Skip to content

naruto

Guin Saga

• It is currently Fri 19 Mar 2010, 15:11

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Guin Saga

Image

SPOILER (click to view)
Un uomo si desta in una foresta. È sfinito, confuso, il suo corpo immenso e muscoloso segnato da numerose cicatrici. Il suo volto, per giunta, non è umano, ma è in tutto e per tutto quello di un leopardo. L’essere non ha alcun ricordo, a parte quello che crede sia il proprio nome: Guin. Qual è il suo passato, e chi è perché lo ha ridotto così? Nella stessa foresta vagano anche Rinda e Remus, i principi gemelli di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno ad opera delle armate di Mongaul, da cui stanno disperatamente fuggendo. La salvezza gli giunge proprio dall’uomo leopardo, che ora diverrà la loro unica speranza contro gli spietati nemici e le insidie di un mondo selvaggio.

(fonte: paninicomics.it)

Questo manga è tratto dall'omonimo romanzo di Kaoru Kurimoto (che purtroppo ci ha lasciato lo scorso 26 maggio), è noto come la saga fantasy più lunga della storia, contando 124 volumi complessivi, di cui sono stati pubblicati in italia solo i primi 4 dalla casa editrice Nord; ne è stato tratto anche un anime.
Il primo volume del manga sarà pubblicato questo mese da Planet manga e sono previsti in tutto 4 volumi.

Mi sembra una storia interessante.
Voi che ne pensate? Avete visto l'anime o letto qualcuno dei romanzi?
Pensate che la sua fama sia meritata?
:)
"Io non riuscirò mai a perdonare i lupi, nonostante quelle creature possano essere le esistenze che devono governare il mondo, alla fine riuscirò ad eliminarli tutti quanti"

"The Optimist thinks this is the best of all possible worlds, the Pessimist fears it is true." (J.R. Oppenheimer)

Re: Guin Saga

Io voglio dargli fiducia,alcuni lo definiscono l'erede di berserk.
Comprerò il primo volume, se è una cazzatella stile blue dragon non lo proseguirò

Non è l'erede di Berserk, anzi, i romanzi della Kurimoto hanno proprio ispirato Miura a scrivere le avventure di Gatsu.

Per quanto riguarda il manga, non credo che lo prenderò, al massimo si recupererà in futuro...
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Anch'io ho letto che ha ispirato Miura per la creazione di Berserk, e visto il capolavoro che ne è venuto fuori, penso (e soprattutto spero) che da questa trasposizione in manga di Guin Saga possa uscirne una serie altrettanto interessante.

Comunque penso anch'io che comprerò almeno primo numero.

Ecco le cover degli altri volumi:
Vol.2
SPOILER (click to view)
Image

Vol.3
SPOILER (click to view)
Image

Vol.4
SPOILER (click to view)
Image
"Io non riuscirò mai a perdonare i lupi, nonostante quelle creature possano essere le esistenze che devono governare il mondo, alla fine riuscirò ad eliminarli tutti quanti"

"The Optimist thinks this is the best of all possible worlds, the Pessimist fears it is true." (J.R. Oppenheimer)

Devo dire che la copertina con l'uomo dalla testa di leopardo non mi aveva attratto molto, così come non mi aveva stimolato l'anticipazione della trama. Ho, comunque, provato a prendere il primo volume, giusto per soddisfare la mia curiosità. Il risultato è che me lo sono letto tutto d'un fiato, piacevolmente sorpreso dal contenuto. Disegni stupendi e ottima sceneggiatura. Sono già in fibrillazione per il volume due. Se qualcuno fosse ancora indeciso, datemi retta, prendetelo.
Image

Uff, nelle edicole scrause della mia città ancora non è arrivato <.<
Quindi merita come manga?

A me non attira granché, vedrò di leggerlo a scrocco da un mio amico il prima possibile e casomai lo recupero più avanti. Nella mia fumetteria o è andato a ruba oppure ha ordinato pochissime copie, ieri (quando è uscito il manga) è passato il suddetto amico ed è rimasto a bocca asciutta perché "si sono presi l'ultimo poco prima".
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Rough, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Cross Game, Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Pluto, Real, Shin Angyo Onshi
Most wanted: Nodame Cantabile, Jiraishin Diablo, Billy Bat, Solanin

Esistono anche le edicole :)

