Skip to content

naruto

Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi

• It is currently Sun 22 Nov 2009, 2:53

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Raf wrote:
Ciò che mi rende soddisfatto è che l'autrice è italiana.

Già, rende fieri visto che di solito gli/le srittrici sono inglesi!! E senza dimenticare che le protagoniste sono ragazze, il che mi piace priprio, finalmente!

By Yoru
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

Re: Le coronache del Mondo Emerso-Licia Troisi

Ho letto tutte le prime due trilogie :D e mi son piaciute molto, devo dire che sono scritte molto bene e chiunque ami i libri fantasy debba leggere almeno una delle due... Anzi tre: adesso è uscito (ormai da un po' ma non me n'ero accorto :eyes ) anche il primo volume di una terza trilogia... Mi sa proprio che me lo compro :bwhahahaha
Spero solo che sia all'altezza dei volumi precedenti...
Image

P.S: Radiant è un altro nick che uso... MA non sono ogni Radiant che vedete in giro xD

saghe bellissime, tutte quante... ma la prima rimane la migliore.. le "Cronache" sono fantastiche (Anche se il mio pg prefderito è Dubhe :P) e adesso che ho letto anche il primo delle leggende posso dire che Licia Troisi è davvero una grande :P (lo dicevo anche prima, ma era tanto per ribadirlo :P)
Image

:ooh
Com'è, com'è quello nuovo? :ooh

Non ho ancora avuto tempo di passarlo a prendere :sigh

E' all'altezza dei precedenti?
Image

P.S: Radiant è un altro nick che uso... MA non sono ogni Radiant che vedete in giro xD

Per il momento ho letto soltanto i primi tre libri de "Le Cronache del Mondo Emerso" ma, visto che mi sono piaciuti veramente tanto, a breve ho intenzione di prendermi anche gli altri.
Posso solo dire che mi sono letta i tre volumi uno dietro l'altro in meno di 2 settimane :Q__ :°°D
I personaggi che preferisco sono Sennar e Ido, ma in fondo sono descritti così bene che mi piacciono un po' tutti :D
Wishing can make dreams come true...
Image

"Passerà anche questa stazione senza far male,
passerà questa pioggia sottile come passa il dolore.
Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano.
Cosa importa se sono caduto, se sono lontano...
Perché domani sarà un giorno lungo e senza parole.
Perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole."

Hotel Supramonte - Fabrizio De André

Image

:ehm io li ho letti tt...dalle cronache alle guerre e anke le leggende e ho pure le creature :ooh
Image

Re: Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi

Ho letto le cronache del mondo emerso 8-)
Sono rimasto profondamente colpito dalla descrizione psicologica di Nihal..Anche quella di Sennar è ben fatta.
Insomma l'autrice è stata molto brava a riuscire ad allacciare il tutto,Nihal cresce non solo fisicamente ma sopratutto psicologicamente man mano che noi sfogliamo e leggiamo le pagine del libro. Ogni esperienza giova per permetterle di rialzarsi. :ooh Per chi non l'avesse letto e gli piacciono i libri fantasy lo consiglio veramente.Non è una lettura impegnativa,secondo me l'introspezione c'è ma rimane nei limiti sopportabili anche per coloro che non amano libri così.E poi è piuttosto scorrevole e accattivante,il protagonista femminile,mezz'elfo archetipo calza a pennello *___*

ecco qui un link in cui si parla sempre della saga di Licia Troisi ;-)http://www.nanoda.com/forum/libri-letteratura/cronache-guerre-e-leggende-del-mondo-emerso-t5894.html
(\__/)
(+'.'+)Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(")tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
Image
Image

Sai Nana... a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso la scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello... nonostante fosse esattamente della sua misura secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe

Image

l'ho letto anke io e devo ammettere ke è un bellisimo libro!! :razz:
manga anime manga anime!!! siete la mia vita!!!

una sola parola: STRAORDINARIA! licia sei mitica!!! :lol:
non permettere a nessuno di dirti che non puoi riuscire a realizzare i tuoi sogni, mettici tutto te stesso e riuscirai a terminare la ricerca della felicità

NON DIRMI CHE HAI PAURA DEL BUIO?

Ti mostrerò un dolce sogno...
la prossima notte

L'IGNOTO è PIù VICINO DI QUANTO CREDI

IL TEMPO STA PER SCADERE... TI RIMANGONO SOLO 28 GIORNI, 6 ORE, 42 MINUTI E 12 SECONDI PER EVITARE LA CATASTROFE...

Image

Navigations tools