Stranger Things

Stranger Things

Stranger Things
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.

Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio Hawkins, una stramba ragazzina approfitta della confusione generata dall'incidente per fuggire. Dopo aver trovato rifugio in un ristorante, inseguita da agenti del laboratorio, continua la sua fuga imbattendosi nei tre migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, che si erano messi sulle tracce del fidato compagno svanito nel nulla. La ragazza, che si identifica con il numero tatuato sul suo braccio, "Undici", crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla nella sua abitazione.

"Undici", a conoscenza delle sorti di Will, aiuta i ragazzi a cercarlo, spiegando loro come sia finito in un'altra dimensione paragonata a un "sottosopra" del mondo reale, popolato da mostruose creature. Le indagini della polizia locale, guidate dall'agente Hopper, sono ostacolate dal laboratorio Hawkins, che inscena anche una finta morte del bambino. La madre di quest'ultimo, Joyce, vive nel frattempo bizzarre esperienze soprannaturali nella propria casa, nelle quali il figlio riesce a mettersi brevemente in contatto con lei, mentre Jonathan, il fratello maggiore di Will, inizia a indagare con Nancy, sorella di Mike, su una creatura che potrebbe aver rapito il fratello e un'altra ragazza del luogo. Le ricerche di Hopper, Joyce, Jonathan, Nancy e di tutti i ragazzi convergono presto insieme contrapposte al tentativo degli agenti del laboratorio di insabbiare quanto stia avvenendo nella città e ricatturare Undici.

Fonte:wikipedia
============

Visto con molta calma, ho messo in pausa tante volte per vedere meglio oggetti e giocattoli in giro per la case. L'avete fatto anche voi?
I ragazzini sono stati fantastici, soprattutto Undici, stupenda!! Ha interpretato un ruolo difficilissimo, mi ha ricordato Natalie Portman in Léon e Jessica Alba in Dark Angel.
Il personaggio al secondo posto nella mia classifica personale è Hopper, inizialmente sembrava il poliziotto svogliato di provincia ed invece ha rivelato tanto carattere ed un passato burrascoso.
Grandissimo il prof. baffo! (scusate, ma non mi ricordo il nome)
Avrei cambiato solo una cosa: avrei lasciato il nome Eleven/Elle al posto di Undici, dai Undi, non si può proprio sentire! Purtroppo la Netflix ha dato queste indicazioni.
Gli anni '80 avranno ancora vita lunga.
Aspetto la seconda serie perché c'è ancora molto da spiegare.
Serie consigliata al 100%
Re: Stranger Things
RejkkaOne
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Ho visto la prima serie e non mi dispiace. Non dico che mi entusiasma, ma comunque mi incuriosisce sapere cosa accadrà ai vari personaggi.

Spoiler:

una cosa che non mi piace molto è quando riescono a cavarsela nonostante il nemico sia davvero forte e che riuscirebbe a farli fuori senza fatica in teoria... mi riferisco a tutti i film o telefilm in generale (lo so che altrimenti morirebbero subito tutti e non ci sarebbe più niente da raccontare, ma mi infastidisce comunque :shock:
[immagine rimossa, troppo grande e deformava il forum]

Immagine
clakira
E intanto a Milano succedono "strane cose". Quel numero l'ho chiamato veramente :bwhahahaha

Immagine

Immagine

Immagine
Turrican II
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Avevo letto di quell'evento pubblicitario a Milano
"Nessuno viene a trovarmi senza un accordo in mente." - Tremotino
"Abbiamo un accordo ?" - Tremotino

"L'ormai perduta colonia di Alterra soggiogata da Morgul ha distrutto quasi completamente la razza umana. Per generazioni l'umanità ha sognato di tornarci, ora l'ingegneria genetica ha potuto dare vita ad un salvatore: Turrican , un guerriero mutante, progettato per riottenere il controllo sul pianeta."

Immagine

Vieni ai nanoraduni in chat anche tu. Ci riuniamo il martedì e il venerdì dalle 21/21:30/22:00 alle 24:00
clakira
qualcuno ha visto la seconda stagione?