Skip to content

naruto

KUMAGORO'S ART CONTEST

• It is currently Wed 17 Mar 2010, 3:30

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

KUMAGORO'S ART CONTEST

CHIUNQUE PUO' PARTECIPARE!!! FALLO ANCHE TU!!!

:ziosam
UDITE UDITE, A TUTTI I NANODIANI!

Il Kumagoro's Art Contest (K.A.C) è una competizione di disegni e creazioni a tema. Ogni mese verrà deciso dalla commissione (formata dai moderatori, amministratori e 3 utenti che si candideranno) un tema su cui voi potrete poi liberare tutta la vostra fantasia e creatività!
Non occorre che abbiate doti particolari nel disegno, nè talenti mostruosi, in quanto i temi a volte verteranno sulla pura comicità e ironia. Per dirla in breve non verrano premiati i disegni o lavori necessariamente più belli, ma quelli che convinceranno di più, che saranno più rappresentativi del tema assegnato, che saranno più divertenti e geniali, originali.
Possono partecipare TUTTI, senza bisogno di iscrizione. Un utente Y può esser libero di partecipare alla prima sessione e magari saltare la seconda o la terza per riproporsi alla quarta, senza essere "squalificato" dal contest. Chi vuole può partecipare alla sessione che preferisce!
Il primo di ogni mese avverrà la pubblicazione del tema scelto, e la consegna dovrà avvenire entro l'ultima settimana del mese in questione. Gli utenti che avranno inviato il proprio lavoro al moderatore compente per questo Contest (Miao) nei tempi prestabiliti, saranno automaticamente iscritti alla sessione corrente.
La commissione, al momento della pubblicazione, renderà noto anche l'esatto termine di consegna.
Potete usare QUALSIASI tecnica, e servirvi di QUALSIASI strumento, anche digitale (photoshop, corel painter... e altri programmi di grafica). Sono ammesse altresì foto, fotomontaggi, e creazioni manuali varie... QUALSIASI COSA CREATIVA E ARTISTICA, anche lavori in creta e affini (ovviamente in questi casi dovrete fotografare il vostro lavoro e scannerizzare la foto), l'unica regola è CREARE IN TEMA.
Il file dovrà essere spedito a Miao via messaggio privato -mp- come allegato (gradite scansioni decenti), correlato di una spiegazione dell'autore in cui dovrà esporre, anche brevemente, in che modo pensa d'aver sviluppato il tema del mese e presenta il prodotto del suo ingegno.
Gli mp privi di tale spiegazione non saranno presi in considerazione.
Più le spiegazioni e lavori saranno convincenti e rappresentativi del tema, più saranno graditi!
Miao provvederà a discutere in separata sede con i membri della commissione, rendendo noti tutti i file e raccogliendo le votazioni fatte in centesimi.
L'opera che avrà totalizzato la media più alta di punteggio, ovviamente, sarà proclamata KUMAGORO'S FAVOURITE ARTWORK OF THE MONTH, e verranno elargiti 100 Kumagori all'autore. Le prime tre opere, poi, verranno inserite nel sito http://www.nanoda.com nella sezione FanArt!
I punteggi però non verranno resi noti per non turbare nessun concorrente. E' un Contest ma non si vogliono propriamente proclamare "vincitori" nè "vinti", dovete solo divertirvi!
Il giorno di pubblicazione dei risultati i lavori pervenuti verranno resi noti a tutti gli utenti, e si potrà discutere tutti insieme nell'apposito topic del Contest.
Da ricordare che questo contest non deve generare polemiche, il clima dovrà essere di puro divertimento e creatività!
L'importante non è vincere ma partecipare!!!

GIURIA:
Ryuichi, Omoikane, Kumagoro, Miao, Zanza, Mattolomeo, Kenshin.

Ps.: Se avete delle domande inerenti al regolamento, postate pure qui.
Last edited by Amano Hikari on Thu 6 Jan 2005, 13:26, edited 5 times in total.
[center]Visitatemi!! DeviantArt Page - Papiri e Commissioni - Personal Blog
Image
ImageImage[/center]

iooooo voglio fare il giudice, tanto sono incorruttibbile....bhe nutella a parte.
per il resto mi pare una idea veramente mooolto carinissima, non vedo l'ora che esca il primo tema
heheheh
bello propio una cifra
mattomatto a tutti

Anche a me piacerebbe fare il giudice, dato che ho un'avversione per i "compiti per casa" da quando andavo a scuola ^^;;, ma mi piacerebbe partecipare.

Habari gente! Anche a Simba piace il concorso e vuole partecipare, non vuole essere giudice pero`. :)

Re: KUMAGORO'S ART CONTEST

Miao wrote:

Ps.: Se avete delle domande inerenti al regolamento, postate pure qui. Qualsiasi post superfluo verrà cancellato!!

