Nanoda forum... diaspora!

Nanoda forum... diaspora!

Re: Nanoda forum... diaspora!
Pufferbacco
Avatar utente AmministratoreAmministratore
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ieri.shtml

Cita:

in fieriloc. lat.; in it. loc. agg. inv.
• In via di elaborazione, di attuazione: libro ancora in fieri
• sec. XVI
myc_firma_pufferbacco
古の、この星の創始者の話をしよう。三代目の王はそう言い、世紀を超えた未来の人々に, 歌と踊りでこの話を残した。
Immagine

Immagine
AnimeWiki, aiuta anche tu!
Hai domande sulle recensioni? Contattami pufferbacco[at]nanoda.com
clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
parola sconosciuta. grazie per la spiegazione.
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
è puffi che parla complicato a volte xD
cmq... per le questioni nanoda che dice lui, per ora ammetto che la cosa è un po' ferma. Ma cercheremo di trovare una "sistemazione" se vogliamo chiamarla così, appena potremo farlo e avremo terminato le ultime cosine ^^
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
Pufferbacco
Si ma bisogna almeno capire la volontà, prima della possibilità.
myc_firma_pufferbacco
Immagine

Immagine
Engash-Krul
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
sto discorso sembra diventare come il serpente ouroboros. (prima di capire se c'è la possibilità, bisogna vedere se c'è la volontà. prima di capire se c'è la volontà, bisogna capire se c'è la possibilità. prima di... etc.) spero che le discussioni sul futuro di Nanoda che si fanno ai piani alti non siano dello stesso tenore... altrimenti non ci son speranze :(
"Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
J. Milton (Paradise Lost, cit.)
Immagine

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter
Pufferbacco
Sono punti di vista di persone diverse.

Per me c'è volontà e disponibilità e cerco di capire se per altri c'è volontà, almeno quella.
myc_firma_pufferbacco
Immagine

Immagine
CaioCaesar
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Tornando al discorso diaspora, sicuramente particolarmente sentito in questo periodo (essendo estate, dai è normale ci sia più reticenza nello stare davanti ad un pc, e per fortuna sottolineerei), se posso dare un parere personale, ad esempio posso dire che ultimamente essendo interessato più a letture occidentali che orientali, trovo in questo forum troppo poco riscontro...capisco che nanodà si concentri più sui manga, ma in un mercato come quello di oggi, credo che si dovrebbe cercare di evolversi di pari passo!
Ed è innegabile che ad esempio,i fumetti francesi stiano rivivendo una seconda primavera da noi... visto che tutte le case editrici ci si fiondano.
Allora perchè non cercare di buttarsi anche un poco sul settore occidentale? Magari si invoglierebbe molti a tornare e si reinizierebbe a crescere!
Ho letto appunto di oratsio che allarmava questo spostarsi di altri utenti in altri forum, credo in parte derivi proprio da questo...da un pò i soli manga mi vanno stretti, ma qua non riesco a trovare un riscontro adeguato alle mie esigenze... quindi cerco altrove... e se altrove, trovo un gruppo più universale, è normale la mia attenzione si focalizzi più lì! Anche perchè il tempo è quello che è per tutti e andare anche di forum in forum spesso non è possibile XD
La mia è solo un'idea...ma dite che lanciando la pietra, e facendosi un poco di "pubblicità" non sia possibile attirare un maggior numero di utenti?
Ultima modifica di CaioCaesar il ven 1 ago 2014, 16:14, modificato 1 volta in totale.
clakira
io di occidentale leggo poco o niente, ma nulla ci vieta di aprire dei topic. potremmo chiedere agli amministratori di aprire delle sottocategorie (tipo per nazionalita' o per case editrici), e incentivare gli utenti a scrivere.

io noto che spesso ci sono dei nuovi utenti, scrivono il messaggio di presentazione e poi spariscono, bisogna trovare il sistema per farli stare qui a gironzolare (piano di conquista del mondo :bwhahahaha ).

siamo su twitter, facebook, youtube e l'unica cosa che mi e' stata notificata negli ultimi mesi e' la ricetta del cheesecake :evil: siamo anche sugli albi della star comics, che e' una bella pubblicita' gia' di per se', ma secondo me qui abbiamo un problema di comunicazione. abbiamo tutti gli strumenti, ma non vengono usati, e' una cosa senza senso.
CaioCaesar
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Esattamente...
Anche facebook e twitter sono potenti mezzi...che dovrebbero essere utilizzati meglio!!
clakira
uee', due utenti nello stesso momento! :lol: :lol:
Inuchan
Il problema è che nanoda sarebbe da rivedere un po' tutto interamente, ma al momento non abbiamo le risorse necessarie per lavorarci a fondo.

C'è da dire anche che buona parte delle utenze le abbiamo perse per colpa della questione Shueisha che ci ha fatto levare metà roba (e quella metà portava il maggior traffico... :eyes )
come c'è da dire che come "amministratori attivi" sul sito siamo rimasti io e shinji per le news e a volte non riusciamo a starci dietro da soli...

Se avete idee per tirar su il sito proponete pure :) così vediamo cosa fare!
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
clakira
ah gia', la questione shueisha! :evil: ma con tutti i siti di scan che ci sono... :-P

dobbiamo essere un passo davanti a tutti gli altri.
*va' a spiare la concorrenza*
Inuchan
eh, ma i siti di scan non sono "partner" delle case editrici... quindi non li guardano -.-
Immagine

Immagine
clakira
io riorganizzerei la sezione "fumetti occidentali" cosi':

Soluzione 1

1) fare una sezione apposita nel forum, magari dopo "Anime, Manga e Movie", anziche' lasciarla come ultima riga sola ed abbandonata nella sezione OT

2) come sottosezioni, le farei molto facili: americani, italiani, francesi, altri. in altri siti sono divisi anche per editori, ma forse e' un po' prematuro.

Soluzione 2

Scorporare la sezione "Anime, Manga e Movie". Anime e movie restano a se', mentre si crea una nuova sezione "fumetti", che raccoglie tutte le categorie (manga, americani, italiani, francesi, altri...).
forse cosi' ci incasiniamo con i subforum, ma non abbiamo piu' la linea di demarcazione tra oriente e occidente, diventiamo piu' internazionali. :razz:

cosa ne pensate? e' una cosa fattibile?
char76

clakira ha scritto:

Pufferbacco ha scritto:

fieri.

:? ferie, fiera? boh, non ho capito.

in fieri = in divenire
myc_firma_char76
ImmagineImmagine
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.