Skip to content

naruto

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

• It is currently Sat 20 Mar 2010, 10:20

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Re: Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

l'ho visto tutto ultimamente dopo aver sentito i pareri molto positivi in giro e, devo dire di esserne rimasto molto contento
posso dire che l'anime inizia come la parodia dei vecchi robottoni, il pilota di mecha casuale ed inesperto, e molto ironia
SPOILER (click to view)
poi ad un punto la storia si evolve prendendo una piega molto interessante e che si discosta un po' dalla parodia parodia

per me è un anime da vedere

belli i disegni ed anche le musiche :)
Image <<< segui il mio blog

Image

Azz... la rai.tv mi va a scatti, qualcuno sa se l'episodio 5 trasmesso è quella versione censurata o no?
Se è la versione del dvd devo fare i complimenti alla rai che è riuscito a mantenere il palinteso anche in questa situazione...
Image

mmmmmmmmmmm...nn lo conosco da quando lo hanno trasmesso sulla rai???così mi vedo gli episodi su internet e poi continuo a seguirlo sulla rai...
Image

[url=http://www.nanoda.com][img]

li fanno su rai4 ormai da un bel po.....se nn hai il digitale nn lo vedi.....fidati guardateli in originale con i sub!!
Image
Image

sono arrivati al 6 episodio...si puo seguire sia sul digitale terreestre sia su rai.it

e fidati guardali doppiati

@lead: non ti so dire se è la versione censurata perche è passato troppo tempo da quando l'ho visto subbato
ImageImageImage

se è pesante mi piacrebbe essere avvertito con un pm

dopo la puntata di ieri posso pensare che sia senza censura.
era totalmente esilarante e demenziale.... :°°D :°°D :°°D

TOREADOR wrote:

Si, ho letto altrove che Rai 4 sta passando le versioni integrali; Freccero e gli altri si meritano un sentito applauso.

Però ho una domanda: Code Geass e Gurren Lagann sono nati come anime o manga?

Micromegas wrote:
TOREADOR wrote:

Si, ho letto altrove che Rai 4 sta passando le versioni integrali; Freccero e gli altri si meritano un sentito applauso.

Però ho una domanda: Code Geass e Gurren Lagann sono nati come anime o manga?

Come anime... poi hanno fatto i vari spin off in manga
Image

Lead wrote:
Come anime... poi hanno fatto i vari spin off in manga

Allora ottimo, preferisco sempre prendere l'opera originale, solitamente è superiore.

Ottimo anche l'episodio di oggi trasmesso dalla rai, fedele all'originale... eheh ora inizia la parte bella dell'anime.
Comunque non mi piace il nome Re Spirale... secondo me era meglio lasciarlo Re Rasen... poi la voce dei due bambini non mi piace affatto -.- non sembra affatto da bambini
Image

Re spirale eh?

Ha qualche collegamento con la chiave di attivazione del gurren lagann?
Image
Image
SIEG ZEON !

Image

KNOWLEDGE IS POWER, GUARD IT WELL !

IL DOLORE E' UN'ILLUSIONE DEL CORPO, LA DISPERAZIONE E' UN'ILLUSIONE DELLA MENTE

char76 wrote:
Re spirale eh?

SPOILER (click to view)
Ovviamente sì.

Comunque ho visto l'anime in giapponese con i sottotitoli e vi posso assicurare che merita moltissimo.
I personaggi sono favolosi e vi trascinano nella storia, ti ci affezioni subito.
La trama è bellissima e gli episodi, soprattutto nei momenti salienti, sono da urlo: i disegni fantastici uniti alla musica azzeccatissima fanno venir voglia di rivedere l'episodio altre venti volte.
I primi episodi sono un pò noiosi, ma dall'ottavo in poi la visione va tutta in discesa.
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

I migliori conclusi: Sugar Sugar Rune, Daydream, Saint Seiya, Saiyuki, The Black Museum - Springald
Wishlist: La Divina Commedia, A casa di Momo, Muyung, Saint Young Men, Nodame Cantabile
In corso: King of Thorn, Jack Frost, Tokyo Babylon, Fullmetal Alchemist, Bleach, xxxHolic, Tsubasa Reservoir Chronicle, Moonlight Act, D.Gray-Man, Elemental Gerad, Ouran High School Host Club, Zombie Loan, Vinland Saga, Le Rose di Versailles

Image

Image

Uno dei miei Anime preferiti che ho avuto modo di godermi in lingua originale.
Ho ordinato da poco il cofanetto e quindi sono strafelice anche del lavoro che Dynit sta facendo.
Consigliato a tutti, un must a mio avviso.
Image

:lol:
dire che l'adoro è poco^^
fantastico l'ho visto in due giorni tutti le puntate in originale ...le musiche sono subblimi
le adoro sia la open che le ending ...ovviamente anche la soundtrack
i migliori per me sono yoko e il fantastico kamina 8-)

char76 wrote:
Re spirale eh?

Non proprio...
SPOILER (click to view)
Re Spirale è il creatore dei uomini-bestia e anche lui possiede il potere della spirale che possiede anche Simon e che nella puntata 15 spiega che cos'è questo potere...
in Italia è stato tradotto così il nome, mentre se ero io l'avrei lasciato normale un nome o soppranome
Image

Navigations tools