Non per cattiveria, ma per non farmi confusione, ho fatto un pò di pulizia di post (visto che non avete tenuto conto di quello che ho scritto...). In futuro pure farò pulizia di post, tranne quelli i cui contenuti saranno:
Domande sul contest e chiarimenti sul regolamento;
Domanda di un utente che chiede di entrare nella giuria.

Se volete partecipare, rispondete al sondaggio, e magari fate un post per dire "Oh, ci sono anche io" (come ha fatto Simba, presumo). Se volete partecipare, ma al momento non avete tempo/voglia/ecc... votate sempre nel sondaggio alla voce "Sì, ma non subito".

Ho bisogno alla fine di avere solo i post veramente importanti sotto il naso, per non andare a cercare le notizie tra vari commenti.

Fatto la cattiva... ora divento più buona ^_^

Son contenta che a qlc la cosa piaccia. Penso sia un modo per ravvivare questa board. :lol:

Si propongono come giudici per ora:
mattolomeo e Kenshin non ho capito bene che vuole fare.

Kenshin ti dico da subito che se vuoi fare il giudice questo non ti vieta di disegnare poi a tema, ovviamente però il tuo disegno non verrà votato ^_^;

Si propongono come concorrenti per ora:
Simba.

...e nessun'altro? (Io vedo 3 voti lì XD, chi sono gli altri 2?)
Image
ImageImage[/center]

Ora rispondo a Miao, anche se poi cancelli il post non importa, è solo per farti capire.
Io NON voglio fare il concorrente, voglio solo fare il giudice, so benissimo che se farò il disegno a tema non può essere votato, non sarei imparziale (e mi darei il voto più basso da solo ^^;; ).
Tutto qui.

ioioioioioioioioioiooooooooooo partecipoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Guardarti morire.

il mio secondo messaggio e già mi vado a mettere nei pasticci ç_ç

approvato, se nn c'è nessun altro potrei propormi come giudicatore :P

io mi diletto a disegnucchiare su carta, e i miei sono artisti e/o disegnatori da generazioni [io sono il primo da 200 anni a non fare l'artista :P]

[p.s. non per fare pubblicità ma ho anche un sito con alcuni dei miei lavori situzzo °_°/ ]

Ci sono ancora 2 giorni per votare, e vorrei si proponessero altri 2 concorrenti, altrimenti non potremo iniziare :x
Tiriamo un pò di somme:

Zanza, Kenshin e Mattolomeo si propongono giudici,

Honey, Chibi-son-Goku e Simba si propongono come concorrenti.

Mi sarebbe piaciuto vedere anche altri nomi già noti alla board Fanart a questo Contest, ma spero che chi ha già postato i propri disegni torni e partecipi!
Image
ImageImage[/center]

Allora...
anche se non ho raggiunto la quota di 5 partecipanti, vedrò di parlarne con Omi, Hiro e Ryu per confermare giudici, se partire lo stesso o no, e il tema del primo mese.

Penso che inizieremo ormai a fine novembre, SE NE FRATTEMPO QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERSI PUO', ANZI DEVE! XD
Image
ImageImage[/center]

Sono ancora in tempo per iscrivermi come partecipante? :?

Bene!
Non ho avuto altre notizie dagli altri, per cui direi che si potrebbe comunque iniziare con il K.A.C anche con 4 concorrenti!

Il tema del mese è ovviamente Gravitation, e nello specifico Shuichi!

TEMA DEL MESE
GRAVITATION, SHUICHI

Buon Lavoro!

Avete tempo fino al:
20.12

Mi farò viva tramite MP con i giurati per dare tutte le info per le votazioni.
Image
ImageImage[/center]

Eh qui non mi leggete bene il regolamento... ;)
CI SI PUO' ISCRIVERE SEMPRE!
In realtà nn c'è una vera e propria iscrizione... per l'avvio l'abbiamo dovuta fare per vedere in quanti partecipavano....
Se uno vuole, quando vuole, alla sessione che preferisce, partecipa!
Se uno nn ha voglia/ tempo può saltare la sessione (come farà per questa volta -spero la prossima partecipi!- Kato Youji) e partecipare alle successive anche a singhiozzo!

Basta che per domai qlc mi presenti qlcs ;_______________;
Non mi è ancora arrivato nulla!! :eyes

Roseann, tirami su tu! Spediscimi qlcs :occhisbrilluccicosiimploranti
Image
ImageImage[/center]

se io preparo uno Shuichi decente (minimo ora che siamo sotto le feste, tra impegni di lavoro e altro mi occorrerebbero 10 giorni) e mi salta la sessione,quindi magari cambia il soggetto, dove me lo metto il disegno? (Non si accettano risposte scontate.....)
Secondo me dovreste stabilire una volta al mese un soggetto e dare tempo almeno 10 giorni per la consegna,avreste piu' partecipanti! :farfalleeegh

Ehm, ma il tema Miao lo ha dato il 22 novembre °_°
Non sono 10 giorni, ma addirittura un MESE!!! °°
Image
Image
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. © Albert Einstein

Navigations tools