Skip to content

naruto

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

• It is currently Sun 22 Nov 2009, 0:11

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Re: Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

Io l'ho visto qualche anno fa, e devo dire che mi era piaciuto parecchio.
l'altro giorno passando per yamato-shop ho visto che la dynit ha tirato fuori la collector box, che magari mi comprero' :D.
Image
Image

Già una collector box!? :shock:

chissà che prezzi? o_o

Io ho visto l'ultimo episodio trasmesso fin'ora (quello dove ha inizio lo scontro con la base mobile dei gunmen), e mi sembra che da questo momento cominciano a cambiare anche i rapporti tra i 3 protagonisti, soprattutto tra kamina (che si comporta sempre di più come un condottiero) e yoko.
Image

KNOWLEDGE IS POWER, GUARD IT WELL !

IL DOLORE E' UN'ILLUSIONE DEL CORPO, LA DISPERAZIONE E' UN'ILLUSIONE DELLA MENTE

L'anime era stato acquistato dalla Dynit e gli episodi che sono in onda su Rai 4 sono quelli che ci saranno nei dvd della Dynit... e questi si dividono in 2 box (6 dvd in totale per 27 episodi) a un prezzo di 49.90€ l'uno
Image

prezzo normale di praticamente tutti i box 50 euri e via T_T
Image

plunderstorm wrote:
prezzo normale di praticamente tutti i box 50 euri e via T_T

si e via...che se ne vanno gli €uri :sigh
Image

IL DOLORE E' UN'ILLUSIONE DEL CORPO, LA DISPERAZIONE E' UN'ILLUSIONE DELLA MENTE

Lead wrote:
char76 wrote:
Re spirale eh?

Ha qualche collegamento con la chiave di attivazione del gurren lagann?

Non proprio...
SPOILER (click to view)
Re Spirale è il creatore dei uomini-bestia e anche lui possiede il potere della spirale che possiede anche Simon e che nella puntata 15 spiega che cos'è questo potere...
in Italia è stato tradotto così il nome, mentre se ero io l'avrei lasciato normale un nome o soppranome

Anche io avrei preferito Re Rasen come nome.
Comunque...

SPOILER (click to view)
il suo nome è un chiaro riferimento alla spirale, fonte di potere dei Gurren-Lagann...
And I'm feeling good...
Image Scroll Dragon Cave

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

SeventJ wrote:
Lead wrote:
char76 wrote:
Re spirale eh?

Ha qualche collegamento con la chiave di attivazione del gurren lagann?

Non proprio...
SPOILER (click to view)
Re Spirale è il creatore dei uomini-bestia e anche lui possiede il potere della spirale che possiede anche Simon e che nella puntata 15 spiega che cos'è questo potere...
in Italia è stato tradotto così il nome, mentre se ero io l'avrei lasciato normale un nome o soppranome

Anche io avrei preferito Re Rasen come nome.
Comunque...

SPOILER (click to view)
il suo nome è un chiaro riferimento alla spirale, fonte di potere dei Gurren-Lagann...

Si lo so... ma Re Rasen anche se letteralmente significa Spirale c'è anche il riferimento con
SPOILER (click to view)
Rasengan il suo gunmen... così si perde una parte di questo collegamento di appartenenza del gunmen

P.S. Do the impossible, see the invisible ROW ROW FIGHT THE POWAH! XD
Non centra niente ma volevo dirlo XD
Image

Lead wrote:
Si lo so... ma Re Rasen anche se letteralmente significa Spirale c'è anche il riferimento con
SPOILER (click to view)
Rasengan il suo gunmen... così si perde una parte di questo collegamento di appartenenza del gunmen

P.S. Do the impossible, see the invisible ROW ROW FIGHT THE POWAH! XD
Non centra niente ma volevo dirlo XD

Infatti Re Rasen sarebbe stato il nome più adatto... ma ringrazio che l'adattamento non sia pessimo... pensa se fosse passato sulla Merdaset!
And I'm feeling good...
Image Scroll Dragon Cave

(\__/)

Mi sono mangiato il primo box in un paio di giorni, dopo aver abbandonato il fansub (un pò per poco tempo, un pò per noia) all'episodio 5 o giù di lì. Beh, che dire: bellissimo!!! :Q__
Davvero emozionante, e lo stile Gainax mi è sempre piaciuto. Aspetto con impazienza il secondo!

smebra carino... me l'hanno consigliato in lingua originale, è in lista lo vedrò prossimamente ^^
ImageImageImageImage
ImageImage

portgas wrote:
smebra carino... me l'hanno consigliato in lingua originale, è in lista lo vedrò prossimamente ^^

assolutamente in lingua originale.
Rende 100 volte di più
Image

Prima i file torrent subbati si potevano scaricare dal sito dei SubZero...

Ma adesso?

Forse da Megavideo?
Image

ma il motivo di vederli subbati? tralasciando il fatto che la serie è licenziata ( trlasciamo?tralasciamo và) il doppiaggio è fatto vermante bene, sai dal lato voci sia dal lato adattamenti...arriva in italia un prodotto fatto veramente bene ma si sta sempre a dire "però l'originale"...
ImageImageImage

se è pesante mi piacrebbe essere avvertito con un pm

Hakkai wrote:
ma il motivo di vederli subbati? tralasciando il fatto che la serie è licenziata ( trlasciamo?tralasciamo và) il doppiaggio è fatto vermante bene, sai dal lato voci sia dal lato adattamenti...arriva in italia un prodotto fatto veramente bene ma si sta sempre a dire "però l'originale"...

Megaquotone! Ragazzi, supportate la Dynit acquistando il loro prodotto originale, è fatto bene, è curatissimo, è una vera chicca, se lo meritano!!! Se non compriamo ora, serie nuove non arriveranno più!!! :x

Hakkai wrote:

Bè, sinceramente non l'ho mai visto in italiano, per cui non posso dirti cosa ne penso, ma ti posso dire perché preferisca vedere gli anime in lingua originale: le espressioni e le voci dei doppiatori giapponesi sono sempre adatte al 100% e mai sopra le righe, il giapponese originale (con tutte le contaminazioni inglesi del caso) rende molto meglio i dialoghi e se poi i sottotitoli sono ad un livello accettabile l'anime è godibile al massimo.
Ovviamente ringrazio il cielo se arriva in Italia qualcosa di decente, ma la lingua originale - a parer mio - è SEMPRE meglio, un pò come leggere la Divina Commedia in inglese: certo, può essere tradotta da Dio, ma non sarà mai la stessa cosa, no?
And I'm feeling good...
Image Scroll Dragon Cave

(\__/)

Navigations tools