prof non posso credere che lei riassuma tutto quello che la fede è in un sillogismo.chi sceglie questo sillogismo non è il più intelligente,ma sceglie soltanto la via razionale più comoda...
a volte la razionalità umana fa addirittura paura,se si riesce a racchiudere concetti così ampi in un semplice sillogismo allora siamo arrivati ad un punto davvero critico, a mio parere...
e quando avrà una delusione in amore,nel campo dell'amicizia,nell'ambiente famigliare,saprà trovare un semplice sillogismo per trovare una soluzione?e questo può bastare?
ad un uomo intelligente basta stare bene subito ,senza sapere cosa c'è dietro?e poi io non credo che una persona che giustifichi la fede in modo così netto e razionale possa stare bene subito,secondo me è arrivato ad un punto di disperazione tale che quella è l'unica risposta a cui può giungere,e certamente non può essere in grado di stare bene ed essere felice.
se fosse tutto così facile si rende conto a cosa andremo in contro?la sete di conoscenza,di ricerca che caratterizza l'uomo sarebbe inutile,considerando che possiamo trovare le risposte a tutto soltanto ponendo nel giusto ordine una serie di parole!
la sola idea mi fa rabbrividire!