ristorante giapponese:comportamenti corretti!!

kuchiki rukia
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
:ciao:
girovagando su internet ho trovato un sito giapponese molto carino dove parla delle varie usanze giapponesi (arti marziali ..... manga .... bonsai etc etc)

ed ecco qui una serie di regole da rispettare quando si va in un ristorante giapponese o qnd ci si nutre in generale

E' poco educato mangiare o bere mentre si cammina per strada

Non mordersi le unghie in pubblico o leccarsi le dita di fronte ai commensali

Nei ristoranti viene fornito un tovagliolo umido per pulirsi, ma va utilizzato solo per pulirsi le mani e non faccia e altre parti del corpo.

In Giappone è maleducazione versarsi da bere da soli, ognuno versa all'altro.

Se non vuoi più da bere, lascia pure il bicchiere pieno.

E' buona norma dire "Itadakimasu" prima di mangiare e "Gochisosama deshita" appena finito il pranzo, specialmente se vi viene offerto da qualcuno.

Quando si condivide una pietanza, bisogna prendere la propria parte e metterla sul proprio piatto prima di consumarla.

Non fare richieste eccessive durante la preparazione del vostro pranzo, e non abbuffarsi mai.

Non infilzare mai il cibo con le bacchette, e non usarle MAI per spingere il cibo nel piatto di un'altra persona con la parte che avete messo in bocca, usate l'altra estremità.

Non indicare mai qualcuno usando le bacchette.

Non lasciare mai le bacchette infilzate nel cibo.

E' normale alzare la ciotola di riso o zuppa giapponese fino al mento per evitare di far cadere residui durante il tragitto delle bacchette fino alla bocca.

Il cibo tradizionale giapponese viene servito in diversi piattini en ciotole, ed è normale passare da una all'altra senza prima finirle completamente.

Mai lasciare il piatto e la tavola in disordine, piegare i tovaglioli in maniera ordinata.

Non protarsi a casa decine di tovaglioli, bacchette, spezie da un ristorante come souvenir.

Non mettere la salsa di soia sul riso, non è il suo scopo.

Non mettere zucchero o latte nel the Giapponese

Se ospitate qualcuno offritegli sempre quello di cui potrebbero aver bisogno prima che ve lo chiedano, perchè non lo faranno mai.

Cercate di nonusare mai gli stuzzicadenti.

E' normale fare rumori quando si mangiano noodles, udon e altri piatti umidi.

In giappone il conto si paga di solito alla cassa e non al cameriere, non sono inoltre previste mance.

E' considerato rude contare il resto ricevuto al ristorante.

e dopo queste regoluccie TUTTI AL RISTORANTE GIAPPONESEEEEEEEEEE
Immagine
Immagine
Immagine
Re: ristorante giapponese:comportamenti corretti!!
Cipre
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Rukia... ma xk in blu? che su sfondo nero..è praticamente invisibile?? :evil: :evil: :evil:
ImmagineImmagine
Immagine
WE ARE X!
Discepolo del maestro Shifu
Supposizione di Yoda – Sanderson: Se un qualsiasi programma gira sotto debugger, i suoi BUG tendono a non manifestarsi.
Principio della perversità della programmazione: C'è sempre un altro bug.
Immagine
kuchiki rukia
cambiato ;-)
Immagine
Immagine
Immagine
Cipre
eheheh :lol: :lol: :lol:

Comunque utile.. soprattutto alcune cose tipo "pulirsi le mani nel panno caldo che ti portano"... sai che ho visto fare le peggio cose possibili con quel drappo? :°°D :°°D
ImmagineImmagine
Immagine
WE ARE X!
Supposizione di Yoda – Sanderson: Se un qualsiasi programma gira sotto debugger, i suoi BUG tendono a non manifestarsi.
Immagine
kuchiki rukia
oddiooooooo ke hai visto fare cn quel drappo o_o o_o o_o ?!?!
Immagine
Immagine
Immagine
Cipre
ho visto uno sveglione tipo stenderselo in faccia come per riposare o_o non ti dico la mia faccia -

--> :x -----> :?

