suggerimenti per nanoda!!!

suggerimenti per nanoda!!!

Re: suggerimenti per nanoda!!!
Turrican II
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Mi sono venute in mente altre 2 idee: la prima sarebbe per il forum:

1) Il 1° topic in rilievo su tutte le pagine di un topic

Per quanto riguarda la prima idea possiamo estendere la cosa a tutti i topic di nanoda, ma per semplicità ne prendo uno a caso:

prendiamo in esempio questo topic "Gioco del: "Me lo presti?"" che si trova qui giochi-del-forum/gioco-del-me-lo-presti-t7261.html" , io leggo l'ultima risposta che mi arriva per e-mail o che ho aperto direttamente cliccando sull'ultima pagina, mi si apre quindi l'ultima pagina: la 248, però mi dimentico cosa trattava la prima pagina (nel caso per esempio di un topic con su scritto qualcosa di più l'elaborato la cosa sarebbe molto utile), per cui a questo punto devo cliccare sulla prima pagina per vedere il primo commento.
Perchè quindi non fare in modo di avere il 1° messaggio del topic in rilievo su tutte le pagine del topic ? In modo quindi di evitare di andare a cliccare sulla prima pagina per forza per sapere cosa trattava il 1° messaggio ?

Quindi per il topic considerato avremo la prima pagina uguale così:

Spoiler:

Immagine

Ovviamente con tutti gli altri messaggi della stessa pagina sotto, l'ho messo abbreviato per fare prima

la seconda sarebbe così:

Spoiler:

Immagine
Ovviamente con tutti gli altri messaggi della stessa pagina sotto, l'ho messo abbreviato per fare prima

la terza così:

Spoiler:

Immagine

e così via fino all'ultima pagina.

Quindi come detto il 1° messaggio della 1° pagina rimane sempre in rilievo per tutte le pagine di quel topic.

Volendo si potrebbe mettere una riga di spazietto, non so una coloratura particolare al riquadro o qualcosa di simile per far capire che si tratta sempre del 1° messaggio nelle varie pagine del topic.

2) La seconda idea per l'home sarebbe questa:

Avere in home uno spazio per una news vecchia scritta sempre per l'home

Molti vecchi topic della home vengono visti giusto ogni tanto o anche più raramente, perchè quindi non avere un spazio con l'immagine in evidenza di una news vecchia ?
Questa news la si può mettere random (quindi in automatico presa tra le varie news della home) oppure scelta di giorno in giorno da un membro dello staff del sito (magari anche una volta a settimana, ecc)
Quindi ad esempio (nel caso di scelta da parte di un membro dello staff) oggi si riporta in questo spazio l'info su come si creano giochi in flash, domani la news sulle lattine di birra di dragon ball, un altro giorno si riporta un piatto della cucina giapponese, ecc.
L'idea quindi sarebbe quella di far conoscere di più vecchie news del forum sempre attuali.
(Ovviamente so che si può sempre andare nelle varie sezione della home "Convention" ecc e che i topic vecchi vengono consigliati in automatico alla fine di una news creata in base ai tag inseriti, ma questa idea forse poteva dare ancora un maggiore risalto alle vecchie news)

Che ne dite di queste idee ?
"Nessuno viene a trovarmi senza un accordo in mente." - Tremotino
"Abbiamo un accordo ?" - Tremotino

"L'ormai perduta colonia di Alterra soggiogata da Morgul ha distrutto quasi completamente la razza umana. Per generazioni l'umanità ha sognato di tornarci, ora l'ingegneria genetica ha potuto dare vita ad un salvatore: Turrican , un guerriero mutante, progettato per riottenere il controllo sul pianeta."

