Riso al Curry alla Giapponese

spikemet
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Immagine

Ecco il vostro Spikkio che si mette in cucina per voi :ooh tutti composti e ordinati prima la teoria e poi la pratica! ;-)

Il riso al curry Giapponese ,Curry (Kare カレー) è uno dei piatti più popolari in Giappone. E 'comunemente servito in tre modi principali: riso al curry di cui parliamo oggi (raisu カレーライス kare), kare udon (udon al curry) e Kare-pan (pane al curry). Il riso al curry è il più comune che si trova in molti ristoranti anche specializzati solo di curry. Una grande varietà di verdure e carni sono usate per preparare questo piatto che io amo in modo assurdo. Le verdure di base sono cipolle, carote e patate. Per la carne, manzo, maiale, pollo e anatra . Mentre il Katsu-kare è una cotoletta impanata di maiale fritta con salsa al curry.
Il Curry è stato introdotto in Giappone durante l'era Meiji (1869 - 1913), in un'epoca in cui l'India era sotto l'amministrazione degli inglesi. Il piatto è diventato popolare e disponibile per l'acquisto nei supermercati e nei ristoranti alla fine del 1960. È stato adattato dalla sua introduzione in Giappone, ed è così ampiamente consumato che si può considerare uno dei piatti nazionali Giapponesi.

Ingredienti per 4 persone:

400-500 grammi di riso
400 grammi di bocconcini di manzo
2 patate
1 carota
1 cipolla bianca
cumino
sale, pepe e olio q.b.
pasta di curry giapponese

La pasta di curry giapponese e` un composto solido di curry, spezie e farina, una specie di dado apposito per il curry, acquistabile nei negozi di alimenti etnici o nei grandi supermercati. Se non avete a disposizione la pasta di curry usate due cucchiai di curry in polvere, un cucchiaio di farina bianca e un po` di yogurt bianco intero.

Preparazione:

Cuocere il riso a parte, possibilmente al vapore. Se volete una preparazione del riso "alla giapponese" andate al link: http://www.nanoda.com/it/cucina-giapponese/preparazione-del-gohan.html .
Sbucciate le patate e tagliate a pezzetti insieme alla carota. Tagliate la cipolla e fatela soffrieggere con un po` di olio. Quando la cipolla e` ben d`orata versate la carne nella pentola e rosolarla fino a farle assumere un buon colorito. A questo punto aggiungere gli ortaggi e coprire il tutto con acqua (500 ml circa). Cuocere a fuoco moderato per una ventina di minuti eliminando con un cucchiaio la schiuma che si forma sulla superficie. Dopo circa 20 minuti di cottura aggiungere la pasta di curry, o in alternativa 2 cucchiai di curry in polvere, 1 cucchiaio di farina e un po` di yogurt bianco (mezzo vasetto dovrebbe bastare) mescolando continuamente onde evitare il coaugulo della farina. Continuare a mescolare fino a formare una salsa piuttosto densa. Porre il riso cotto in meta` piatto e versare la salsa di curry sull`altra meta` del piatto. Servire caldo.

Io abbonfdo di curry che lo amo :Q__ volendo potete eliminare lo yogurt e aggiungere della salsa di pomodoro...ma cosi diventa un riso al curry a vostro piacimento!!

Mamma mia che caldo in questa cucina!! :shock:
*Spike si leva il cappello da cuoco e va a cambiarsi Alla prossima ..
...See you space Chef ;-)
My web Site : http://spikemet.jimdo.com-http://matteobarrano.jimdo.com/
See You Space Cowboy...
ImmagineImmagine

Sono un JimdoSupporter

Immagine

Faccio parte della tribù dei nanodiani pazzi siamo la pazzia del nanoda!
Re: Riso al Curry alla Giapponese
Clive
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Devo provare a prepararlo :)
Grazie per la ricetta =D
"Dimenticare comporta dolore. Ma ricordare conduce ad una sofferenza senza fine" -Meryl Stryfe-

"Per quanto lo si possa desiderare non si può tornare nel passato. Devi fartene una ragione. Anche se è stato il periodo più bello della nostra vita, il passato è passato" -Eikichi Onizuka-

