Skip to content

naruto

SMILE LIFE

• It is currently Mon 22 Mar 2010, 17:45

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

SMILE LIFE

Ecco il racconto di una mente contorta

APPUNTI DI VIAGGIO... cioè perchè si viaggia

APPUNTI DI VIAGGIO cioè perchè si viaggia

TEMPO: 15 GIUGNO
LUOGO: Italia Lombardia (regione dipende dalla regione che trova tutti d'accordo)
Siamo in casa di una "classica" famiglia italiana. Padre avvocato ben conosciuto nell'ambiente ospedaliero aperto ad ascoltare le idee altrui. Madre casalinga vecchio stampo che mal vede le novità.
Siamo a casa del protagonista.
Fabrizio 23 anni (il nome che avevo pensato per il protagonista) stà parlando con il suo professore di matematica Abdul, suo padre Marco e sua madre Cecilia (che non vede di buon occhio il professore Abdul) sulla possibilità di trovare un lavoro fuori d'Italia.(ecco un altro cervello che fugge mentre noi no)
Questa scelta gli è stata consigliata proprio da Abdul visto il periodo della crisi. Ma sua madre è contraria perchè secondo lei è un modo del professore per allontanare il figlio da lei.
Per questo sbatte fuori urlando Abdul.
Il padre è scettico visto che Fabrizio non ha mai trovato una ragazza ne un lavoro estivo part-time o a tempo pieno.
Quando questo gli viene fatto notare dai suo padre Fabrizio allora nutre qualche dubbio, ma quando la madre gli da del fallito e dello sfigato perchè non sa mentire allora i dubbi spariscono e per dimostrare ai suoi che si sbagliano scommette con loro che non solo troverà lavoro all'estero ma anche una casa e l'amore. Il mattino successivo a causa di uno scambio di persona riceve un viaggio gratuito per sostenere una selezione di personale presso una ditta con sede a Tokyo. Guarda il biglietto, guarda il cielo e dopo aver sentito un rumore di un bus che si ferma si ferma a guardarlo...

CHI BEN COMINCIA... è un miracolato?

Capitolo 2
CHI BEN COMINCIA...è un miracolato?

Siamo a Tokyo è mezzogiorno
Si ferma un bus. Si vedono dei piedi scendere e poi Fabrizio dopo essersi lamentato per il caldo cerca riposo presso un parco. Dopo aver trovato una panchina ci si sdraia sopra....
parte breve flashback dove si vede che il datore di lavoro lo ha assunto in magazzino e saputo che non ha residenza gli offre la possibilità di essere ospitato presso la casa di suo fratello...
Viene svegliato da un urlo e sfortunatamente x lui alzandosi pianta una craniata allucinante contro il classico tipo grosso e irascibile, il quale gli pone una "serie di solidi argomenti su cui ragionare prima di fare lo stesso errore" (incomincia a pestarlo)...
Riparte l'urlo e i due si fermano x cercare di capire da dove viene e vedono un vecchio addosso una una ragazza seduta su una panchina.
La raggiungono e quando stanno x spostare il vecchio la ragazza gli tira uno schiaffo e questo dopo si sente male cade all'indietro morto.
Il tipo grosso allora cerca il portafoglio del vecchio. Quando lo prende in mano si sente un bel SIETE IN ARRESTO.
Un poliziotto era infatti accorso in direzione delle urla e quando vede la scena li scambia per ladri e assassini.
Mentre sono alla stazione di polizia sia il tipo grosso sia la ragazza accusano Fabrizio ma vengono ugualmente messi in cella.
Fabrizio racconta la verità ma viene messo in cella fino al referto medico che riguarda la morte del vecchio

LA NOTTE PORTA CONSIGLIO... o guai?

Capitolo 3
LA NOTTE PORTA CONSIGLIO...o guai?

Nella cella Fabrizio fa conoscenza della ragazza e del tipo grosso che sono in cella con lui. Il tipo grosso si chiama Matt ed è il fidanzato della ragazza in cella con loro Lirin, non parla molto di se mentre Lirin come unica informazione di Matt dice che è un tipo rissoso.
Durante la sera arriva la guardia che libera Fabrizio spiegandogli che il vecchio ha avuto un'infarto e per questo viene liberato. Però Fabrizio prima di andarsene spiega alla guardia che la coppia non stava cercando di derubare il vecchio. La guardia gli crede e li scagiona tutti.
la coppia lo ringrazia e dopo essersi salutati Fabrizio e la coppia si dividono.
Fabrizio ora va alla casa del fratello del capo il quale è un fanatico militare che vive con sua figlia una ragazza di 21 anni di nome Marielle (se ho scritto bene il nome dovrebbe essere francese).
Quando si suona alla porta ad aprirgli è la figlia la quale scivolando gli cade addosso facendo pensare al padre quando arriva a salutare il ragazzo che è un maniaco. Il padre dopo essersi armato di fucile gli spiega a suon di fucilate che non deve farsi vedere di fronte a casa sua. Fabrizio fugge e la ragazza cerca di calmare il padre.
Mentre Fabrizio fugge si scontra con un vecchio col bastone che dopo essersi fatto aiutare dal ragazzo lo rapina.
Il ragazzo allora reagisce e si difende facendo cadere il vecchio.
In quel momento passano due poliziotti allarmati dal rumore degli spari e vedendo il vecchio per terra e Fabrizio col portafogli se lo fanno dare lo danno al vecchio mettono in cella Fabrizio pensando che sia lui il ladro.

Re: SMILE LIFE

**me vede Inuchan che rincorre Toreador ringhiando... :bwhahahaha scappa che ti mozzica! :°°D

le fanfics si mettono nell'apposita sezione: in alto a destra, proprio
sopra il tuo avatar, clicca su Invia file poi Invia una Fan Fiction
guarda, in questo thread è spiegato tutto per bene
poi, una volta che è stata validata, qui nel topic metti il link per leggerla

non so :? ma come capitoli mi sembrano cortini, però... cos'è una bozza?
potresti rielaborarli ampliando un pochino le descrizioni, oppure anche fare una sceneggiatura, magari renderebbe meglio la storia, non saprei, è solo un consiglio :)
Non cliccate sui miei draghetti o vi sbraneranno! ò_ó
Image Image

Image
Image

Image
Image
Image
Image

se guardi nella sezione meeting capisci ke le ho scritte così perchè sono il copione di un manga che vorrei fare insieme ad altri nanodiani.
Per questo ho scritto i capitoli come copione affinche chi mi vuole dare una mano per creare il fumetto possa decidere se cimentarsi o meno nell'impresa. Ti chiedo scusa per il topic ma non mi accettava i files ke ho usato per scritturare la storia percui non sapevo come fare. Sono impazzito e l'ho scritto così preso dal nervoso. Ti chiedo scusa ma come avrai notato dai capitoli non è un fumetto a sfondo sessuale o violento. Ma è solo un fumetto ke vuole far notare come dicendo la verità si puo uscire dai casi fortuiti negativi.

Per favore non arrabbiarti per come ho agito. Per favore mi puoi fare il favore di dirmi come lo classificheresti?
Ti chiedo ancora scusa per come ho agito spero che tu mi possa perdonare. grazie

Ma figurati, Toreador, non devi chiedermi scusa né perdono, io non mi sono mica arrabbiata :°°D anzi ridacchiavo perché pensando che fosse una fanfiction già scritta e quindi immaginavo l'amministratrice Inuchan morsicarti (sta' attento che è una mezza demone... o_o) no, scherzo, dai, sta' tranquillo: Inu è pazientissima e aiuta tutti i nuovi utenti in difficoltà, lo sono stata anch'io all'inizio, :) per questo cercavo di darti un consiglio. :)

TOREADOR wrote:
se guardi nella sezione meeting capisci ke le ho scritte così perchè sono il copione di un manga che vorrei fare insieme ad altri nanodiani.

aaahhhhh ora ho capito :D no, quel thread non lo avevo visto quindi non capivo :°°D
e comunque non andava bene metterlo lì, la sezione Meeting serve per i raduni dal vivo tra nanodiani, e infatti la Somma Mod Rukia te lo ha spostato qui
No, ok, ora va benissimo così, metti pure i capitoli con la traccia qui, così chi è interessato a disegnarli si farà vivo; io parteciperei anche, ma se disegno io.... :°°D lasciamo perdere va'
non ho capito se hai intenzione di pubblicare comunque anche la fanfiction vera e propria, e in quel caso, se ti fa piacere e ti serve una mano io potrei dartela volentieri

TOREADOR wrote:
non mi accettava i files ke ho usato per scritturare la storia
hai dato un'occhiata al thread che ti ho linkato nell'altro post? ti spiega per bene cosa devi fare, e comunque basta un semplice file di Word, casomai, se proprio non ti riesce, contatta Inuchan con un messaggio privato e mandale il file, così ti dice qual è il problema

come classificazione direi un Originale di genere Azione e Drammatico, mentre se sono previste cose 'strane' al limite del paranormale potresti anche aggiungere Mistero
Image Image

Image
Image

Image
Image
Image
Image

Putroppo i files sono proprio in formato Word ma l'edizione 2007 viene riconosciuta come block notes.
Grazie anke per il chiarimento.
Tu su cosa sei portata per il disegno?
Ah SMILE LIFE non ha niente a che fare col paranormale. Infatti come avevo scritto sul meeting è una storia basata sul tema del caso fortuito sia positivo che negativo, dal quale è possibile uscirne dicendo sempre e comunque la verità.
Infatti nella storia prenderà sempre piede l'idea di sfigato. Nei primi due capitoli si può notare che il caso fortuito con cui ha a che fare è talmente grande da fargli conoscere tre tipi opposti di persone.
Si parlerà anche di amore come tema secondario: ma sarà un amore fedele.
Insomma sarà parecchio comico.

no, mi spiace Toreador ma "io" e "disegno" sono due parole indegne di essere pronunciate nella stessa frase :°°D :°°D manco le casette mi riescono decenti... :°°D :°°D

non ho idea del perché non riconosca i documenti fatti con Word 2007 (io uso ancora la 2003), però lo sai che con Word puoi salvare il file in formato RTF?
basta che apri il tuo documento poi fai 'salva con nome' e scegli la voce 'Rich Text Format' dalla lista a discesa sotto il nome del file; la formattazione di base tipo colori, font, grassetto, corsivo, elenchi puntati e allineamento paragrafo saranno mantenuti
Image Image

Image
Image

Image
Image
Image
Image

si lo so ma credo che come il vista sia sia un sistema operativo nato per creare conflitti anche word fa lo stesso anche se sallvati come edizione 2000-2002 alcuni files mi vengono comunque riconosciuti come file di block notes.

Scusa ma se allora i capitoli li scrivo così dici che sarà un problema?

:x mi spiace, non so più come esserti di aiuto allora x_x
comunque non credo ci siano problemi a pubblicare le tracce dei capitoli da disegnare qui sul forum, poi se deciderai anche di pubblicare la fanfiction scritta ti conviene chiedere l'aiuto della nostra Santa Inuchan :)
Image Image

Image
Image

Image
Image
Image
Image

per ora pensavo di scriverle come tracce poi una volta finito il progetto come fanfic

silen approposito visto ke miservono almeno altre 5 persone per portare avanti il progetto mi vorresti dare una mano?
Mi serve almeno: 1 x disegni personaggi femminili, 1 x disegni mezzi, 1 x disegni paesaggi, 1 x aiutarmi nei dialoghi, 1 x unire il tutto o tramite disegno o tramite programma.
Inoltre è ben accetto qualcuno che abbia il piacere di darmi una mano con usi e costumi e luoghi: x questo più persone sono utili

Nota: (1 x ) significa una persona ke si occupa di...

Ci stai a darmi una mano? Puoi comunicarmi se accetti il ruolo per cui sei portata...

Credimi se funziona il progetto ci si può divertire e apprezzare il risultato finale... forse potrebbe piacere anche all'estero :D

UNA GIORNATA DA LEONI...viene sempre ricompensata

Capitolo 4

UNA GIORNATA DA LEONI...viene sempre ricompensata

Fabrizio è in cella affamato, stanco e snervato. Le guardie che lo sorvegliano lo deridono quando sentono la sua versione. Fabrizio dopo alcuni insulti rispondendo loro per le rime spiegandogli che se non controllavano la sua versione dei fatti erano due cretini. Inoltre per spronarli a verificare comincia a fare una serie faccie stupide volte a prendere in giro le guardie. Spinta all'esasperazione una guardia si prepara a tirate la prima cosa che ha sottomano: una mela.
Fabrizio si posiziona concentrato come Buffon e quando la guardia gli tira la mela lui la para con la bocca facendo una faccia felina. I poliziotti si sentono presi in giro tanto che il poliziotto che gli aveva tirato la mela perde le staffe e presa la chiave della sua cella la butta nel vuoto del corridoio. Fabrizio stanco e incredulo dorme e nel suo sogno passano le immagini della giornata: il pugno in faccia di Matt, le fucilate di Kynwei (il fratello del capo), la minaccia con pistola del rapinatore anziano e la faccia che ha fatto quando i poliziotti lo portano via.
Il mattino successivo Fabrizio viene svegliato da delle urla è il vecchio che ha rapinato per sua sfortuna il figlio di uno dei due poliziotti. Il quale lo ha riferito al padre che compreso lo sbaglio fatto libera Fabrizio chiedengli scusa.
Fabrizio intanto mezzo rimbambito dal sonno tranquilizza il poliziotto e quando si sveglia del tutto (passano circa 30 minuti) vede che ha solo 15 minuti per arrivare alla ditta che in mezzo alla città ben lontana da dove si trova lui.

IL LAVORO NOBILITA L'UOMO...che vive!

Capitolo 5

IL LAVORO NOBILITA L'UOMO... che vive!

Pianta un urlo allucinante con la faccia spaventata-stupita. Dopo aver spiegato la situazione al poliziotto questi con la macchina della polizia lo parta in tempo alla ditta e spiega l'accaduto al datore di lavoro. La sua mansione è fare il magazziniere. Mansione che viene subito svolta dovendo trasportare una grossa cassa di legno a mano. Fabrizio incomincia a spingerla e mentre lo fa arriva il corriere che si ferma in una posizione che non permette al ragazzo di portare la cassa. Dopo qualche urlo di Fabrizio il camionista capisce l'errore e si sposta ma ormai il danno è fatto le cinghie di trasporto della cassa son rotte. Così Fabrizio ke deve spostarlo a mano rimane con faccia basita. Il corriere si sposta di qualche centimetro in avanti e fabrizio stanco morto si riposa una attimo contro la cassa. Passa l'addetto al controllo del magazzino che lo rimprovera. ritorna il corriere con faccia furiosa. Il corriere da una mano a Fabrizio per spostare la cassa ma quando stanno caricando la cassa nel container del camion questa cade e si rompe. Dalla cassa escono una marea di Peluches. Fabrizioincomincia a dare una mano quando il primo peluches che prende perde in insieme al cotone dei gioielli. Il corriere spaventato tira fuori la pistola e armato intima al protagonistadi muoversi nel caricare i conigli e per convicerlo spara un colpo in aria centrando così il cartello del magazzino che gli cade in testa tramortendolo. Per il rumore arrivano tutti. Fabrizio spiega la situazione ma nessuno gli crede e tutti lo ritengono un eroe. Il capo decide promuoverlo e gli offre una cena.
Fabrizio accetta. Il capo porta Fabrizio a casa di suo fratello Kynwei con l'intenzione di scroccare la cena visto che crede che Fabrizio alloggia da suo fratello. Il capo suona e Kynwei apre la porta.
Fabrizio fa una faccia terrorizzata. Incomincia a tremare e dopo alcuni pensieri alza la testa e guardando Kynwei negli occhi gli dice Ciao

Navigations tools