Immagine

Vieni ai nanoraduni in chat anche tu. Ci riuniamo il martedì e il venerdì dalle 21/21:30/22:00 alle 24:00
Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
la prima non credo sia fattibile °_°;

la seconda... uno spazio per news vecchie c'è, il coso con 4 immagini che girano in alto XD che al momento è un po' fermo perchè non sappiamo che metterci per cambiare xD
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
Turrican II
Mi è venuta in mente una possibile idea da proporre per la nanodatv , allora (spero non sia già stato fatto in passato XD) vediamo sempre i video di Yuki e Ryuichi ma perchè non fare un video sul "dietro le quinte" di loro 2 e dei video di nanoda ?
Magari poi anche un video dietro le quinte degli altri staffer XD
Mi spiego meglio: un video dove loro 2 si raccontano, a che ora si alzano, fanno colazione, pranzano, da dove prendono le loro idee, quindi un video dove magari si vede Ryuichi e Yuki appena svegliati assonati XD loro che fanno colazione, loro che si mettono sul tavolo a pensare cosa fare come prossimo video di nanoda (non so magari si vede un tavolo super attrezzato di vari pc o cose simili XD).
Quindi si vuole anche sapere da dove nascono le loro idee, l'iter della procedura, quindi non so: magari la lettura di un certo manga porta a pensare una possibile domanda da proporre a quell'editore, poi si riporta questa domanda da non so Yuki a Ryuichi, si mettono a ragionare sopra come detto su un tavolo, durante non so una partita a tennis/biliardo, quindi in conclusione un dietro le quinte su come nascono i video di nanoda e su come sono nella vita quotidiana Ryuichi Yuki e semmai anche gli altri staffer.

Che ne dite ?

"L'ormai perduta colonia di Alterra soggiogata da Morgul ha distrutto quasi completamente la razza umana. Per generazioni l'umanità ha sognato di tornarci, ora l'ingegneria genetica ha potuto dare vita ad un salvatore: Turrican , un guerriero mutante, progettato per riottenere il controllo sul pianeta."

Immagine

Vieni ai nanoraduni in chat anche tu. Ci riuniamo il martedì e il venerdì dalle 21/21:30/22:00 alle 24:00
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
:°°D :°°D oddio che incubo farsi tutto il giorno con la telecamera!!
un'autobiografia non sarebbe male, ma forse così è un po' troppo! mi piacerebbe vedere la nano-sede però.
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
Turrican II
Mi è venuta in mente un'altra idea stamattina ripensando ai video in home di Shinji XD
Perchè non creare lo

slogan di nanoda ? (Se esiste già come non detto ^^")

Mi spiego meglio, un messaggio breve e simpatico del tipo "italia - uno" per capire.
Quindi qualcosa che identifica il sito del tipo non so: "Nano - dà" oppure "Qua è - nano - dà" oppure "Da Nano-dà con furore" o ancora "Sono qua - per nano-dà" XD
Ci sarebbe da pensarci bene però XD
In questo modo volendo si potrebbe anche chiudere tutti i servizi video compresi quelli della nanodatv con questo slogan XD

Che ne dite ?

Immagine

Kyon
C'era il famoso: "Ci colleghiamoooo!" che nelle stagioni passate della nanodatv apriva i servizi :)
Immagine
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
potremmo fare un concorso!! mi sembra un ottima idea, sarebbe bello vedere uno slogan di nanoda (a parte questo "Manga e Anime: Nanoda la tua community manga" che e' un po' anonimo)
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
Turrican II
Visto il periodo natalizio perchè non cambiare la skin attuale del forum (con magari conseguente quella dell'home ) con una skin natalizia (quindi con uno sfondo diverso, con al posto di quelle immaginette rosse a fianco delle sezioni "Sono nuovo, Segnalazioni, ecc" delle immagini di non so pupazzi di neve, renne, ecc). ?
E poi magari successivamente cambiarla per altri eventi (quindi non so Pasqua, periodo estivo, autunnale, halloween, ecc).
Lo so che andrebbe implementata o acquistata, mi riferivo in particolar modo per il periodo natalizio (e volendo anche esclusivamente per il forum) :)

Immagine

Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
e quando mai non è stato fatto? :P
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
Turrican II

Inuchan ha scritto:

e quando mai non è stato fatto? :P

Ah allora era stato fatto XD non mi ricordavo ^^"
Però la skin attuale non è ancora in tema natalizio XD

Immagine

SNeptune84
Avatar utente ModeratriceModeratrice
Ma è solo il 7 dicembre, mancano più di due settimane
Immagine
Turrican II

SNeptune84 ha scritto:

Ma è solo il 7 dicembre, mancano più di due settimane

Vero ^^ Capito ^^

Immagine

Yuri90
Comunque è ora di pensarci io ho già fatto il presepe e domani faccio l'albero :ooh

"Coraggio, torniamo nel nostro mondo perchè questo non dobbiamo assolutamente contaminarlo." Nausicaä della Valle del Vento.

