Skip to content

naruto

[Tutorial] x principianti: dallo schizzo al colore digitale

• It is currently Mon 15 Mar 2010, 11:03

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

a quando il tutorial per la colorazione?

finalmente mi sono decisa a mettere un pò la testa su Photoshop, e quindi ho seguito il tutorial col disegno di Suguru che ho fatto qualche giorno fa!
solo una cosa non ho capito, ovvero come fare in modo che quando cancello con la gomma non appaiano quei dannatissimi quadratini! XD

ecco il disegno, non vedo l'ora di colorarlo! ^^
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
dubitare di una persona è molto più facile che credere in lei.... prima prova a credere, perchè questo sicuramente potrà essere d'aiuto a qualcuno...
Come to the dark side......we have Kumagoro!!
Image
Image Image

i 'quadratini' che dici te non sono niente altro che il livello di sfondo trasparente o_o che poi se ne vanno quando salvi ovvio..
Per fare in modo che non escano quando te lo chiede devi mettere "sfondo - bianco" :)
Image

Il mio blog msn - Creo anche Cofanetti Anime/manga su richiesta ^_^
Image

Il mio DeviantArt u.u

Image

Grazie Inuchan per avermi coperta durante la mia assenza ^_^

Devo anche dire che se qlc mi ha spedito una mail sull'indirizzo che avevo messo, mi spiace ma hotmail m'ha cancellato tutte le mail durante la mia assenza @.@

Sarò lieta però di ricomincare a rispondere ai vostri mp o messaggi in forum (ma preferisco mp) per aiutarvi :3

L'ultimo disegno postato è davvero bello!!!

Ora sto, FINALMENTE, lavorando al tutorial sul colore, spero in questo modo che tu possa colorare il tuo disegno prestisssimo Subaru87 seguendo magari i miei consigli, sarebbe bellissimo ^^

Esattamente, i quadratini sono per rendere visibile la trasparenza, che altrimenti in quanto tale nn si vedrebbe!!
Si può ovviare con un layer/livello bianco, nel senso tutto bianco o bianco solo nelle aree che ti servono! (Tipo se cancelli il bianco di un occhio, ti metti un livello nuovo sotto e passi il bianco solo in corrispondenza dell'occhio, poi torni nel livello superiore e lo puoi colorare/modificare).
[center]Visitatemi!! DeviantArt Page - Papiri e Commissioni - Personal Blog
Image
ImageImage[/center]

wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
/me felice :ooh
Image

:D :D non vedo l'ora!!
dubitare di una persona è molto più facile che credere in lei.... prima prova a credere, perchè questo sicuramente potrà essere d'aiuto a qualcuno...
Image
Image Image

E' un lavoraccio @.@ sono già al 35esimo screenshot però @.@
abbiate fede ^^
Image
ImageImage[/center]

gambatte nee!! :lol: :lol:
Image
Image Image

:Q___ _ _

Anf anf, se ce la faccio lo posto per domani o lunedì, ho quasi finito ma devo anche parlare con Ryuichi per una cosa... pazientate ancora poco ^^
Image
ImageImage[/center]

massì per la grande Hikari questo e altro :ooh :ooh :ooh
non sai quanto ti siamo grati pe questo sforzo che fai :ooh :ooh :ooh
sei grande °°b
Image

massì per la grande Hikari questo e altro :ooh :ooh :ooh
non sai quanto ti siamo grati pe questo sforzo che fai :ooh :ooh :ooh
sei grande °°b

quoto!! sei mitica Hikari!! :ooh :lol: :lol:
pazientiamo non ti preoccupare!! :D
Image
Image Image

mi aggrego al quote di subaru
sei mitica è nostro dovere pazientare :ooh
Image

Il tutorial è pronto da sabato sera ma, data la sua mole, verrà messo online in separata sede... speriamo Ryuichi faccia presto :3
Image
ImageImage[/center]

wiiii!!! :D :D non vedo l'ora!! :ooh
Image
Image Image

Navigations tools