[Cucina] Prepariamo tutti insieme i Dorayaki!!!

[Cucina] Prepariamo tutti insieme i Dorayaki!!!

Talija
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Ah!!! Le pallette di riso classiche, quelle che tutti i protagnisti di manga e anime mangiano sono gli ONIGIRI (letto: onighiri) e non c'entrano un tubo col mochi (letto: moci).
Gli onigiri sono pallettine di riso cotto in modo che diventi appiccicoso (come quando vi dimenticate di metterci l'olio dopo averlo scolato) e aromatizzato in vari modi, il classico è con la famigerata prugna: UMEBOSHI e l'alghettina nori.
Altro riso diverso ancora è quello che si usa per il sushi, che è cotto in modo tutto speciale con vari ingredienti che nn mi ricordo bene per dargli quell'aromino spettacoloso che ha il riso del sushi e del maki! (maki=rollini di pesce e riso avvolti generalemnte nell'alga nori)
~La zia Tali~

Immagine
Immagine

La politica moderna sta alla coerenza, come Polifemo sta allo strabismo. ~Antonio Albanese~
Talija

Yuki sakuma ha scritto:

Cmq i gusti son gusti, c'è a chi non piacciono i fagioli ma prefericono le fave, o a chi piacciono le banane e non le patate... Mah de gustibus

MALOOOOOOOOOOOOL :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D ho capito le allusioni solo ora!!!! Mamma mia!!!! Se si tratta di cibo non capisco più niente!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che sedurmi!!! Se mi portano a cena fuori mi leggo tutto il menù e poi mi metto a chiaccherare col cuoco :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D
~La zia Tali~

Immagine
Immagine

La politica moderna sta alla coerenza, come Polifemo sta allo strabismo. ~Antonio Albanese~
Xellos

Talija ha scritto:

piuttosto di cosa? Dei fagioli rossi???? o_o

Bhe anche!

Talija ha scritto:

mah... :eyes

Non fare la schizzinosa! Mangi anche queste cose giapponesi transgeniche... secondo me dovresti provare! :bwhahahaha

Una volta mi han portato al giapponese... nn ho mangiato praticamente niente! :-P
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo culo!!

Immagine
Marchez
slurp... il sushi... la mia passione..... e quella del mio portafogli :sigh
"L'unico dado buono, è quello nel brodo"
-Tesserato Associazione Amici del Diceless-

MUAHAAHAH IL MONDO E' MIOOOOO!!!
oddio.. diciamo che ci stò lavorando su....

il mio master dice:"... Dopo tanti anni che
faccio il custode non vi arrabbiate se ogni
tanto cambio.... i vostri PG... " =___="

Talija

Xellos ha scritto:

Non fare la schizzinosa! Mangi anche queste cose giapponesi transgeniche... secondo me dovresti provare! :bwhahahaha

[spoiler]dovrei provare cosa, l'ingoio??[/spoiler]
Ragazzo mio, ma con credi di avere a che fare? :°°D
[spoiler]secondo te xkè il mio soprannome è Ormonella??? Alè, e ora lo sapete!!!![/spoiler]
:°°D :°°D :°°D :°°D
~La zia Tali~

Immagine
Immagine

Xellos
Signori e Signore vi presento ormonella! Finalmente una donna che non butta via niente :lol:
Ma la conservi in frigorifero in vasetti d'annata ? :°°D :°°D :°°D
Bhe non c'è che dire sei una buona forchetta :°°D :°°D :°°D
Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sarai sempre comunque seduto sul tuo culo!!

Immagine
Inuchan
Avatar utente AmministratriceAmministratrice
bel soprannome o_o o_o
cmq XD tornando in tema... io gli onigiri ho provato a farli na volta.... ma nn mi sn venuti sta gran cosa :eyes sn difficili da fare o che? XD
Xò il sushi che è ancora + di difficile, se nn sbaglio, mi è venuto perfetto subito al primo colpo o_o specie sti cosi che dovrebbero chiamarsi "rotolini di sushi"
Immagine
(in ita << in giappo nn ricordo..)

che buoni xò *ç*

Marchez ha scritto:

gia concordo......ti parte un patrimonio ç_ç xò ne vale la pena!! :Q__
Immagine

Bracciali, orecchini, fimo, manga, cofanetti dipinti e molto altro! Vieni a vedere? ^^
Immagine
Kumagoro
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
dai di onigiri si parla da 1 altra parte... aprite 1 topic
Un saluto al forum di Nanoda. Tornerò (forse) quando tornerà ad avere un colore leggibile.
Yuki Sakuma
Avatar utente AmministratoreAmministratore
Eh si i cari coniglietti, sei riuscita a vederli sulla luna? io si ^^
Talija

Yuki sakuma ha scritto:

Eh si i cari coniglietti, sei riuscita a vederli sulla luna? io si ^^

con questa chiudiamo l'OT che sennò il Kumagoro ci fulmina!!!
Siiii!!! Li ho vistiiiiii!! E la cosa assurda che la famosa italica faccia della luna non sono invece mai riuscita a vederla :°°D :°°D :°°D
~La zia Tali~

Immagine
Immagine

Lei Magnus
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Oh santi numi... beh se li mangia sempre Doraemon ora ho capito tante cose di quello stupido cartone. [scusate ma non sono un estimatore di quel cartone ^^; ]

Pero` la curiosita` di sapere il gusto che hanno... uhm magari potrei farli da me un giorno.
Siate Felici! Non dimenticate che siete nati nell'amore. Angel Sanctuary
-Chibi Son Goku-
Io... Non ci riuscirò mai. :sigh Opto per il ristorante :eyes

Mi astengo a dispetto dei vari commenti..
Guardarti morire.
Noriko_chan
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
FAMEEE!!!
Peccato sia abb negata con la cucina... PORTARE AL MEETING!!! :ooh
"Because life is worth living... and attraction is an UNIVERSAL feeling!" ;)

Immagine
Riku
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni

inuchan ha scritto:

bel soprannome o_o o_o
cmq XD tornando in tema... io gli onigiri ho provato a farli na volta.... ma nn mi sn venuti sta gran cosa :eyes sn difficili da fare o che? XD
Xò il sushi che è ancora + di difficile, se nn sbaglio, mi è venuto perfetto subito al primo colpo o_o specie sti cosi che dovrebbero chiamarsi "rotolini di sushi"
Immagine
(in ita << in giappo nn ricordo..)

che buoni xò *ç*

Marchez ha scritto:

gia concordo......ti parte un patrimonio ç_ç xò ne vale la pena!! :Q__

si davvero bel soprannome,
cmq per gli onigiri come per il sushi, si fanno aggiungendo al riso l'aceto di riso, forse è per questo che nn ti sono venuti bene, poi il riso si deve cucinare, senza mai alzare il coperchio, poi x chi non è esperto ci sono le apposite formine per dare la forma agli onigiri
riprova a farli...