Anime: Ai no Kusabi! In autunno 2009 i 13 OAV remake!

Una bella notizia è in arrivo per i fan dello shounen-ai e dello yaoi! In Giappone, nel prossimo autunno 2009, uscirà una serie di 13 OAV remake del famoso anime “Ai No Kusabi”, conosciuto in Italia anche con il nome di “Il Cuneo dell’Amore”.

ai no kusabi oav remake

La notizia dell’uscita di questo anime è ufficiale e presentata sulle pagine del sito giapponese dedicato, ainokusabi.jp, con tanto di locandina rappresentativa!

Ormai chi di voi non conosce ancora questo famoso anime?

Ha i suoi anni, certo… visto che è uscito circa nel 1992-1994, ma rimane sempre una serie molto conosciuta e apprezzata dagli amanti del genere shounen-ai e non.

ai no kusabi oav remake!

Tornando alla trama di questi nuovissimi 13 OAV, essa sarà tratta, come i precedenti video, dai romanzi di Rieko Yoshihara, pubblicati nella rivista giapponese Shousetsu June nell’edizione dal dicembre 1986 all’ottobre 1987.

La storia è ambientata nel futuro, su un pianeta chiamato Amoi, controllato da un supercomputer di nome Jupiter. Qui la maggior parte della popolazione umana ha i capelli di colore scuro, segno di appartenenza a una classe inferiore. Gli abitanti nel ghetto di Ceres vengono considerati impuri, e quindi trattati alla pari di animali domestici dalle persone dell’elite, i Blondies, i quali hanno tutti i capelli biondi.

Da qui poi si vedrà come un membro dei Blondies (Iason Mink) incontrerà un ragazzo impuro (Riki) nei bassifondi della città di Tanagura, decidendo poi di prenderlo con sé come schiavo. (I due protagonisti si possono vedere anche nell’immagine poco più sopra.)

Tuttavia tra i due si instaurerà un rapporto particolare e Riki non sarà più l’animaletto privato di Iason, ma qualcosa di più importante, facendo scaturire delle voci su una possibile relazione omosessuale sul loro conto, la quale è però vietata tra due caste differenti (è vietato innamorarsi, ma non il semplice “rapporto fisico”.)

Come andrà a finire tra i due?

All’incirca la trama è così, però questa volta andranno ad approfondire con maggior chiarezza e completezza gli avvenimenti svoltisi nei due singoli OAV “Ai no Kusabi” e “Kanketsuhen – Capitolo Finale“, e sarà Rieko Yoshihara in persona a occuparsi della stesura della sceneggiatura, assieme a tutto (o quasi) il vecchio staff dell’AIC, che ha già lavorato nei lontani anni ’90 alla produzione di Ai no Kusabi!

La notizia dell’uscita di questo anime è ufficiale e presentata sulle pagine del sito giapponese dedicato ainokusabi.jp con tanto di locandina rappresentativa!

Ormai chi di voi non conosce ancora questo famoso anime?

Ha i suoi anni, certo… visto che è uscito circa nel 1992-1994, ma rimane sempre una serie molto conosciuta ed apprezzata dagli amanti del genere Shonen-Ai.