Skip to content

naruto

Concorso Video recensioni di nanoda - La situazione

• It is currently Sat 21 Nov 2009, 23:36

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Concorso Video recensioni di nanoda - La situazione

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa si è conlcusa la prima fase del contest di nanoda per i video recensori youtube, ossia la possibilità di iscriversi, abbiamo scritto un articolo l'elenco di tutti i video recensori partecipanti, e vogliamo anche la tua opinione! quindi segui il link qui sotto, guarda i video e votali^^

Image
Image

Re: Concorso Video recensioni di nanoda - La situazione

Complimenti a tutti i videorecensori!!! davvero tanti e bravi... E' stato bellissimo seguire le vostre recensioni sul tubo e spero anche che non vi fermerete a videorecensire nonostante il contest sia concluso...
Non vedo l'ora di sapere il nome del vincitore... :lol:
Tutto ciò che torna in realtà non è mai finito... noi siamo come la nosta fede... IMMORTALI!

Image

Image

ImageImage

ecco il mio commento nelle news

Complimenti a tutti!!
Intanto per aver cercato ognuno di dare una propria "impronta" personale alla propria videorecensione, chi con la grafica, chi con l'audio, chi puntando semplicemente recensione stessa senza aggiunte stilistiche.

devilmat le tue recensioni hanno una marcia in più dal lato della presentazione tecnica, la più curata di tutte, ed un complimento va anche alla cura della recensione stessa, che risulta molto dettagliata e ricca di informazioni;

Falcopelle molto interessanti le locations che hai scelto per fare le videorecensioni, alcune decisamente stravaganti, sei stato davvero il più originale, senza però trascurare o mettere in ombra il contenuto;

*Aeris* semplice, efficace e anche ironica ma con la giusta misura, le migliori recensioni dal punto di vista del contenuto e dell'esposizione;

Nerissaw Stardust l'elemento più "serio" della scrivania e quello più sbarazzino delle orecchie insieme mi sono piaciuti molto, e quindi a te va il mio apprezzamento per la simpatia della presentazione;

ITARichi anche se le recensioni non hanno nulla di "particolare" o degno di nota, voglio ugualmente segnalarti perché risulti molto naturale davanti al video, e credo che tu abbia davvero un buon potenziale che potrà soltanto che migliorare col tempo;

detto questo, ancora i miei complimenti a tutti quanti davvero

E in culo al Kumagoro! ^_^//
Image
Image

Image Image

Image
Image
Image
Image
Image

belle le recensioni, alcune anche fantasiose ^^
Image

Chi vuol vedere un cattivo, faccia arrabbiare un buono!

Allora. Ho già commentato nelle news, vorrei esprimermi più dettagliatamente.

Il mio voto va ad Aeris, sia perchè ha una migliore capacità espressiva, sia per aver recensito titoli diversi dai soliti.

Riprendendo questo discorso, ho notato l'inquietante presenza degli stessi 3-4 titoli in quasi tutti i canali dei recensori; c'è però l'attenuante costituita dalla giovane età, oltre che dall'essere lettori "recenti". Spero che i giudici abbiano votato anche tenendone conto, specialmente perchè ho notato molte somiglianze (troppe?) in diverse recensioni dello stesso titolo.

Resta il fatto che i partecipanti hanno comunque fatto un buon lavoro, chi più chi meno, spero non spariscano tutti ora che è finito il concorso, sarebbe interessante vedervi all'opera con altri titoli.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Diamond Ace wrote:
Allora. Ho già commentato nelle news, vorrei esprimermi più dettagliatamente.

Il mio voto va ad Aeris, sia perchè ha una migliore capacità espressiva, sia per aver recensito titoli diversi dai soliti.

Riprendendo questo discorso, ho notato l'inquietante presenza degli stessi 3-4 titoli in quasi tutti i canali dei recensori; c'è però l'attenuante costituita dalla giovane età, oltre che dall'essere lettori "recenti". Spero che i giudici abbiano votato anche tenendone conto, specialmente perchè ho notato molte somiglianze (troppe?) in diverse recensioni dello stesso titolo.

Resta il fatto che i partecipanti hanno comunque fatto un buon lavoro, chi più chi meno, spero non spariscano tutti ora che è finito il concorso, sarebbe interessante vedervi all'opera con altri titoli.

Condivido solo in parte quello che hai detto. Il fatto che molta gente abbia recensito titoli per così dire "ordinari" non è che deve essere una penalizzazione, ognuno recensisce quello che gli pare e piace.

Quello che intendevo è riferito alle somiglianze tra alcune recensioni degli stessi titoli; quello andrà ad incidere(credo) sull'originalità.

Il fatto che loro abbiano recensito sempre i 3-4 titoli di punta non è una penalizzazione, ne' deve esserlo, ma un mio parere personale: avrei preferito vedere una maggior varietà di manga recensiti, piuttosto che dieci One Piece, Naruto e simili.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Sono d'accordo con Diamond... Molti hanno recensito (dicendo più o meno anche le stesse cose) gli stessi titoli, come Naruto, One Piece...ecc...(sono state comunque recensioni godibili e buone)...
E per esempio mi ricordo che in 2 giorni erano spuntate un sacco di recensioni di Fairy Tail tanto che in un commento a qualcuno (non ricordo chi) scrissi che era come se si fossero messi d'accordo tutti di recensire quel manga in quei 2 giorni :°°D
Avrei preferito vedere recensiti molti manga diversi e questo credo che sarebbe andato anche a vantaggio dei videorecensori... Comunque non intendo dire che recensire le solite cose sia negativo e poi alcuni leggono e collezionano solo quei soliti titoli quindi possono recensire solo quelli...
Come ho detto nel commento all'articolo le mie preferenze vanno a Sasori93, Aeris e cicciomanga... Però molto bravi anche gli altri tanto che tutti si meriterebbero un premio :)
E stare a seguire tutti i videorecensori mi è piaciuto molto anche perchè sono persone molto simpatiche :)
Tutto ciò che torna in realtà non è mai finito... noi siamo come la nosta fede... IMMORTALI!

Image

Image

ImageImage

Nessuno sa più niente? xD :°°D

Sabato il responso su nanoda TV ;) insieme alle news sulla card e sui prossimi contest! :lol:

Ryuichi wrote:
Sabato il responso su nanoda TV ;) insieme alle news sulla card e sui prossimi contest! :lol:

Grazie per l'informazione. =)

Ne approfitto per una domanda. Verranno annunciati anche i possibili, nuovi collaboratori di videorecensioni (se ci saranno, se ho capito bene) ???

Grazie :)

Ryuichi wrote:

WOW non vedo l'ora!!! :D
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il DOMINATORE del MONDO!!!

Bullet For My Valentine - Matthew "Matt" Tuck
Image

DragonForce - Herman Li
Image

In questo momento stiamo caricando la puntata di NanodaTV su youtube (55 minuti rimasti :D )

Scoprirete:

* Il vincitore/vincitrice
* Chi potrà partecipare come videorecensore su nanoda
* Una simpatica sorpresa per tutti i partecipanti

Ci sentiamo dopo!

Ma qui ci becchiamo tutti un manga? *ç*

Io voglio Sprout o Cosplay Animal x°°°°°°°°°D (così so cos regalare alla mia amica che fa gli anni x°°°°D)

Navigations tools