Infatti, l'ho preso in edicola.
Come ho detto prima, nemmeno io ero attratto da questo manga. Non so nemmeno cosa mi abbia spinto a prenderlo, a parte la curiosità. Beh, sono contento di avere seguito l'istinto più che la ragione, una volta tanto. Siamo solo al primo volume (che se avesse avuto qualche pagina in più non avrebbe guastato), quindi è un po' presto per gridare al capolavoro ma, se è vero che il buon giorno si vede dal mattino...
Se devo dirvela tutta, io non ho mai amato i primi volumi di nessuna serie, c'è sempre stato qualcosa che mi ha tenuto nel dubbio. Ho sempre avuto bisogno di leggere due o tre numeri per potere stabilire se un determinato manga mi piacesse o meno. E' la prima volta che mi sento entusiasta di una prima lettura, immagino che qualcosa vorrà pur dire.
Per chi sta pensando a Berserk, dico che con il manga di Miura in comune vi ho visto solo l'ambientazione medievale di tipo europeo. E la bellezza dei disegni. Forse anche quello (o quella) che viene chiamato Comandante Orientale, e che si può vedere in copertina, esteticamente ricorda Grifis (non tanto nella copertina, ma nelle pagine del manga).
Cos'altro posso aggiungere? Leggetelo. A scrocco oppure acquistando il volume, come preferite. Ricordando che, come sempre, i miei interventi seguono un percorso soggettivo. Resta a voi stabilire se ho ragione o meno.
Image

Darkhearts wrote:

Toh, ma voi proprio mi volete far fare il sarcastico? Io non ve lo consiglierei che dal sarcasmo all'acidità il passo è breve.
Io e il mio amico prendiamo sempre i manga in fumetteria, conosciamo il proprietario, ci troviamo bene là e ci applica lo sconto del 10%... Preferiamo prendere l'albo da lui anche a costo di aspettare qualche giorno di più piuttosto che andare in edicola.
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Rough, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Cross Game, Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Pluto, Real, Shin Angyo Onshi

Finalmente l'ho letto anch'io, ho dovuto fare un sacco di strada per andare in fumetteria e per fortuna erano rimaste le ultime due copie (avevo tentato in più edicole e non sapevano neanche che cos'era :eyes )
Comunque non posso che essere d'accordo con shard, questo primo volume mi ha fatto una gran bell' impressione sia dal punto di vista dei disegni che della trama, spero che gli altri volumi confermino questa mia impressione (peccato che è bimestrale...)

Shard Phoenix wrote:
Forse anche quello (o quella) che viene chiamato Comandante Orientale, e che si può vedere in copertina, esteticamente ricorda Grifis (non tanto nella copertina, ma nelle pagine del manga).

Penso sia una donna, perchè i lineamenti mi sembrano più femminili di quelli di Grifis (che già è al limite dell'ambiguità XD)

Godot wrote:
Darkhearts wrote:
Shard Phoenix wrote:
Infatti, l'ho preso in edicola.

Toh, ma voi proprio mi volete far fare il sarcastico? Io non ve lo consiglierei che dal sarcasmo all'acidità il passo è breve.

Ho detto di avere preso il manga in edicola non per fare dell'ironia sul fatto che il tuo amico non l'avesse trovato in fumetteria, ma solo per confermare a Darkhearts che l'avevo effettivamente acquistato lì. XD

Yaiden wrote:
Penso sia una donna, perchè i lineamenti mi sembrano più femminili di quelli di Grifis (che già è al limite dell'ambiguità XD)

E' quello che credo anch'io. Non resta che aspettare per vedere se la nostra impressione viene confermata.
Che ne pensi della caratterizzazione dei personaggi? Trovo che già nel primo volume abbiano tutti un certo spessore. Inquietante il Conte Vanon!
Image

Shard, non mi riferivo a te. Effettivamente il 'voi' è equivoco, però è la risposta di darkhearts che mi ha lasciato perplesso visto che non mi lamentavo mica di non averlo trovato e so benissimo che esistono le edicole. :-\
Image Image

Immaginavo che non ti riferissi anche a me, visto che non avevi citato la mia frase però, come tu stesso hai detto, quel “voi” mi ha lasciato quel piccolo dubbio che ho preferito chiarire. ^_^
Image

Shard Phoenix wrote:
Che ne pensi della caratterizzazione dei personaggi? Trovo che già nel primo volume abbiano tutti un certo spessore.

Si anche secondo me sono ben caratterizzati; è interessante la contrapposizione delle figure di Rinda e Remus: la prima coraggiosa (più che altro riesce a nascondere la paura nei momenti difficili) e con un carattere risoluto, "una vera regina" (come dice Vanon), il secondo pauroso e fragile, che cerca la protezione della sorella, inoltre sembra che risenta un po' del fatto che la sorella abbia ereditato il potere della preveggenza mentre lui no (che questo possa creare problemi in futuro?).
Comunque ci sono ancora molti punti oscuri, e gli sviluppi sono imprevedibili.
Inoltre è ancora da definirsi il ruolo che avrà il mercenario cremisi.

Shard Phoenix wrote:
Inquietante il Conte Vanon!

E' vero, è un personaggio abbastanza strano e soprattutto disgustoso XD.
SPOILER (click to view)
Secondo te la scena quando si vede lui che tocca con il suo corpo putrido Rinda era una visione creata da lui o una previsione della stessa Rinda?
Last edited by Yaiden on Sun 26 Jul 2009, 8:46, edited 2 times in total.

Navigations tools