapponese dopo un po’ mi gira la testa…soprattutto se dopo molte puntate.
Do per scontato, naturalmente, un doppiaggio decente...

ti quoto al 100%, se solo la smettessero di censurare tutto poi....
Noodle97
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
è vero ma secondo me nn la smetteranno mai i tagliatori di frame di tagliuzzare! X(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine