Skip to content

naruto

Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi

• It is currently Sun 22 Nov 2009, 2:58

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi

Fantasy italiano con protagonista una ragazza( :ooh )
Le cronache del Mondo Emerso è una trilogia molto carina e per una volta il protagonista è una ragazza!!! Quì c'è la sintesi del 1° volume

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. àˆ stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città -torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l’ha eletta capo per la sua forza e agilità . Ma tutto cambia all’improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell’esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.

c'è anche una seconda trilogia che Licia Troisi sta scrivendo(è arrivata al 2° volume)e anche questa è molto bella, anzi a me piace anche di più, si intitole "Le guerre del Mondo Emerso":

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista del Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace.
Dohor, Cavaliere di Dragodiventato re della Terra del Sole, Sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e in fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte di più di cento enni ed è sempre il mogliore.
Eppure Dohor non è l'unico a tramere per il potere, La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vta il culto sanguinario e terribile del Tiranno. Per compiere i proprio oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque soldati e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi di quanto più prezioso. Dubhe, secondo la Gilda, è una Bambina della Morte, un essere con il dono oscuro di uccidere, anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano dopo il terribile incidente che l'ha resa orfana e senza patria. La Gilda, però, ha molti mezzi per convincere chiunque. Con un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...

Yoru
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

Ho letto con molto piacere "Le coronache del Mondo Emerso", si tratta di una delle migliori storie tra cui mi sono imbattuto ultimamente. il racconto a mio parere scorre bene e si legge senza intoppi da parte del lettore; forse la conclusione alla fine può risultare troppo veloce, ma non è affatto male.

Ho letto anche il primo libro de "Le guerre del Mondo Emerso"; anche questo mi è piaciuto, ma non sapevo fosse uscito il secondo volume, questa è un'informazione preziosa, devo correre a prenderlo.
Settimo Cavaliere dell'Ordine dei Difensori di Ukyo Kuonji
"Uno dei Due Fondatori della scuola di Arti Marziali del Threading Indiscriminato"

Anche io devo ancora leggerlo il 2°, aspetto che esca l'edizione meno costosa

Yoru
(\__/)

anche io l'ho letto e mi è piaciuto davvero molto. pure io aspetto che esca l'edizione economica del secondo volume delle guerre del mondo emerso.
spero esca presto

GRANDE NOTIZIA!!!!
Ho saputo ieri che tra poco dovrebbe uscire anche il 3° delle guerre, non so quanto sia sicura l'informazione, ma lo scrivo lo stesso :-P

Yoru
(\__/)

io devo ancora leggerlo - gravissimo!!! - ma mia sorella lo ha praticamente divorato e se n'è innamorata...quando uscirà il terzo volume sbaverà come un sanbernardo credo... :°°D
Image

:°°D :°°D cmq anche io l'ho divorato, anzi li ho divorati, mi piacciono tantissimo, poi io sn una grande appassionata di libri fantasy, da quando ero piccolina

Yoru
(\__/)

anche io adoro il fantasy :ooh :ooh :ooh

Ps: lo so che è OT ma vorrei consiglaire vivamente un altro fantasy di una autrice italiana... si chiama "L'Ultimo Orco" di Silvana de Mari... a mio parere non è ancora uscito un libro che si possa paragonare a quello :ooh

Uhm...lo cercherò visto che dici che è molto bello^_^ mi viene in mente che ho letto un libro con un titolo simile: l'ultimo elfo, era diviso in due parti, la prima proprio bella :ooh la seconda invece mi ha un po' deluso...
scusate l'OT anche da parte mia :-P

Yoru
(\__/)

^Yoru^ wrote:
Uhm...lo cercherò visto che dici che è molto bello^_^ mi viene in mente che ho letto un libro con un titolo simile: l'ultimo elfo, era diviso in due parti, la prima proprio bella :ooh la seconda invece mi ha un po' deluso...
scusate l'OT anche da parte mia :-P

Yoru

riprendo l'OT ma poi prometto che non lo faccio più :-P
sìsì l'ultimo elfo è la storia prima dell'ultimo orco... ho letto anche quello anche se era un libro per bambini e io ne avevo 17 :°°D

finalmente l'ho trovato (il secondo volume) non vedo l'ora di leggerlo

:ooh :ooh :ooh
"Uno dei Due Fondatori della scuola di Arti Marziali del Threading Indiscriminato"

Io l'altro ieri l'ho visto a casa di un mio amico e mi sa che glielo rubo per un po' per leggerlo :bwhahahaha

Yoru
(\__/)

Yep ... mi era scappato dalla mente questo topic

Finito di leggere anche il terzo libro della seconda trilogia; veramente bella anche questa seconda storia del mondo emerso.

Anche se personalmente avrei apprezzato un finale leggermente diverso; ma dalla vita non si può avere tutto, e quindi perchè pretenderlo dai libri?

Consiglio queste due trilogie a chiunque.

Io sto leggendo il secondo ora, non sono riuscita a farlo prima perchè non riuscivo a trovarlo, ora me lo sono fatta prestare(leggo spesso a scrocco :ehm )e non vedo di finire sia quello che il 3°

By Yoru
(\__/)

Anche io l'ho letto.All'inizio non mi prendeva tanto,mi parevano arronzate alcune cose,poi negli altri libri mi è piaciuto molto.Ciò che mi rende soddisfatto è che l'autrice è italiana.

Navigations tools