e...poi...grazie a dio qualcuno gli ha detto che dato che il suo coefficiente di intelligenza cricetica era inferiore di un tot, era pregato di darlo meno a vedere.. :bwhahahaha ...poi x il resto sempre a questo (ormai incuriosito dall'alienozzo) l'ho visto lavarsi di sushi :°°D :°°D così impara :°°D
ImmagineImmagine
Immagine
WE ARE X!
Immagine
kuchiki rukia
:°°D :°°D :°°D
Immagine
Immagine
Immagine
Tanzmania
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Sapevo ci fossero delle "Regole" da rispettare...certe sono davvero particolari...come "Non indicare mai qualcuno usando le bacchette." sembra un po' come il nostro dito indice...che robe strane :evil: :evil:
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
kuchiki rukia
be si in giappone sono molto educati cavolo un mio amico aveva un ottima guida sul giappone ke mi ha fatto leggere dv spiega nn solo le regole ma anke descriveva i vari posti gli usi e i costumi .... uff devo comprarmela assolutamente
io amo molto la cultura giapponese (nn si era capito vero?!?!)

ci sn anke dei posti dv vai a mangiare dove quelli ke ti servono sn vestiti in cosplay x' nn ricordo cm si kiamano di preciso posti ...

:°°D :°°D vi immaginate .... un light o un pain ke fa il cameriere e mi serve da mangiare :°°D :°°D

cmq appena compro la guida vi farò sapere altre cose .... ma cmq c'è già una sezione dedicata al giappone qnd nn voglio rubare il lavoro a qualcun altro :°°D
Immagine
Immagine
Immagine
Fenmack
Avatar utente DebuttanteDebuttante
seee qua chiediamo il tonno....nn ricordo il galateo italiano figurati imparare quello internazionale xD
Immagine
Hakkai
si chiamano cosplay cafe
e nel mio futuro viaggio in giappone( che avverra mai ç_ç) mangero maggiormente in questi locali
ImmagineImmagineImmagine

se è pesante mi piacrebbe essere avvertito con un pm
DioH
Avatar utente DebuttanteDebuttante
io immagino uno vestito da light che ti prende le ordinazioni su un quadernino nerooooooooo
o_o o_o o_o aiut o_o o_o o_o
Immagine
Immagine
Immagine
"In Saint Seiya la forza di un individuo non si basa sull'allenamento o sulla bravura bensì sul pathos. Se fa scena, allora è forte, viceversa no. Ne è un chiarissimo esempio l'episodio 53 della prima serie italiana, dove Cassios, che fu battuto da un giovane Seya quindicenne e senza armatura, mena senza problemi Shiryu e Shun contemporaneamente ed entrambi in armatura. Se ne ricava quindi il postulato di "se in un insieme finito detto Pathos si verifica che A > B e B > C, ne consegue che A < C se a C girano le palle."
Immagine

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
&shikina&
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
lo uccideanno così il pesce XD :°°D :°°D
Immagine

Noi temiamo ciò che non possiamo vedere.

Noi siamo come fuochi d'artificio. Saliamo in alto,splendiamo, poi, inesorabilmente ...ci spargiamo e disperdiamo. Però, anche dopo quel momento... ...non voglio che scompariamo come i fuochi d'artificio... ma che continuiamo a splendere. Per sempre.

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.
Cipre

DioH ha scritto:

io immagino uno vestito da light che ti prende le ordinazioni su un quadernino nerooooooooo

&shikina& ha scritto:

lo uccideanno così il pesce XD :°°D :°°D

*ucciso dal Fugu*

:°°D :°°D :°°D :°°D
ImmagineImmagine
Immagine
WE ARE X!
Immagine
elisakira
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member

DioH ha scritto:

:°°D :°°D :°°D :
Cameriere:ke cs desiadera signor....mi scusi,lei si kiama? (quadernino nero in mano :°°D )
Cliente:......... o_o (nota il quadernino)..........(silenzio assoluto)
Cameriere: mi ha sentito? cm si kiama?
Cliente:..............(lui essere sbiancato)...........(lui fuggito moooooooolto lontano :°°D :°°D )
Immagine.
ImmagineKAKASHI-SAMISSIMO!!! *______* (E' MIO MARITO XDXD )
Immagine.
Immagine
Immagine < By me
Immagine < By me
Immagine
Immagine .......
Io mi chiamo Kakashi Hatake,
i miei gusti non sono affari che vi riguardano e non avrebbe alcun senso parlare dei miei sogni, in quanto agli hobby ne ho diversi.

CI SN SOLAMENTE TRE COSE CERTE NELLA VITA: LA MORTE,LE TASSE,E KE KAKASHI E' PIU' FIGO DI TE XDXD

Immagine <--volete dei draghi ke inceneriscano persone e cose?...vi basta cliccare allora u.u XD