Skip to content

naruto

Minami-ke

• It is currently Sat 21 Nov 2009, 6:17

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Minami-ke

Image
Image
L'anime narra le vicende quotidiane delle tre sorelle Minami: la responsabile ed affettuosa Haruka, l'iperattiva (e idiota) Kana e la minore Chiaki.
Gli episodi si svolgono essenzialmente tra l'appartamento in cui vivono e le scuole che frequentano. Ciascuna delle sorelle ha diversi amici, che il più delle volte si incontrano proprio a casa Minami. Su tutti Hosaka (la fatina del curry) e Mako-chan.

Finora sono state prodotte tre serie: Minami-ke, Minami-ke okawari (rispettivamente sinistra e destra nella prima immagine) e Minami-ke okaeri (seconda immagine), oltre all'OAV Betsubara. Ogni serie è realizzata con animazioni differenti; personalmente preferisco la prima, più adatta per gli slice of life.

Personalmente la prima stagione è la migliore, la seconda potrebbe anche essere saltata, mentre nella terza si respira l'atmosfera dei primi episodi, anche se in tono minore.

In sostanza, chi è appassionato del genere (alla Lucky Star, Azumanga, Hidamari sketch, ecc.) apprezzerà le tre serie, però anche i neofiti potranno farsi qualche risata seguendo la vita quotidiana delle protagoniste.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Re: Minami-ke

Kana è troppo divertente

non sapevo dell'esistenza di un terza serie...sto ancora spettando che finiscano di subbare la seconda ç_ç
ImageImageImage

se è pesante mi piacrebbe essere avvertito con un pm

se a hakkai è piaciuto proverò a guardarlo
Image
Il vero potere dello Sharingan... il mio potere... il potere di Madara Uchiha!Quello che ha compiuto quella strage con tuo fratello..ero io Madara Uchiha!
Image
Image
Image

Io sto seguendo questo anime=D!
E' davvero divertentissimoxDD
Kana è la migliore*^* uhuhuh

anch'io lo sto seguendo! fa morire dal ridere :°°D :°°D
Image

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

Ho visto solo la prima serie e mi è piaciuta parecchio.
Le altre due me le hanno assolutamente sconsigliate
Image

Cinder wrote:

Il dislivello tra la prima e la seconda è enorme, però la terza ha i suoi momenti. Ovviamente, se confrontate con la prima, non reggono, però una possibilità alla terza dagliela.
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Diamond Ace wrote:
Cinder wrote:

Il dislivello tra la prima e la seconda è enorme, però la terza ha i suoi momenti. Ovviamente, se confrontate con la prima, non reggono, però una possibilità alla terza dagliela.

Vedrò di guardarmela allora.
Image

Concordo, prima e terza serie sono le migliori.
La seconda punta troppo sul fanservice e su storie lineari e protratte al posto dello "slice of life" con cui è nata la serie. Ah! La seconda serie era stata appaltata a un'altra casa d'animazione...

Io ho preferito la terza alla seconda. Sul discorso delle diverse case di produzione, mi ricordo di dibattiti infuocati su animesuki su quale fosse lo stile più adatto(che per me rimane quello della prima).
"Ho pugni nelle mani!!!"

Image

Image
Image
Image

Gli ho dato una chance, ma non sono riuscito ad andare oltre al secondo episodio... E già me li son scordati! Per Lucky Star invece è diverso, me lo son visto tutto, più di una volta... Mi ha preso di più... Chissà come mai :?

Mi sono accorto che m'ero confuso e avevo scritto male! XD
Ora ho modificato il post! XD

Prima e Terza=buone
Seconda=merda

Navigations tools