Dorohedoro

Dorohedoro

Dorohedoro
Omoikane
Avatar utente AmministratoreAmministratore

Cita:

Immagine

Un nuovo serial fa il suo esordio all'interno della collana "Manga 2000". Si tratta di "Dorohedoro", di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall'aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di "Manga 2000", la collana della moderna fantascienza nipponica.

Immagine

fonte: Sito PaniniComics
Immagine
Re: Dorohedoro
Diamond Ace
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Un altro dei titoli in lista recuperi da una vita.
Credo che il problema sia dovuto alla precedenza data alle altre pubblicazioni ex manga2000. L'idea di pubblicare 4 gantz di fila per aspettare chissà quanto è geniale...
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
L05
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Una delle mie serie preferite!! :)

Ho comprato proprio ieri il 10. Mi piace tantissimo!! 8-)
Ha chiuso tante porte che erano state aperte e ne ha aperte altrettante per lo sviluppo!!! :ooh
Vedendo anteprima, preso in fumetteria, dovrebbe uscite il 17 dicembre, il numero 11.
Non vedo l'ora !! :Q__
Immagine
Immagine
Yuri90
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
questo è uno dei miei manga preferiti !!!

è un manga ironico, profonto e molto semplice... una società completamente diversa dalla nostra dove il protaconisca vuole ritrovare la sua faccia e il suo io interiore...
eccezionale...
ho comprato il 10 qualche giorno fa ma devo ancora leggerlo purtroppo...
gli impegni universitari non mi permettono di fare i solti di gioia...

consiglio vivamente a tutti di comprarlo...

Godot ha scritto:

Ho appena finito di leggere il volume 9 avendo recuperato la serie solo adesso. Ne avevo sentito parlare bene in giro ma è riuscito comunque a stupirmi piacevolmente. Bello crudo e divertente, con personaggi ben caratterizzati e bizzarri come piacciono a me.
Peccato per la mancanza delle pagine a colori che avrebbero sicuramente meritato.
Lo consiglio a tutti, davvero. Il numero 4 attualmente è esaurito ma su ebay ha ancora prezzi normalissimi. Con una quarantina d'euro si comprano tranquillamente tutti i numeri finora pubblicati.

Una domanda a chi lo segue da un po' più tempo: come mai il volume che doveva uscire a febbraio di quest'anno verrà pubblicato solo ad ottobre? La planet ha dato qualche spiegazione?

principalmente è colpa dell'autore perchè è uno dei pochi a non usare il computer nella lovorazione nel suo manga...

"Coraggio, torniamo nel nostro mondo perchè questo non dobbiamo assolutamente contaminarlo." Nausicaä della Valle del Vento.

Immagine

Immagine

Immagine
Diamond Ace
Ho letto ieri il primo; mi ha lasciato una buona impressione. Storia interessante e disegni sporchi ma adatti.

Per chi lo segue da tempo, ci sono dei numeri esauriti?
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Yuri90

Diamond Ace ha scritto:

Ho letto ieri il primo; mi ha lasciato una buona impressione. Storia interessante e disegni sporchi ma adatti.

Per chi lo segue da tempo, ci sono dei numeri esauriti?

è vero il 5 è esaurito...cmq io l'avevo preso di seconda mano a suo tempo e m'era costato 15 euro 8 volumi...

"Coraggio, torniamo nel nostro mondo perchè questo non dobbiamo assolutamente contaminarlo." Nausicaä della Valle del Vento.

Immagine

Immagine

Immagine
Diamond Ace
Ho letto il secondo, e confermo le buone impressioni avute dopo la lettura del primo. Ebisu e Fujita saranno la coppia comica del manga (sempre che non muoiano primaXD). Qualche informazione in più su Nikaido, ma soprattutto su Cayman e sulla sua testa.
Promosso.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Diamond Ace
Ho completato il recupero dei numeri usciti finora, a quanto pare Cayman

Spoiler:

dovrebbe essere il boss degli occhi crociati, o comunque gli somiglia molto(troppo?)
.
Neanche il tempo di

Spoiler:

vedere bene il suo volto che viene apparentemente ucciso da En, ma la testa mozzata trovata dal dottore lascia pensare che sia sopravvissuto.

La "side story" di Ebisu e Fujita si sta sviluppando alla grande; vediamo se

Spoiler:

riusciranno ad arrivare da Noi per far curare la ragazza affettata.

L'ultima pagina potrebbe far pensare

Spoiler:

ad un incontro tra Risu ed il boss/Cayman.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Diamond Ace
Letto l'11:
spettacolare;

Spoiler:

già la morte di En varrebbe il prezzo del volume; se poi aggiungiamo Nikaido in condizioni pietose, l'incontro con Aikawa/Cayman, l'arrivo di Curse, Ebisu che resuscita ma diventa sempre più pazza, l'idiozia/amore di Chota che si lascia la testa piena di funghi, beh è un ottimo numero.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Diamond Ace

Spoiler:

Penso di sì, visto cosa succede a Chota ed agli altri. Poi, visto che la testa è integra (e quindi anche il demone), magari sarà resuscitato da Kikurage in seguito.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Yuri90

Spoiler:

non è detto che En sia morto anche se tutto presume che lo sia...
cavolo non può morire è il mio personaggio preferito !!!!

Immagine

Immagine

Immagine
Diamond Ace
Sì sì, intendevo quello.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Diamond Ace
Praticamente si può conoscere la storia senza leggerloXD
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine
Yuri90
ehm... il mio messaggio aveva un taglio ironica nonchè disperato :)
anche perchè

Spoiler:

si vede la testa di En che penzola dal soffitto nelle ultime pagine

Immagine

Immagine

Immagine
Diamond Ace
Immaginavo fossi disperato, visto l'avatarXD non avevo colto l'ironia del messaggio.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Immagine