Immagine

Immagine

Immagine
Turrican II
Mi è venuta un'altra ideuccia.
Chi scrive news in home a volte deve fare topic con la stessa struttura base, ad esempio chi realizza una news su una fiera deve mettere sempre dove si tiene, il costo del biglietto, gli orari, ecc.
Pertanto perchè non creare delle strutture basi in modo da alleggerire il tempo di creazione della news dei moderatori e rendere più semplice la creazione della news per gli utenti nuovi (ovvero coloro che creano news in home per la prima volta e che quindi non sanno come orientarsi) ?

Mi spiego meglio facendo un esempio sulla categoria fiera (ma si può prendere in considerazione anche altri tipi di news):
Un esempio di codice base sarebbe il seguente: (lo so che probabilmente andrebbe fatto in html per l'home ma era per avere un'idea diretta qui)

Spoiler:

Codice:

<<Breve introduzione sulla fiera>>
[b]Titolo fiera: Dove ?[/b]
<<Specificare dove si tiene la fiera>>
[b]Titolo fiera: Costo del biglietto ?[/b]
<<Specificare il costo del biglietto della fiera>>
[b]Titolo fiera: Gli orari ?[/b]
<<Specificare gli orari della fiera>>
[b]Gli ospiti della titolo fiera ?[/b]
<<Specificare gli ospiti della fiera>>
[b]Programma della titolo fiera ?[/b]
<<Eventuali altre info sulla fiera (OPZIONALE)>>

Specificare tra i tag minori e maggiori le info sulla fiera.
NOTA: Al posto della scritta "titolo fiera" va riportato il titolo specifico della fiera in questione.
Vanno rimossi i tag minori e maggiori dopo aver scritto tutto.
Se trovate la scritta OPZIONALE vuol dire che quelle informazioni non sono obbligatorie da mettere, viceversa tutto il resto è obbligatorio da inserire

Quindi usando questo schema verrebbe: (lo faccio molto breve giusto per capire)
(Ed eventualmente uno riporterebbe anche lo schema sottostante agli utenti giusto per dare un'idea di come creare il tutto)

Spoiler:

La fiera di Lucca è la trentesima dall'anno 1980 a Lucca e quest'anno ci sarà un programma spettacolare
Lucca Comics and Games 2015: Dove ?
La fiera si terrà a Lucca in Toscana
Lucca Comics and Games 2015: Costo del biglietto ?
L'abbonamento 5 giorni costa 80 euro
L'abbonamento 4 giorni costa 75 euro
L'abbonamento 3 giorni costa 70 euro
Lucca Comics and Games 2015: Gli orari ?
Tutti i giorni la fiera sarà aperta dalle 9 alle 19
Gli ospiti della Lucca Comics and Games 2015 ?
Come ospiti ci saranno Masashi Kishimoto, le Clamp, Akira Toryama ed Eiichiro Oda
Programma della Lucca Comics and Games 2015 ?
Il primo giorno dalle 8 all'1 si potrà giocare a Fifa 2012, dall'1 alle 9 ci sarà la sessione autografi.
Tutti gli altri giorni avranno uno schema simile con la possibilità di giocare ad altri giochi

Questa news quindi io l'ho creata subito andando a modificare direttamente lo schema sopracitato.

Che ne dite ?

Immagine

SNeptune84
Avatar utente ModeratriceModeratrice
Quello che stai chiedendo io ce l'ho su word, ho dei file di template per alcuni articoli che modifico e salvo con nome ogni volta. Mi sa che su Wordpress non è possibile fare una cosa del genere o anche se lo fosse sarebbe insensato dato che per non rischiare di rifare tutto da capo in caso di blackout tutti lavoriamo su word e poi riportiamo su WP ^^"
Immagine