Taglia, cambia, modifica, scurisci... la vita di un censore è dura!
Sapete quanta fatica fanno quelle povere anime in pena per cancellare ogni minima traccia di normalità in un anime e renderlo totalmente irriconoscibile?
Il mondo dei cosidetti "cartoon giapponesi" è pieno di cose che possono turbare le giovani menti dei bambini, e loro, con pazienza e volontà ferrea lavorano notte e dì per pulire tanto da cancellare non solo le macchie, ma la pellicola intera!
Per tutti quei criticoni che non capiscono il duro lavoro che fanno questi poveri esseri umani ho aperto qusto topic:
Ebbene si, diventate anche voi censori per un giorno, prendete l'anime che più amate e martoriatelo a più non posso fino a renderlo irriconoscibile!
Ecco il mio esempio per darvi un'idea:
GRAVITATIONNome Italiano: Una canzone nel cuore per Shu
Trama: Il sogno di Shu (Shuichi è troppo lungo) è quello di diventare unA famosA cantante, per far si che il suo sogno si avveri, fonda la banda "Lucky" insieme al suo migliore amico Hiro.
Le sue speranze vengono infrante in una serata apparentemente tranquilla, quando un ragazzo dagli occhi sottili e dal volto severo, di nome Yuki, legge per puro caso il testo di una canzone scritta da Shu, commentando davanti ai suoi occhi l'opera con un "Mi spiace, ma non va tanto bene, dovresti migliorarla se non ti spiace".
Dopo mille peripezie, la piccola Shu riesce a diventare famosa ed impara ad amare Yuki.
Modifiche: - Shu diventa una ragazza (amori omosessuali? Sacrilegio!), utilizzeranno lo stesso frame in ogni scena (quello in cui si veste da scolara)
- Il nome "Bad Luck" è troppo triste, meglio "Lucky"
- La frase "Talento zero, rinunciaci!" è troppo deprimente per un anime con un target di fascia scolare
- K non ha più le armi, verranno sostituite con peluche e con dolci
- Eliminati i minuti che riguardano la tragica storia di Yuki ed il suo passato, lui non ha ucciso nessuno, semplicemente, quando era a New York, ha litigato con l'amico per le figurine dei Gormiti
- Eliminati tutti i tentativi di sabotaggio degli ASK, loro sono i migliori amici e fan dei Lucky!
- La sigla iniziale, cantata da Cristina D'avena (così come tutte le altre song dell'anime) inizia con la frase: "Nel tuo cuore Shu, c'è una canzoooooneeeeeeee, ma spazio dovrai far, per un grande amooooooreeeeeeeee"
- Ci saranno solo 12 episodi di circa 15 minuti ciascuno!
... e questo è nulla, ma ora tocca a voi!
CENSURATE ANCHE VOI I VOSTRI ANIME PREFERITI E POSTATE QUI LE VOSTRE "CREAZIONI"!!!