"la pena di morte sarebbe più funzionale dell'ergastolo perchè così facendo non servirebbe mantenere il detenuto per tutta la vita."
Cavolo sei quasi peggiore di me!

:D:D:D:DD:D:D:D
skerzo
Io approverei la pena di morte per i crimini sopra citati perchè servirebbe molto come deterrente.
Conoscendo la non tolleranza del sistema giudiziario, le persone ci penserebbero due volte prima di commettere certe mostruosità.
Voi mi parlate di incapacità di intendere e volere:
replico semplicemente dicendo che lo stato non deve punire, deve difendere e prevenire.
Quindi l'incapacità di itnendere e volere viene usata solo come deterrente per ottenere sconti di pena....ritenendo tale stato mentale "temporaneo".
Ciò è intollerabile.
Un sistema giudiziario più stretto e severo di sicuro potrebbe diminuire la criminalità e gli abusi, ecco perchè io mi batterò sempre e sosterrò sempre apertamente che la burocrazia rallenta troppo i tempi decisionali, eL'ECCESSO DI UMANITà COMPORTA SOLO TANTE BESTIALITà.
Le sublimi anime passeggiano sopra le teste della moltitudine che, oltraggiata dalla loro grandezza, tenta di incatenarle o di deriderle e chiama pazzie le azioni ch'essa immersa nel fango non può, non che ammirare, conoscere.
Ugo Foscolo