Nikujaga : piatto a base di carne

Onii
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente
Ho visto che nel Topic dell'okonomyaki hanno ichiesto una ricetta senza pesce..così sono andata a cercare un piatto a base di carne ;-)

ecco qui

dosi per 4 persone: 450 G Patate, 150 G Manzo A Fettine Sottili, 300 G Cipolle Affettate, 1 Cucchiaio Olio D'oliva, 40 Cl Acqua, 4 Cucchiai Salsa Di Soia, 4 Cucchiai Zucchero Di Canna, 2 Cucchiai Vino Bianco

Si tratta di un tipico piatto giapponese che viene solitamente servito a cena. Pelate le patate e tagliatele in 4-5 pezzi ciascuna. Mettete una padella larga e profonda sul fuoco e versatevi l'olio e il manzo. Fate rosolare per un paio di minuti, poi aggiungetevi cipolle e patate. Continuate a rosolare per altri 3 minuti. Aggiungetevi acqua, salsa di soia, zucchero e vino. Portate ad ebollizione. Schiumate ogni tanto e cuocete per circa 20-30 minuti fino a quando le patate e siano cotte.

ecco come dovrebbe venire ( non ho avuto il tempo di modificarla =P )

Immagine
[ Qualunque strada tu scelga, con chiunque tu scelga di condividerla... mi basta che tu sia felice. Vorrei poter dire che questo è il mio desiderio più profondo ma in realtà, purtroppo, non ho un carattere così equilibrato. La mia immagine, così come si riflette nei tuoi occhi... è insieme forte e delicata... come quella di un eroe dei fumetti, troppo perfetta per essere vera...
Re: Nikujaga : piatto a base di carne
mangaanimelover
Avatar utente Maestro dei sogniMaestro dei sogni
ragazza... ho appena mangiato ma mi fai tornr la fame... :°°D :°°D grazie per la ricetta :lol: :lol:
hachi: "non importa che uomo io ami, il mio eroe rimarrai solo tu... nana"
ren:"si può sapere perchè piangi? questa non è una lettera d'addio, è una lettera d'amore..."

ImmagineImmagineImmagine
Re: Nikujaga : piatto a base di carne
Onii
Avatar utente Nuovo utenteNuovo utente

mangaanimelover ha scritto:

ragazza... ho appena mangiato ma mi fai tornr la fame... :°°D :°°D grazie per la ricetta :lol: :lol:

ahahahahhahaah :°°D :°°D :°°D :°°D
[ Qualunque strada tu scelga, con chiunque tu scelga di condividerla... mi basta che tu sia felice. Vorrei poter dire che questo è il mio desiderio più profondo ma in realtà, purtroppo, non ho un carattere così equilibrato. La mia immagine, così come si riflette nei tuoi occhi... è insieme forte e delicata... come quella di un eroe dei fumetti, troppo perfetta per essere vera...