Hiyashi Chuka-piatto estivo

spikemet
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Immagine

Spikkiuccio vostro ha il piacere di introdurvi una ricetta Giapponese estiva diciamo che la possiamo paragonare alla nostra pasta fredda. Infatti Hiyashi Chuka è a base di Noodle freddi (quelli cinesi che si trovano anche nei negozi e supermercati).
Negli ingredienti si può variare in base al gusto e fantasia come ci si possono mettere:
Affettati vari come il prosciutto cotto, le uova, cetrioli, pomodori ecc...
Visto che è un piatto freddo in giappone si inizia a vendere nei ristoranti appena inizia l'estate.

Ingredienti di Base
- Noodle
- Uova
- Prosciutto Crudo
- Pomodori
- Cetrioli

Procedimento:

Prima di tutto con le uova fare una frittatina dopo che si sarà raffreddata arrotolatela e tagliatela a listarelle.
Poi affettate il prosciutto sempre a "bastoncino", poi si passa al pomodoro levate la parte sopra e tagliatelo a vostro piacimento fate lo stesso con gli ingredienti che avete scelto.
Ora bollire i Noddles, di solito ci vogliono 3 minuti di cottura, scolateli e passateli sotto l'acqua fredda...
se fosse pasta normale come la nostra non vi consiglierei mai di passarla sotto l'acqua ma di farla raffreddare su un canovaccio pulito stendendola sopra cosi che non perde il prezioso amido ;-)
Alla fine posizionare al ventro la pasta a montagnetta, poi ordinare tutti gli ingredienti attorno, ci andrebbe anche la salsa che sarebbe :
¼ tazza di mirin (vino dolce da cucina)
1 cucchiaio di zucchero
1 ⅓ di tazza di brodo di pollo
⅓ tazza di shoyu (salsa di soia)
2 ½ cucchiai komezu (aceto di riso)
1 cucchiaio di olio di sesamo
2 cucchiaini di succo di zenzero
Mischiate tutto e poi alla fine sopra sparso a fiume :ooh

Bè basta cucinare per oggi :zzz sonnooooooo
Ciauuuuu :ciao:
My web Site : http://spikemet.jimdo.com-http://matteobarrano.jimdo.com/
See You Space Cowboy...
ImmagineImmagine

Sono un JimdoSupporter

Immagine

Faccio parte della tribù dei nanodiani pazzi siamo la pazzia del nanoda!
Re: Hiyashi Chuka-piatto estivo
*Tigra*
Avatar utente DebuttanteDebuttante
Se riuscissi a trovare i Noddles potrei provare a prepararlo!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
spikemet
Avatar utente Junior MemberJunior Member
Ciao li trovi tranquillamente anche al reparto dio cibi etnici del supermercato, vanno bene anche quelli impacchettati al gusto di pollo o pesce, basta che non ci metti il brodo che ti includono in polvere o se vuoi metticelo ^^
My web Site : http://spikemet.jimdo.com-http://matteobarrano.jimdo.com/
See You Space Cowboy...
ImmagineImmagine

Sono un JimdoSupporter

Immagine

Faccio parte della tribù dei nanodiani pazzi siamo la pazzia del nanoda!
Clive
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Sembra invitante :Q__

Cmq i noodles non sono così difficili da trovare =P ormai li trovi anche nei negozi per la grande distribuzione :)
"Dimenticare comporta dolore. Ma ricordare conduce ad una sofferenza senza fine" -Meryl Stryfe-

"Per quanto lo si possa desiderare non si può tornare nel passato. Devi fartene una ragione. Anche se è stato il periodo più bello della nostra vita, il passato è passato" -Eikichi Onizuka-

"Sentire il dolore è ciò che ti fa sentire vivo" -Nanashi-

"Io sono un cacciatore libero e solitario che rincorre la preda più preziosa tra tutte quelle che gli uomini inseguono... Io sono un cacciatore d'amore" -Vash the Stampede-

"Non desideriamo altro che la pace, eppure ci alleniamo alla guerra" -Vash the Stampede-

"Guardarti mi fa sempre scoprire i miei difetti e almeno per un pò preferirei non dovermi odiare -Nicholas D. Wolfwood-

"C'è chi fugge dal dolore e chi fugge dal rimorso. Io fuggo dalla mia inadeguatezza di fronte a te -Nicholas D. Wolfwood-
Alexis
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member
Tolgo i cetrioli (che proprio non mi piacciono) e poi provo a farlo!! ^__^
**The Queen of Blue Obelisk**