Infatti, l'ho preso in edicola.
Come ho detto prima, nemmeno io ero attratto da questo manga. Non so nemmeno cosa mi abbia spinto a prenderlo, a parte la curiosità. Beh, sono contento di avere seguito l'istinto più che la ragione, una volta tanto. Siamo solo al primo volume (che se avesse avuto qualche pagina in più non avrebbe guastato), quindi è un po' presto per gridare al capolavoro ma, se è vero che il buon giorno si vede dal mattino...
Se devo dirvela tutta, io non ho mai amato i primi volumi di nessuna serie, c'è sempre stato qualcosa che mi ha tenuto nel dubbio. Ho sempre avuto bisogno di leggere due o tre numeri per potere stabilire se un determinato manga mi piacesse o meno. E' la prima volta che mi sento entusiasta di una prima lettura, immagino che qualcosa vorrà pur dire.
Per chi sta pensando a Berserk, dico che con il manga di Miura in comune vi ho visto solo l'ambientazione medievale di tipo europeo. E la bellezza dei disegni. Forse anche quello (o quella) che viene chiamato Comandante Orientale, e che si può vedere in copertina, esteticamente ricorda Grifis (non tanto nella copertina, ma nelle pagine del manga).
Cos'altro posso aggiungere? Leggetelo. A scrocco oppure acquistando il volume, come preferite. Ricordando che, come sempre, i miei interventi seguono un percorso soggettivo. Resta a voi stabilire se ho ragione o meno.