Skip to content

naruto

Shin Angyo Onshi - Blade of the Phantom Master

• It is currently Sun 22 Nov 2009, 4:49

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Shin Angyo Onshi - Blade of the Phantom Master

Image
Una saga ispirata dal grande classico della letteratura coreana “La leggenda di Chun Hyang”!
Tra pistole, medaglioni magici e combattimenti mozzafiato si sviluppa la complessa trama di Shin Angyo Onshi, un titolo che rappresenta anche il sodalizio perfetto tra autori coreani ed editori giapponesi, essendo realizzato dagli autori Youn In-wan (storia) e Yang Kyung-il (disegni) e pubblicato, con grande successo, in Giappone da Shogakukan in 17 volumi (serie conclusa).

(fonte: http://www.j-pop.it)

Detto così potrebbe sembrare un po' banale, vi assicuro che, per quanto letto ai tempi della playpress, non lo è.
Finalmente oggi uscirà il primo volume! Io purtroppo credo che passerò in fumetteria solo la prossima settimana. Intanto chiamo a raccolta i fedeli... Shard? Evil Khan? :°°D
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Nausicaä della Valle del vento, Pluto, Real
Waitin' for: Arcobaleno di spezie, Muyung, My Girl, Vinland Saga

Image

Re: Shin Angyo Onshi - Blade of the Phantom Master

Non sono un fedele, però credo di dargli comunque un'occhiataXD
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Sono assai tentato i disegni sono fantastici dovrò comunque vedere
spero in un' edizione negli standard della J-Pop visti i 5.90 €
Image

Da ciò che si dice, serie molto valida, attesa da anni in Italia
non mi attira molto e non l'acquisterò...
Image

Godot wrote:
Intanto chiamo a raccolta i fedeli... Shard? Evil Khan? :°°D

Presente! Anche se causa fondi salto i primi 3 che già ho in edizione PlayP. Oggi comunque non è ancora in vendita, almeno nella mia fumetteria dove stamattina non c'era.

Sulla storia: splendida! Consigliato a chiunque non sia convinto della validità dei fumetti coreani e per questo mi dispiace che la Jpop non abbia fatto una promozione su di esso, perchè sarebbe stata un'ottima occasione per incrementare il pubblico manhwofilo nel belpaese.
Tornando sulla trama una correzione su quanto scritto dall'editore: la storia almeno nei primi 2 volumi e 1/2 rielabora diversi racconti tradizionali, folkloristici ed antiche tradizioni della Corea (e mica fiabe per bambini, sono storie anche molto pesanti) e non solo "Chun Hyang"(che poi
SPOILER (click to view)
neanche questa è una favola a lieto fine come spiegano gli autori)
. Dalla metà del 3 la trama sembra evolversi abbandonando la struttura episodica e oltre magari viene ripreso qualche tema di CH, ma io mi sono fermato a quanto è giunto su carta. E non vedo l'ora di riprendere :ooh

Eccomi, Godot. :D

A chi non conoscesse quest'opera posso dire che i personaggi ritratti nella copertina del primo volume sono Munsu (che in un altro topic ho eletto come uno dei personaggi più fighi del mondo dei manga), ovvero un Angyo Onshi, e la sua Sando (alias Chun Hyan), una ragazza dalla triste storia. Dal terzo volume a loro due si unirà uno spassosissimo Banja, a completare il trio di protagonisti (senza dimenticare il piccolo e puccioso pipistrello del deserto).
Guardando l'avatar di Evil Khan si può vedere Munsu che esibisce un Mahai, che serve a... beh, chi è intenzionato a leggere Shin Angyo Onshi lo scoprirà da solo.
Aggiungo anche che i disegni sono eccellenti, la sceneggiatura è ottima e la storia narrata è stupenda. E, se pensate che stia esagerando, dategli una furtiva scorsa la prossima volta che andate in fumetteria.
C'è una sola controindicazione: se acquisterete il primo volume non ve ne libererete più, diverrete parte dell'esercito dei guerrieri fantasma. :bwhahahaha
:shock: Ehm, ok, mi ricompongo... :eyes
Image

Evil Khan wrote:
Oggi comunque non è ancora in vendita, almeno nella mia fumetteria dove stamattina non c'era.