"Sentire il dolore è ciò che ti fa sentire vivo" -Nanashi-

"Io sono un cacciatore libero e solitario che rincorre la preda più preziosa tra tutte quelle che gli uomini inseguono... Io sono un cacciatore d'amore" -Vash the Stampede-

"Non desideriamo altro che la pace, eppure ci alleniamo alla guerra" -Vash the Stampede-

"Guardarti mi fa sempre scoprire i miei difetti e almeno per un pò preferirei non dovermi odiare -Nicholas D. Wolfwood-

"C'è chi fugge dal dolore e chi fugge dal rimorso. Io fuggo dalla mia inadeguatezza di fronte a te -Nicholas D. Wolfwood-
Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
se non viene piccante proverò pure io... anche se devo trovare un modo x fare il gohan senza bruciarlo --
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
Clive
Azz... Io stavo cercando qualcosa per renderlo più piccante XD
"Dimenticare comporta dolore. Ma ricordare conduce ad una sofferenza senza fine" -Meryl Stryfe-

"Per quanto lo si possa desiderare non si può tornare nel passato. Devi fartene una ragione. Anche se è stato il periodo più bello della nostra vita, il passato è passato" -Eikichi Onizuka-

"Io sono un cacciatore libero e solitario che rincorre la preda più preziosa tra tutte quelle che gli uomini inseguono... Io sono un cacciatore d'amore" -Vash the Stampede-

"Non desideriamo altro che la pace, eppure ci alleniamo alla guerra" -Vash the Stampede-

"Guardarti mi fa sempre scoprire i miei difetti e almeno per un pò preferirei non dovermi odiare -Nicholas D. Wolfwood-

"C'è chi fugge dal dolore e chi fugge dal rimorso. Io fuggo dalla mia inadeguatezza di fronte a te -Nicholas D. Wolfwood-
spikemet
Inuchan, io al saturn o mediaworld ho trovato la pentola elettrica per cuocerlo a vapore come fanno i giapponesi.
Clive, il curry ha una particolarità piu metti spezie e piu diventa ricco e migliora il sapore, basta aggiungerci il peperoncino e pepe!
Mi raccomando solo pepe nero o bianco...
quello rosa non è pepe ma lo vendono come tale è una bacca -___-
See You Space Cowboy...
ImmagineImmagine

Sono un JimdoSupporter

Immagine

clakira
Avatar utente Supremo logoteta del tuttoSupremo logoteta del tutto
ma veramente vendono le pentole per il riso anche qui?? la voglio. mi piace il risooooo :Q__
Mi trovate su: http://mangadb.forumfree.it/
Tante schede manga in un forum vivace
Clive
Avevo paura di "italianazzare" un pò troppo il sapore col peperoncino XD
Però se mi dici che va bene lo proverò sicuramente così :)
Grazie mille =P

*Tigra*
Avatar utente DebuttanteDebuttante
Devo assolutamente provare a cucinarlo!*ç*
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
spikemet
^^ il peperoncino non è solamente italiano i paesi orientali lo usano molto.
ansi gli da un tocco in piu, a me un signore indiano lo porta dall'india il curry ed è tutto un altro sapore :ooh
See You Space Cowboy...
ImmagineImmagine

Sono un JimdoSupporter

Immagine

kiraneco
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
lo devo provare assolutamente, ho scoperto da poco il sapore del curry e mi piace :lol:
come piatto mi ricorda uno che faccio io, metà piatto di riso basmati scondito e l'altra metà del piatto con petto di pollo con salsa agrodolce :Q__ :Q__ :Q__
mi piace troppo quel piatto :Q__ :Q__ :Q__
Immagine
Immagine
Immagine

(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il Kumagoro più pazzo di nanoda[/color]
Kyon
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
Ho sempre desiderato mangiare riso al curry! Devo assolutamente provare!
Immagine
Simon Brezhnev
Avatar utente Official MemberOfficial Member
Sono curioso di sapere quanto buono possa essere,quando avrò un pò di tempo proverò a cucinarlo u.u
Immagine

Immagine
HariSeldon
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Voglio provarlo!
Hari Seldon
..::Hikari::..
Avatar utente Official MemberOfficial Member
anch' io, ma solo quello dolce... alla taiga aisaka
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine