Skip to content

naruto

Nabari

• It is currently Mon 22 Mar 2010, 14:13

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Re: Nabari

Sapphire wrote:
GRAZIE INFINITE Ayvlis, di solito quando parlo a una persona di fonetica questa pensa "accidenti, ma quante legnate in testa hanno dato a questo qui per farlo diventare così scemo?". Una persona che è d'accordo con me, grazie ancora!

Prego!!
quando bisogna dirle bisogna dirle... eh!!! :evil:
lieta di farti sentire meno solo
"Gli uomini sono fatti per sognare"

Image

Ayvlis's space

Image Image

ok ho visto le prime puntate x' ne ho trovate solo 8 DEVO SAPERE DOVE TROVARE LE ALTREEE e non ditemi mtv xkè quelle 3 oche delle mie coinquiline non mi fanno mai vedere un c***o xkè si devono vedere le m***te ke fanno sul 5 o sul 6 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH nervosooooooooooo

ps=me è una mia impressione o Miharu Rokujo,Tobari Kumohira Durandal e Yoite sono proprio very very very good 8-) :ooh :Q__
Image
Image
Image

Devo dire che non è male Nabari....
Ho cominciato a vederlo su Mtv perchè era insieme a FMP the second raid e Death Note, pero' devo dire che mi sta prendendo.
Va beh che di solito, appena comincio a vedere qualcosa, DEVO per forza vedere come va a finire.....
pero' concordo con voi che è un bell'anime, con una bella trama, e con molti colpi di scena. (più qualche cazzata....ma ci sta)
Diciamo che comunque differisce dal resto degli anime esistenti (non che ne abbia visti molti eh), ma ha un suo fascino particolare.
Per cui mi unisco a voi come fan e naturalmente continuero' a seguirlo sempre.
ImageImageImageImage

Mi permetto di fare gli onori di casa: benvenuto in questa sezione Silverwolf, i nuovi fan sono sempre ben accetti!

Ayvlis, Kuchiki Rukia davvero non ci sono parole :ooh ( la faccina precedente esprime pienamente tutta la gratitudine per il sostegno fornitomi ).

Non dimentico che siamo in una sezione che parla di Nabari, quindi vi propongo una domanda previa spiegazione ( per sapere le vostre opinioni ):
in diversi forum gli utenti spesso paragonano Nabari a Naruto. Quest'ultimo, come sapete, ha avuto notevole successo, col risultato che spesso i confronti si risolvono a favore di Naruto. Le ragioni che portano le persone a paragonare questi due anime dipendono essenzialmente dal loro comune tema: il mondo ninja.

Ed ora la mia opinione personale ( forse influenzata dal fatto che non mi sta particolarmente a cuore Naruto ( sacrilegio!!! ) ): le differenze fra i due anime mi sembrano abbastanza evidenti, ho l'impressione che Nabari trasmetta qualcosa di più profondo rispetto a Naruto ( per intenderci non parlo dei soliti amicizia, amore, coraggio, solitudine ), no, quando vedo Nabari sento l'eco di un mondo triste, pieno di conflitti, quasi sull'orlo della rovina e un turbinare di sentimenti che chissà come trovano il loro spazio fra le maglie di una società tutt'altro che semplice.

Dunque cosa pensate? Ho scritto un mare di scemenze? Sono un emerito deficiente? Non so proprio come stanno le cose?
Rispondete: la curiosità mi divora.

sono d'accordo con te^^
Nabari trasmetteemozioni che in naruto non ho mai provato...anche se devo essere sincera...non ho visto granchè di Naruto...non mi ha preso molto...comunque, per quel poco che ho visto Nabari supera Naruto...è molto più bello e scorrevole, ma nonostante tutto pieno di colpi di scena (lasciando perdere il fatto che ho una "cotta" per Yoite XD)
Image

Noi temiamo ciò che non possiamo vedere.

Noi siamo come fuochi d'artificio. Saliamo in alto,splendiamo, poi, inesorabilmente ...ci spargiamo e disperdiamo. Però, anche dopo quel momento... ...non voglio che scompariamo come i fuochi d'artificio... ma che continuiamo a splendere. Per sempre.

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

kuchiki rukia wrote:
ok ho visto le prime puntate x' ne ho trovate solo 8 DEVO SAPERE DOVE TROVARE LE ALTREEE e non ditemi mtv xkè quelle 3 oche delle mie coinquiline non mi fanno mai vedere un c***o xkè si devono vedere le m***te ke fanno sul 5 o sul 6 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH nervosooooooooooo

ps=me è una mia impressione o Miharu Rokujo,Tobari Kumohira Durandal e Yoite sono proprio very very very good 8-) :ooh :Q__

Sono d'accordo solo su Yoite perchè gli altri due mi fanno venire un po' i nervi.....
Invece sappi che hai tutto il mio sostegno contro le tue coinquiline.....
SPOILER (click to view)
hai provato su you tube? o a scaricarli con torrent? (dopo questa mi arrestano)

Tornando alla domanda di sapphire: ti dirò... ci sono molti manga ed anime che trattano il mondo ninja, nabari viene accostato a naruto perchè sta cominciando ad avere un successo simile, quindi il confronto è d'obbligo, però penso che siano due opere molto diverse, nemmeno da confrontare.
Naruto è più puntato su sentimenti, diciamo così, semplici (senza volerlo sminuire) e soprattutto sui combattimenti ed il mondo dei ninja; mentre nabari punta più sull'analisi introspettiva dei personaggi, tenendo il mondo ninja come sfondo alla vicende personali che coinvolgono i protagonisti, le vicende sono più complesse. A me sembra quasi che siano per due target diversi.....

e comunque dal mio punto di vista personale mi piace di più nabari, naruto non mi attira molto...

Image

Ayvlis's space

Image Image

Io con il
SPOILER (click to view)
torrent
sono riuscito a scaricare solo le prime 8 puntate!!! Le altre non le ho trovate!
"He jests at scars that never felt a wound..." "My only love sprung from my only hate..." "These violent delights have violent ends..."

Image
Image

Image
Image

Ayvlis, forse hai ragione, ho il dubbio che il confronto non renda giustizia a nessuna delle due opere.
Tornando a Nabari, oltre a tutto ciò che abbiamo detto, ho notato proprio ieri un altro punto ( secondo me ) a suo favore, riguardante i disegni: mi piacciono molto i paesaggi fatti ad acquarelli; certo non sono brillanti come gli altri ma mi danno, un senso, non so, come dire di famigliare. Questo è proprio un piccolo particolare, davvero interessante però.

oooh, ma che bel topic su nabari subito subito >çç<
a me piace moltissimo sia come manga che come anime, anche se pultroppo trovo poche scan e
di conseguenza il manga lo seguo raramente =.= però.. però.. lo trovo veramente stupendo..
eppoi..
yoite e miharu son cosi carinissimi insiemeeeee *yaoi mode* XD

emm scusate lo so ke siamo nel 2009 ma il mio cervello è rimasto al 300 a.C .... ke è torret?!?! o_o cioè bene o male lo so ... ma cm funge?!?! ps su youtube qualcosina l ho trovata .... si accettano consigli anke su cm fare fuori le coinquiline rompipalles

x Sapphire di nulla :razz: :razz: (no nn è vero mi devi 100 euro :°°D :°°D )
Image
Image
Image

kuchiki rukia wrote:
emm scusate lo so ke siamo nel 2009 ma il mio cervello è rimasto al 300 a.C .... ke è torret?!?! o_o cioè bene o male lo so ... ma cm funge?!?! ps su youtube qualcosina l ho trovata .... si accettano consigli anke su cm fare fuori le coinquiline rompipalles

x Sapphire di nulla :razz: :razz: (no nn è vero mi devi 100 euro :°°D :°°D )

Un torrent è un file condiviso da più utenti, scaricabile utilizzando programmi quali uTorrent, BitTorrent e molti altri.
Per poter scaricare cio' che serve, basta fare ricerche direttamente dal programma, oppure in giro per i siti trovi file con estensione ".torrent". Questi non sono altro che collegamenti al file cercato.

Comunque non si puo' paragonare Naruto a Nabari: sono completamente differenti.
Diciamo che Naruto è per un'utenza varia (dai più giovani per i combattimenti e i messaggi che vuole dare, ai più cresciuti per la storia), mentre Nabari è per i più cresciuti, perchè non penso che i bimbi, o perlomeno gli under 14 capiscano la trama e tutte le sue svolte. Anche le morti sono viste in modo diverso tra i due anime, in Naruto sono più mascherate, in Nabari sono più reali.
Ecco, mi sto mettendo a paragonarli.... :°°D
ImageImageImageImage

Ricordo a tutti che stasera c'è Nabari......
che non succedano drammi..... :-P

Rukia, le tue coinquiline non hanno il ragazzo o una vita sociale? fagli la predica che sono delle mammolette sempre in casa, poi è ovvio che non cuccano... (che cattiva che sono... :bwhahahaha )

Image

Ayvlis's space

Image Image

Ayvlis wrote:
Ricordo a tutti che stasera c'è Nabari......
che non succedano drammi..... :-P

Rukia, le tue coinquiline non hanno il ragazzo o una vita sociale? fagli la predica che sono delle mammolette sempre in casa, poi è ovvio che non cuccano... (che cattiva che sono... :bwhahahaha )

il problema e ke il ragazzo ce l hanno ma giustamente se lo portano a casa insieme a na schiera di amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma tnt me lo sto a vedere su youtube faccio prima
Image
Image
Image

si fai decisamente prima..... o_o

Image

Ayvlis's space

Image Image

Ieri c'è stato Nabari *____________________________________________________________________* <- credo che questo esprima tutto u.u
E, ormai lo so per certo.. amo Raiko *heart* ma con tutta me stessa >3 Dopo le sue uscite su Yoite e Miharu e su Gao.. Eddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai! Come si fa a non amarlo? x3 *sparge biscotti*
Susu, Rukia, magari arriva un qualche aiuto dal cielo con quelle puntate u____u *fischietta*
"let's meet again in the next life"
"yeah, i'll be waiting"

__Akuroku Lover <3

deviantart efp

Navigations tools