Pure da me nulla vederemo la prossima settimana...
Image

La checklist Jpop lo dava in uscita ieri, poi non so se hanno avuto problemi... Io vado a controllare oggi pomeriggio così ne approfitto per prendere Pluto 4.
[edit]
E infatti non c'era! Aspettiamo settimana prossima...
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Nausicaä della Valle del vento, Pluto, Real

Image

Letto il primo.
Per ora la storia è episodica, credo volutamente, per introdurre i personaggi.

Munsu è un buon protagonista, ma non nel senso di "buono". Anzi, vedere come
SPOILER (click to view)
si fa scudo col corpo di un moribondo
lo fa entrare di diritto nel gruppo degli antieroi.

Un elemento importante è quello della coincidenza: lui non aiuta la gente perchè gli sta a cuore, lo fa semplicemente perchè passava di lì o per il suo lavoro.

Bello il momento in cui
SPOILER (click to view)
inganna la regina facendole credere che la bambina avrebbe effettuato chissà quale attacco
. Insomma, non è neanche un protagonista onestoXD

I disegni sono molto buoni, così come l'edizione.Utili anche le note di fine capitolo.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Bene!
pomeriggio dovrei trovarlo pure io ....
Image

Diamond Ace wrote:
Letto il primo.
Per ora la storia è episodica, credo volutamente, per introdurre i personaggi.

Munsu è un buon protagonista, ma non nel senso di "buono". Anzi, vedere come
SPOILER (click to view)
si fa scudo col corpo di un moribondo
lo fa entrare di diritto nel gruppo degli antieroi.

Un elemento importante è quello della coincidenza: lui non aiuta la gente perchè gli sta a cuore, lo fa semplicemente perchè passava di lì o per il suo lavoro.

Bello il momento in cui
SPOILER (click to view)
inganna la regina facendole credere che la bambina avrebbe effettuato chissà quale attacco
. Insomma, non è neanche un protagonista onestoXD

I disegni sono molto buoni, così come l'edizione.Utili anche le note di fine capitolo.

se ci fossero in tutte le storie sempre gli stessi tipi di personaggi, la storia cadrebbe irrimediabilmente sul banale, non avendo successo
l'utilizzo di personaggi strani, in questo caso che non seguono gli stereotipi classici dei protagonisti può rendere l'opera molto più interessante, meno ripetitiva e più originale
Image

Sicuro. Infatti quello che ho scritto è stata essenzialmente una constatazione della differenza tra Munsu e l'eroe classico. A dir la verità, preferisco un antieroe che il classico paladino della giustizia.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Diamond Ace wrote:
Sicuro. Infatti quello che ho scritto è stata essenzialmente una constatazione della differenza tra Munsu e l'eroe classico. A dir la verità, preferisco un antieroe che il classico paladino della giustizia.

in quache modo l'antieroe sembra più umano, perchè lui cerca di salvare se stesso prima degli altri a volte, cosa che sarebbe un "disonore" per un eroe
l'antieroe quindi si avvicina di più all'essere umano e spesso è amato perchè è compreso dai lettori che possono capire cosa possa provare meglio rispetto ad un eroe, è più immediesimabile e più umano, quindi più concreto e più reale!
ecco perchè piace, perchè sembra più reale!
Image

Anche perchè troppe volte l'eroe buono viene tirato fuori dalla situazione tragica dal deus ex machina di turno o dal power up.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Dopo tanta attesa finalmente ho tra le mani il primo volume. Buonissima edizione della jpop, come al solito. Ho letto con piacere le strip e le pagine di commenti che la playpress al suo tempo non pubblicò (perlomeno non su Shogun, in monografico non so).
Per fortuna o per sfortuna non mi ricordavo perfettamente le storie anche se, andando avanti nella lettura, qualche particolare è riaffiorato. Buon numero d'introduzione, utile soprattutto per introdurci i personaggi.
Vorrei rileggermi anche i capitoli successivi ma aspetto i prossimi numeri piuttosto che cacciare di nuovo quell'orrenda rivista.
Image Image

Image

Navigations tools