Skip to content

naruto

Ciao a tuti

• It is currently Sat 21 Nov 2009, 15:14

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Ciao a tuti

Ciao a tutti sono un nuovo membro appena iscritto

Sono un fan di anime da sempre!
Ho visto Goldrake la prima volta che venne trasmesso in Italia nei lontani anni 70!
Nel corso degli anni sono arrivati in Italia numerosi anime, e possiamo ritenerci fortunati ad aver visto molte opere che in altri paesi europei o in America non sono mai usciti!
Oggi il fenomeno Anime è letteralmente esploso, ma molti capolavori restano, purtroppo fuori dei confini nazionali.
Vantiamo un passato glorioso, ma un presente incerto, frutto di una campagna negativa che nella metà degli anni Novanta ha declassato gli Anime a show per bambini o nel peggiore caso, per maniaci!!!

Ma ci sono persone che si ribellano a questa visione meschina che ci è stata imposta dall'alto dei pulpiti televisivi!
Persone come voi fansubber, Kanjisub, e molti altri gruppi che lavorano GRATUITAMENTE per far conoscere oggi a tutti, il vero volto dell'animazione giapponese in tutto il suo splendore!

Anche io sono, dalla vostra parte, e vorrei iniziare a collaborare in maniera costruttiva con voi.
Per ora mi candido al ruolo di traduttore. . Purtroppo non parlo il giapponese... ma conosco la lingua inglese molto bene.
Spero vogliate accettarmi nel vostro gruppo.

Solaris

PS: Vi chiederete perchè ho scelto i kanjisub fra tanti gruppi esistenti? Beh... diciamo che un amico mi ha INDICATO la retta via... era Gesù?? no.. non proprio... era YUSUKEEE!!!

• Postby Solaris » Mon 24 May 2004, 14:43

Benvenutoo nanoda!!! :lol:

• Postby Akito84 » Mon 24 May 2004, 14:47

Ma..Solaris come il sistema operativo della Sun? :D

• Postby Akito84 » Mon 24 May 2004, 14:49

:lol: BENVENNNUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:°°D
Image
::myspace::facebook::
Mangaijin è affiliato di Nanoda!
Image

Benvenuto!! :lol:

Ja ne!
Maddy

• Postby Maddy » Mon 24 May 2004, 15:15

Ciao Soalris e benvenuto :)
Anche io faccio parte della prima generazione di appassionati.
Non ricordo con esattezza qual'è stato il primo anime che ho visto (guardavo praticamente tutto quel che potevo :shock: ), però uno dei ricordi più piacevoli è legato alla prima messa in onda di Versailles no Bara, lo trasmettevano alle 20.00 e lo guardavo con i miei genitori (a mamma piaceva molto ;-) ). Peccato dover andare a letto subito dopo

Per rispondere a quel che hai scritto, anche se è vero che gli anime sono in passato stati considerati quasi esclusivamente prodotti per bambini, credo che negli ultimi tempi la situazione stia cambiando.
Gli appassionati sono molti di più, rispetto all'inizio, e se una parte consistente di essi è ormai adulta, al mercato conviene adattarsi.
D'altronde è ormai abbastanza semplice acquistare all'estero tramite internet, o, come hai giustamente detto tu, appoggiarsi al fansub per le serie che ci interessano, quindi perchè perdere molte possibili vendite?

Sinceramente sono piuttosto ottimista riguardo il futuro ;-)

Un saluto,
Cloud ^^ :)

• Postby Cloud » Mon 24 May 2004, 15:17

Benvenuto :D

• Postby Misato » Mon 24 May 2004, 21:37

Welcomenanoda :lol:

• Postby Ryuichi » Mon 24 May 2004, 22:53

Benvenuto Solaris ^_^
Image
Image

Image Image
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. © Albert Einstein

Benvenuto :lol:

Benvenuto!!!!

• Postby Yukari » Tue 25 May 2004, 17:10

Welcome! :D

• Postby Tsunami » Wed 26 May 2004, 12:23

Grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto!

Cloud, è bello essere così ottimisti per il futuro. Purtroppo oggigiorno tira una brutta aria! speriamo bene :p

Yukari, complimenti per gli avatar! Sono bellissimi. Anche quello di Sangochan è fichissimo!

• Postby Solaris » Tue 1 Jun 2004, 13:33

Solaris wrote:
Anche quello di Sangochan è fichissimo!

grazie! ma l'ho preso in una altro forum :°°D :°°D ;-)

venvenuto solaris!!!! :lol:

• Postby kotoko » Wed 2 Jun 2004, 10:32

Navigations tools