Aiuto per Cosplay Sasuke Shippuden

selicatomattia
Nuovo utenteNuovo utente
Salve.
Sono nuovo del foro, ho intenzione di chiedere alcuni pareri e consigli, come titolo.
Il costume che voglio fare è quello di sasuke Shippuden quando apprende il susano'o quindi a maniche corte.
Ho acquistato la parrucca online, mentre la Kusanagi l'ho fatta io, siccome in famiglia ho un falegname sono riuscito ad averla a 2 euro (solo il costo del legno).
Ho parecchi dilemmi ora.

Camicia con zip bianca= ?
Overskirt= ?
Polsini= tessuto cucito
Cinturone= CInta per tendaggi
Pezzo di sotto= pantalone della tuta nero
Sandali= ?

beh vi prego di colmare i punti interrogativi.
ovviamente chi ha già fatto questo cosplay o chi è esperto del Lucca comics ecc. non si senta in diritto di giudicare con frasi del tipo "il solito sasuke" oppure "costume banalissimo". Questo è il mio primo cosplay e vorrei godermelo, cercando di crearlo, e vorrei aiuti, non critiche
Re: Aiuto per Cosplay Sasuke Shippuden
..::Hikari::..
Avatar utente Official MemberOfficial Member
A me pare una cosa difficilissima! o_o
Sta tranquillo nessuno ti dirà nulla!
Mi stanno aiutando per il cosplay di Haruhi Suzumiya che dovrebbe essere una cosa semplice :razz:
Di sicuro sapranno aiutarti i più esperti! ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
..::Hikari::..
Avatar utente Official MemberOfficial Member
Io da piccola avevo i sandali uguali a quelli di Sasuke... ^^
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Kiki!
Avatar utente Platinum MemberPlatinum Member

selicatomattia ha scritto:

Camicia con zip bianca= ?
Overskirt= ?
Polsini= tessuto cucito
Cinturone= CInta per tendaggi
Pezzo di sotto= pantalone della tuta nero
Sandali= ?

beh vi prego di colmare i punti interrogativi.
ovviamente chi ha già fatto questo cosplay o chi è esperto del Lucca comics ecc. non si senta in diritto di giudicare con frasi del tipo "il solito sasuke" oppure "costume banalissimo". Questo è il mio primo cosplay e vorrei godermelo, cercando di crearlo, e vorrei aiuti, non critiche

Fai bene a volerti godere il tuo primo cosplay soprattutto perché stai tentando di crearlo senza comprarlo online... bene, allora mi permetto di parlare perché ho studiato un po' sartoria nonostante non abbia mai fatto cosplay.

Se conosci qualcuno che sa cucire un po' con poche cose potresti riuscire ad arrangiarti...

Per la camicia: penso che in commercio si trovino con la zip davanti e le maniche corte. L'unico problema sarebbe il collo e ovviamente il simbolo degli Uchiha sul retro secondo me risolvibili così o per lo meno è quello che mi viene in mente di più semplice possibile :) :
per il collo se trovi una camicia con collo alla coreana (cioè quello a listino) con l'aiuto di una persona che sa cucire basta prendere un pezzo di stoffa bianca ricavarne un rettangolo e cucirlo intorno al collo. (poi sta a quanto sa fare la persona che ti aiuta)
Per il simbolo esistono i colori per stoffa quindi potresti disegnarlo tu stesso, si trovano nei colorifici e nei negozi di fai-da-te (tipo LeroyMerlin per intenderci) sennò sempre se hai qualcuno che sa cucire potresti prendere dei pezzi di stoffa tipo feltro che non scuce tagliarla della forma del ventaglietto degli uchiha e cucirlo sul retro qui sta a te se a mano o a macchina.

Quella che tu chiami overskirt è ricavabile da un pezzo di stoffa rettangolare, ma se vuoi essere pignolo bisognerebbe sagomare la parte davarti creando la curva.

Per le stoffe spesso nei mercati all'aperto quelli settimanali (che penso ci siano in tutte le città o paese che sia) ci sono banchi che vendono i cosidetti scampoli (ovvero ritagli di stoffa venduti al pezzo) che abitulmente costano meno che comprare stoffa dal rivenditore o in merceria.

Per i sandali non so che suggerimenti darti, ma ci sto pensando... se posso chiedertelo i pantaloni della tuta che vuoi usare sono a gamba dritta?

Spero di averti dato qualche idea utile... in bocca al lupo per il tuo primo cosplay!
Immagine