Nanoda forum... diaspora!

Nanoda forum... diaspora!

Re: Nanoda forum... diaspora!
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
letargo 4 stagioni ormai
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
oratsio
Nemmeno gli annunci di Lucca creano movimento -.-
Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
Eh... diciamo anche che noi scriviamo, abbiamo fatto tanto in sti anni... e vedere così poca attività ci sta demoralizzando un po' XD
boh... non capiamo davvero perchè tutta sta moria!
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
oratsio
Ma io noto che ci sono utenti che si connettono spesso ma che non scrivono. Addirittura alcuni sono utenti che una volta qui erano molto partecipi e che adesso si sono spostati altrove. Mi viene un po' da pensare che alcuni non commentino apposta.
Kyon
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni

clakira ha scritto:

un pochino. forse perche' Kyon ha letto tanti libri. :D

Grazie clakira di avermi dato il merito della "leggera" ripresa. ;-)
Comunque, diciamoci la verità, quello che rendeva speciale Nanoda era la nanodaTV. Era come avere un tg che parlava solo di anime e manga. :ooh Inoltre faceva sentire gli utenti come appartenenti a una specie di "famiglia", realmente a diretto contatto con i founders.
Immagine
Ultima modifica di Kyon il sab 8 nov 2014, 12:32, modificato 1 volta in totale.
clakira
verissimo!
però almeno una cosa si potrebbe fare: ogni articolo che esce sulla home page, segnalarlo su facebook. vedo che anche lì è una pagina moribonda, eppure ci sono oltre 9.000 iscritti. magari su nanoda non si ricordano di entrare, ma su FB sì, per cui li accalappiamo da quel lato :bwhahahaha e magari li facciamo tornare qui ogni tanto.
Turrican II

Kyon ha scritto:

Comunque, diciamoci la verità, quello che rendeva speciale Nanoda era la nanodaTV. Era come avere un tg che parlava solo di anime e manga. :ooh Inoltre faceva sentire gli utenti come appartenenti a una specie di "famiglia", realmente a diretto contatto con i founders.

Allora si dovrebbe ricreare qualcosa del genere, se non lo fa lo staff potrebbe farlo su propria iniziativa qualche utente (ovviamente deve essere sempre prima verificato e appoggiato dallo staff).
Potrebbe proporsi qualcuno di quelli che ha risposto a questo topic.
"Nessuno viene a trovarmi senza un accordo in mente." - Tremotino
"Abbiamo un accordo ?" - Tremotino

"L'ormai perduta colonia di Alterra soggiogata da Morgul ha distrutto quasi completamente la razza umana. Per generazioni l'umanità ha sognato di tornarci, ora l'ingegneria genetica ha potuto dare vita ad un salvatore: Turrican , un guerriero mutante, progettato per riottenere il controllo sul pianeta."

Immagine

Vieni ai nanoraduni in chat anche tu. Ci riuniamo il martedì e il venerdì dalle 21/21:30/22:00 alle 24:00
Kyon
Sarebbe favolosa come idea ma è un impegno non indifferente. Oltre a girare i video si dovrebbe poi anche montarli. :sigh Yuki e Ryuichi se la cavavano perché lo facevano (anzi, lo fanno) di lavoro.......e poi loro avevano attrezzature professionali. :evil:

Quello che possiamo fare noi nel nostro piccolo secondo me è fornire contenuti al forum (creare nuovi topic, fare i reportage come fai tu Turrican, ecc...). I "potenziali" nuovi iscritti di fronte ad un'ampia varietà di argomenti saranno così invogliati a partecipare. ;-) Se lo staff ce lo consentisse si potrebbe aprire qualche nuova sezione o sistemare quelle esistenti. :razz:
Immagine
SNeptune84
Avatar utente ModeratriceModeratrice
Io ho chiesto di poter sistemare la zona Movie e TV suddividendo i film dai telefilm, ma non mi hanno risposto ._. Secondo voi può essere una buona idea? Potremmo anche ampliare quella parte e trovare qualche fans di telefilm americani e non solo roba giappa.
Immagine
Kyon
Per me è una buonissima idea. :) E si potrebbe fare anche la sezione dorama. ;-)
Immagine
SNeptune84
Ho creato Serie TV, poi creerò Film (e direi che Film animazione lo traslo dentro a film). Ho già spostato qualcosa, ma sarà un lavoro lunghino ^^" Portate pazienza.
Immagine
clakira
ok, ottimo!
SNeptune84
Fatto... forse ^^"
Immagine
Kyon
Bene! Cercherò di contribuire ad aumentare il numero di topic con i film o serie che ho visto negli ultimi tempi. ;-)
Immagine
Turrican II
Non so se l'ha proposto già qualcuno in precedenza, visto che il sito sta puntando sui cosplay/cosplayer (mi riferisco ad esempio alle interviste ai cosplayer famosi pubblicate ogni settimana) io direi di provare a spingere su questo settore.

Quindi provando ad esempio a pubblicare in home tutorial su tutto quello che riguarda il cosplay, ad esempio sulla costruzione di armature, di armi, di vestiti, ecc (bisognerebbe trovare la collaborazione eventuale di qualche cosplayer esperto che decida periodicamente di pubblicare questi tutorial, in cambio gli si potrebbe promettere di mettere in fondo all'articolo i suoi contatti diretti per pubblicizzarsi come facebook, twitter, instagram ecc).

E propongo anche di creare nel forum una sezione a parte "Cosplay" (indipendente dalla sezione meeting) per poi creare successivamente delle sottosezioni.

Probabilmente se il sito resta un sito informativo di news sul settore anime/manga ma si specializza nel settore cosplay potrebbe attirare nuovi utenti e dare nuova linfa vitale al forum.
"Nessuno viene a trovarmi senza un accordo in mente." - Tremotino
"Abbiamo un accordo ?" - Tremotino

"L'ormai perduta colonia di Alterra soggiogata da Morgul ha distrutto quasi completamente la razza umana. Per generazioni l'umanità ha sognato di tornarci, ora l'ingegneria genetica ha potuto dare vita ad un salvatore: Turrican , un guerriero mutante, progettato per riottenere il controllo sul pianeta."

Immagine

Vieni ai nanoraduni in chat anche tu. Ci riuniamo il martedì e il venerdì dalle 21/21:30/22:00 alle 24:00