Skip to content

naruto

STAR COMICS official thread news e "le tue domande"

• It is currently Sun 21 Mar 2010, 18:18

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Re: Star Comics official thread news e "le tue domande"

Vorrei che qualche editore desse più spazio a bei titoli Horror/Thriller, quindi nei progetti della star c'è per caso Mirai Nikki o magari i romanzi di Higurashi no naku koro ni?
Quel manga è troppo bello e avvincente e vorrei proprio leggere i romanzi di Higurashi!

Risposta.

a me (direttore editoriale star comics) gli horror thriller piacciono molto quindi si può valutare!
古の、この星の創始者の話をしよう。三代目の王はそう言い、世紀を超えた未来の人々に, 歌と踊りでこの話を残した。
Image

Image
AnimeWiki, aiuta anche tu!
Hai domande sulle recensioni? Contattami pufferbacco[at]nanoda.com

URRA'! :lol:

Altra domanda... non trovate furbo da parte dei KappaBoys aver scoperto degli autori come Mohiro Kitoh e Shinichi Hiromoto per poi farli pubblicare dalla Kappa Edizioni piuttosto che dalla star comics stessa?
Bokurano e le altre cosette di Hiromoto che ha pubblicato la KE costano troppo... :sigh

Opinione mia personale, non di Star Comics...

Direi che questo conflitto di interessi evidente, da come ho capito durante l'intervista, sia uno dei motivi della separazione.
Image

Image

Sicuramente c'è un certo conflitto di interessi (ma non ci sarà allora anche con GP Publishing?) però bisognerebbe pure sapere se la Star aveva intenzione di pubblicare quei manga. Non so come fossero andati Fortified School o Hellsangels, però essendo manga quantomeno particolari è possibile che le vendite non siano state soddisfacenti.
Sarebbero stati furbi se si fossero accordati per la pubblicazione, chessò, di Fairy Tail che è un titolo sicuramente redditizio. Insomma, da semplice appassionato, mi viene più da pensare che sia mancata la volontà della casa editrice più che i Kappa siano stati furbi.
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Rough, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Cross Game, Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Pluto, Real, Shin Angyo Onshi
Most wanted: Nodame Cantabile, Jiraishin Diablo, Billy Bat, Solanin

All'epoca Hiromoto fece molto scalpore per il suo tratto e lo stesso vale per le storie a tutto tondo di Kitoh. Non a caso Hiromoto è stato pubblicato in italia anche da un'altra casa minore di cui non ricordo il nome con due volumi su Star Wars. Oltre a Fortified School, Hell'sangel e Gogo Angel, tutte le altre cose le ha pubblicate con la KE... Stessa cosa per Narutaru che è sempre rimasto su KappaMagazine e diciamo che era uno dei motivi per cui tanti compravano Kappa, me compreso e lo short le ali di vendemiere... per poi vedere Bokurano in una edizione stracostosa per KE.

Ciao, domanda da un milione di dollari:

CHE FINE HA FATTO SAILOR MOON?????
è Stata annunciata e poi è scomparsa, si sapeva che c'era qualche problema ma siamo stati sempre tranquillizati con un "arriva, arriva..."
Bhé, è passato davvero tanto tempo... AVREMO MAI UNA RISTAMPA DI SAILOR MOON?
Già ci farete un gran regalo con Jojo... anche le sailor sarebbe il massimo!!!

Grazie
Simon

Aggiungo un altro titolo fantasy/sci-fi/horror seinen alla lista di titoli che vorrei vedere pubblicati in Italia...
King of Thorn.
La trama è molto complessa, tratta di un virus che sta consumando gli esseri umani, chiamato Medusa proprio per il suo terribile potere di pietrificare il malato una volta raggiunta la fase terminale.
Per debellarla viene istituito un progetto in cui svariati malati da tutto il mondo vengono scelti per essere posti in stasi criogenica e risvegliati una volta trovata la cura.
La protagonista, Kasumi, si risveglia assieme ad altri e scopre che l'istituto è deserto e ricoperto di strani rovi e popolato da mostri. Da qui comincerà la lotta per la sopravvivenza e la comprensione di cos'è realmente successo e quanto tempo è passato dall'ibernazione.
Cos'è realmente il Medusa?
Perché i rovi crescono di continuo e sembrano quasi avere vita propria?
Il gruppo di personaggi sono stati rappresentati davvero bene, ognuno col proprio segreto che non ha intenzione di rivelare agli altri, Kasumi su tutte, che ha abbandonato la sua gemella visto che era stata scelta una sola delle due per partecipare al progetto.

Un gran bel manga in poche parole, col tratto esteticamente fantastico di Yuji Iwahara, in sei volumi.

CHE FINE HA FATTO SAILOR MOON?????

Se non sbaglio i diritti sono congelati per via di problemi sul copyright tra la Takeuchi e delle case editrici jappe... mi sembra lo stesso motivo per cui non danno più l'anime in tv.

Shinji Kakaroth wrote:
All'epoca Hiromoto fece molto scalpore per il suo tratto e lo stesso vale per le storie a tutto tondo di Kitoh. Non a caso Hiromoto è stato pubblicato in italia anche da un'altra casa minore di cui non ricordo il nome con due volumi su Star Wars. Oltre a Fortified School, Hell'sangel e Gogo Angel, tutte le altre cose le ha pubblicate con la KE... Stessa cosa per Narutaru che è sempre rimasto su KappaMagazine e diciamo che era uno dei motivi per cui tanti compravano Kappa, me compreso e lo short le ali di vendemiere... per poi vedere Bokurano in una edizione stracostosa per KE.

Ma la so la storia di Hiromoto e Kitoh, eh. Solo che non mi sembrano questi pezzi da 90 almeno sul nostro territorio. Hiromoto fece scalpore? Ma tra chi? Tra noi appassionatissimi di manga? Sinceramente non credo che abbia avuto così tanto seguito tra il grande pubblico da parlare di una "furbizia" dei Kappa.
E comunque alla fin fine l'unico titolo validissimo di H. è Fortified School. La Star secondo me non ha perso un centesimo a non pubblicare titoli quantomeno controversi (e a mio parere trascurabili nonostante i disegni) come Stone, Classe e sangue e Sex Machine.
Narutaru mi dici che era una delle ragioni per cui molti compravano Kappa Magazine. Peccato che la rivista abbia fatto la fine che sappiamo! Segno che forse non erano poi tantissimi i lettori di quel manga. E infatti quando è stato ripubblicato su KM Presenta è stato sparato a 4,50€ per un'edizione che quei soldi non li vale. Non i 5€ di Genshiken, ma insomma. (chiaramente non è una critica alla Star questa, è solo un dato utile a giustificare lo scarso pubblico di Kitoh in Italia)
Quello che voglio dire è che se taluni autori sono migrati verso la Kappa Edizioni forse non è solo colpa dei K, ma è possibile che vi fosse anche un mancato interesse verso alcune opere di quegli autori. Questo è quello che penso da esterno, fermo restando che la verità la conoscono solo i diretti interessati e sta a loro dircela (e come dircela) o meno.

Detto questo, il conflitto di interessi e la divergenza di obiettivi sono lapalissiani e sotto gli occhi di tutti. E l'eccellente intervista di Nanoda sta lì a testimoniarlo.

Sperando di essere stato più chiaro, passo e chiudo (non vorrei essere tedioso tornando sull'argomento in futuro :P).

---------------------------

Passo a una domanda alla Star Comics: vista la scissione tra la vostra casa editrice e i Kappa Boys, verrà chiusa la collana KM Presenta?
Image Image
Top manga: Alita, Touch, Rough, Le bizzarre avventure di Jojo, Jiraishin, 20th Century Boys
Adesso come adesso: Cross Game, Dorohedoro, L'Immortale, Katsu!, Pluto, Real, Shin Angyo Onshi
Most wanted: Nodame Cantabile, Jiraishin Diablo, Billy Bat, Solanin

Godot wrote:
Hiromoto fece scalpore? Ma tra chi? Tra noi appassionatissimi di manga?

Perché, pensavi parlassi delle guardie svizzere? :°°D

Narutaru mi dici che era una delle ragioni per cui molti compravano Kappa Magazine. Peccato che la rivista abbia fatto la fine che sappiamo!

Stai scherzando vero? ?_-
Il concetto su cui si basava KM era fondamentalmente sbagliato.
Io ho smesso di prenderlo al 121 perché m'ero rotto di spendere tanti soldi, quando alla fine erano solo due o tre i titoli che m'interessavano, su cinque sei che erano, anche lasciando narutaru.
Grazie al cielo l'hanno messo in monografico! ;P

E infatti quando è stato ripubblicato su KM Presenta è stato sparato a 4,50€ per un'edizione che quei soldi non li vale.

Davvero? ?_-
Hai provato a dare un'occhiata a quanto vendono più o meno le testate della star comics? ?_-
Più omeno quasi tutte sono attorno a quel prezzo, sui 4,20... una edizione solo per fumetterie a 30 centesimi in più non mi sembra di certo un prodotto da ladri! :°°D

Le edizioni di largo consumo per ora sono a 3,50 :P magari arrivano a breve a 3,90 :P

Il prezzo è dato dal costo diritti / tiratura

e vale per tutti.

Forse Battle Club *J-Pop* vale 5,90?
Image

Image

Pufferbacco wrote:
Forse Battle Club *J-Pop* vale 5,90?

Welcome to the NHK li vale però! XD
E' troppo divertente!!!
Cmq per uscire il vecchio discorso unificazione euro...
Ricordo che all'epoca i fumetti della Dynamic costavano sui 5-6 mila lire...
Ora volumi fighi con sovracoperta li si trova solo a 5-6 euro! -__-;;;;

Ovvio che ci sono titoli che valgono quel prezzo.
Pure Beck MCS per me vale i seppur tanti 6,50 euro.
Image

Image

Mhm... Beck è una delle serie che nonostante l'anime mi abbia colpito, non compro.
Un po' perché costa troppo, un po' perché i manga musicali, senza la musica, non rendono tantissimo... stesso motivo per cui non prendo DMC della Planeta.

la questione SAILORMOON è molto complessa, è la stessa autrice che ha bloccato i diritti di manga - anime - merchandise all'estero e in Giappone e non si sa bene quale sarà il futuro di SAILOR MOON.

Per LOST+BRAIN riguardo al fatto che in Giappone sia stato stoppato perché clone di Death Note...

"abbiamo parlato con la casa editrice e non c'è nulla di vero riguardo quella notizia, probabilmente qualche fan sfegatato di death note si è risentito della somiglianza. Se ci fossero stati problemi del genere il manga non sarebbe mai stato licenziato all'estero. "
Image

Image

Navigations tools