Skip to content

naruto

Ushio e Tora

• It is currently Sun 22 Nov 2009, 5:26

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Ushio e Tora

Apro questo topci per parlare di Ushio e Tora, manga di Kazuhiro Fujita

Trama:
SPOILER (click to view)
Il protagonista di questo manga è un ragazzo di nome Ushio Aotsuki. Abita con il padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista.

Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una una botola sul pavimento e si ritrova in un vecchio sotterraneo. Qui trova inchiodato a un muro da una lancia un demone che ricorda vagamente una gigantesca tigre.

Il demone ordina a Ushio di togliere la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e di poter tornare a seminare terrore tra gli umani. Ushio decide quindi di lasciarlo imprigionato ma l'aura satura della malvagità di Tora (che significa Tigre in giapponese) si è sprigionata ed ha attirato nelle vicinanze del tempio molti demoni e mostri.

Ushio allora libera Tora dalla lancia, in cambio della completa eliminazione dei demoni che infestano il tempio. Una volta libero Tora cerca di ucciderlo ma Ushio si trasforma in un abile e potente samurai grazie al potere della lancia, un guerriero capace di tenere a bada Tora e di sconfiggere con il suo aiuto mostri e demoni. Si scopre in seguito che questa lancia è un preziosissimo e potentissimo artefatto chiamato la "lancia della bestia", un oggetto che legherà sia Ushio sia Tora a un pericoloso compito

Pubblicato dalla Star Comics in Italia

Io lo trovo senza ombra di dubbio uno dei migliori shonen mai pubblicati
Molto presente il folkore giapponese che è uno dei tempi portanti dell'opera
Il disegno, molto particolare e riconoscibilissimo di Fujita calza a pennello per questo manga, con ambintazioni a volta lugubri, medioevali o con paesaggio stupendi
L'idea di base non è proprio delle più originali, (il pretaginista che combatte i mostri) ma secondo me è sviluppata benissimo
Il manga è classificao come shonen, ma a volte è mescolato ad alcune tematiche seinen
Manga che cosiglio a tutti
La prima serie è Ushio e Tora le origini
La seconda serie è Ushio e Tora
in realtà la serie è unica *parte con lo spiegone*
Pubblicata in Italia per la prima volta di Granata Press, non venne conclusa, causa fallimento dell'editiore, alcuni anni dopo la star pubblicò il manga a partire da dove si era interrotto con la granta, questo è Ushio e Tora, la prima parte della serie venne ristampata come Ushio e Tora Le Origini per consentire e chi non possedesse l'edizione granata di poter leggere interamente il manga*fine dello spiegone*

Io l'ho trovata una serie fantastica e attualmente è una delle mie preferite

Curiosità riguardanti i nomi:
Tora in giapponese significa tigre
Ushio in giapponese significa mare

Voi cosa ne pensate di questo manga?
Image

Re: Ushio e Tora

Lo sto recuperando con calma, sono al 5 delle origini. Non è affatto male, e Fujita è un ottimo sceneggiatore. Una cosa però, gli riescono meglio i demoni che gli umaniXD
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Io non so se iniziare a recuperarlo, spero in una riedizione perché gli albi di dieci anni fa sono quello che sono, però mi sembra difficile che accada visto la situazione di Fujita in Italia. Ultimamente sembra che la Jpop ci creda visto Moonlight Act e il volume unico annunciato. Magari se questi vanno bene fanno un pensierino anche su una riedizione visto che stanno ristampando mezzo mondo...
Per il momento aspetto, però forse fra un po' mi viene la botta e lo compro usato.
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Nausicaä della Valle del vento, Pluto, Real
Waitin' for: Arcobaleno di spezie, Muyung, My Girl, Vinland Saga

Image

anche io speroin una ristampa o magari nella pubblicazione della nuova deluxe... ma purtroppo per ora sembra difficile :sigh speriamo... ma se non lo ristampano in tempi brevi, sarò costretto a prendermi la vecchia edizione star.
Image

Fumetto stupendo, purtroppo passato un pò in ombra, anche per il fatto che i primi numeri, successivamente poi stampati dalla star comics, erano della granata press, che poi aveva bloccato la sua pubblicazione!

Comunque io lo consiglio vivamente, una bellissima storia, che a man mano che và avanti diventa sempre più bello e interessante, fino agli ultimi numeri che sono, secondo me, stupendi!!!

Ultimamente molti di noi vogliono una nuova edizione di questo manga visto che nanoda è partner di star proviamo a fare una specie di petizione in questo post chi sa se la star....

parto io

io candyboy voglio la new edition di ushio e tora!

(proviamoci)
Image

Navigations tools