Skip to content

naruto

Dura vita essere CENSORI!

• It is currently Sat 21 Nov 2009, 6:38

Welcome to nanoda forum: we talk about anime, manga, music, cinema and so on... Proof your mental sanity, join us! Share your foolishness with the world!

Dura vita essere CENSORI!

Taglia, cambia, modifica, scurisci... la vita di un censore è dura!
Sapete quanta fatica fanno quelle povere anime in pena per cancellare ogni minima traccia di normalità in un anime e renderlo totalmente irriconoscibile?
Il mondo dei cosidetti "cartoon giapponesi" è pieno di cose che possono turbare le giovani menti dei bambini, e loro, con pazienza e volontà ferrea lavorano notte e dì per pulire tanto da cancellare non solo le macchie, ma la pellicola intera!
Per tutti quei criticoni che non capiscono il duro lavoro che fanno questi poveri esseri umani ho aperto qusto topic:

:bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha CENSORI PER UN GIORNO! :bwhahahaha :bwhahahaha :bwhahahaha

Ebbene si, diventate anche voi censori per un giorno, prendete l'anime che più amate e martoriatelo a più non posso fino a renderlo irriconoscibile!
Ecco il mio esempio per darvi un'idea:

GRAVITATION

Nome Italiano: Una canzone nel cuore per Shu
Trama: Il sogno di Shu (Shuichi è troppo lungo) è quello di diventare unA famosA cantante, per far si che il suo sogno si avveri, fonda la banda "Lucky" insieme al suo migliore amico Hiro.
Le sue speranze vengono infrante in una serata apparentemente tranquilla, quando un ragazzo dagli occhi sottili e dal volto severo, di nome Yuki, legge per puro caso il testo di una canzone scritta da Shu, commentando davanti ai suoi occhi l'opera con un "Mi spiace, ma non va tanto bene, dovresti migliorarla se non ti spiace".
Dopo mille peripezie, la piccola Shu riesce a diventare famosa ed impara ad amare Yuki.
Modifiche:
- Shu diventa una ragazza (amori omosessuali? Sacrilegio!), utilizzeranno lo stesso frame in ogni scena (quello in cui si veste da scolara)
- Il nome "Bad Luck" è troppo triste, meglio "Lucky"
- La frase "Talento zero, rinunciaci!" è troppo deprimente per un anime con un target di fascia scolare
- K non ha più le armi, verranno sostituite con peluche e con dolci
- Eliminati i minuti che riguardano la tragica storia di Yuki ed il suo passato, lui non ha ucciso nessuno, semplicemente, quando era a New York, ha litigato con l'amico per le figurine dei Gormiti
- Eliminati tutti i tentativi di sabotaggio degli ASK, loro sono i migliori amici e fan dei Lucky!
- La sigla iniziale, cantata da Cristina D'avena (così come tutte le altre song dell'anime) inizia con la frase: "Nel tuo cuore Shu, c'è una canzoooooneeeeeeee, ma spazio dovrai far, per un grande amooooooreeeeeeeee"
- Ci saranno solo 12 episodi di circa 15 minuti ciascuno!

... e questo è nulla, ma ora tocca a voi!
:ziosam CENSURATE ANCHE VOI I VOSTRI ANIME PREFERITI E POSTATE QUI LE VOSTRE "CREAZIONI"!!! :ziosam
Image Image

My Userbar (ho imparato da poco a farle!)
SPOILER (click to view)
Image
Image
Image
Image

Re: Dura vita essere CENSORI!

fra, dico solo una cosa, con questa
TDDJ wrote:
- Eliminati i minuti che riguardano la tragica storia di Yuki ed il suo passato, lui non ha ucciso nessuno, semplicemente, quando era a New York, ha litigato con l'amico per le figurine dei Gormiti
mi hai steso :°°D :°°D :°°D :°°D

ora qualcuno gentilmente mi tira su dal pavimento? :evil:
Image
Image

Image Image

Image
Image
Image
Image
Image

Mi aggrego a Silen :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D :°°D Sei grande!
Image

"Villa Arzilla" di Nanoda:
un rifugio per tutti
gli over 20 ed oltre!

Image

-------------------------------------------------------
(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

io posso capire ke sia normale dover fare "alcuni" cambiamenti ad un anime per nn turbare i bambini, e sono sicuro che il lavoro dei censori sia molto dificile, però ormai siamo arrivati all'esaggerazione ; e constatato che ormai il 90% dei cartoni trasmessi sulle reti maggiori non sono altro che merde assurde che non fanno che rincoglionire i bambini e che l'ultimo baluardo per noi fan o meno di anime decenti è MTV. Ti vorrei ricordare che è da circa 15 anni ke in Tv (e parlo di reti importanti) nn si vedono pietre miliari come:
-Ken shiro
-ranma
-i vari robottoni
perche considerati troppo volgari o violenti e a noi non resta che andarci a cercare le puntate su internet oppre cercare su qualke rete televisiva locale.

Cerchiamo di svegliarci e di riprenderci cio ke è nostro; basta con stupide principesse ke vincono il male cantando , basta cartoni in cui in branco di idiori lancia sfere o carte e fanno robe pazzesche; facciamo valere i nostri diritti da spettatori e finiamola con ste porcate

Oddio stupendo questo topic Francyyyyyyyyyy.. ahahaahahah :°°D :°°D
Mi hai fatto sbellicare a leggere Gravi versione censurata :°°D :°°D
Tutto ciò che torna in realtà non è mai finito... noi siamo come la nosta fede... IMMORTALI!

Image

Image

ImageImage

Io propongo un riadattamento di Bleach pronto per essere trasmesso su Italia 1:

Titolo: Ma che guai, Giangiacomo!

Protagonisti: Giangiacomo e Laura.

Trama: Giangiacomo è uno studente modello che frequenta le scuole superiori; è d'esempio a tutti i suoi amichetti e non salta mai una lezione.
Finita la scuola aiuta la madre e il padre nel loro ambulatorio, adibito nella loro casa, ma un giorno la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di una bellissima fata di nome Laura che sta inseguendo un folletto, nemico giurato delle fate.
Purtroppo Laura, nel combattere contro il folletto, sbaglia incantesimo e si trova in una situazione pericolosa! Per fortuna Giangiacomo riesce a colpirsi con la bacchetta di Laura, diventando così una fata e salvando la situazione.
Il cartone prosegue con le mirabolanti peripezie di Giangiacomo e Laura, e nel loro tentativo di tornare nel paese delle Fate. Una volta che Laura ci sarà riuscita, lascerà Giangiacomo con la promessa di tornare presto a trovarlo.

Modifiche: Gli shinigami sono delle bellissime fate e utilizzano potenti bacchette anziché Zampakuto giganti. Gli hollow sono folletti, nemici giurati delle fate, che tuttavia non vengono uccisi, ma trasformati in tenerissimi fiori rosa.
La madre di Giangiacomo (Ichigo è un nome troppo STRANO per dei bambini) non è morta, ma si prende amorevolmente cura dei suoi figli e Laura (Rukia?? Non scherziamo!) non appella Giangiacomo con "Stolto!", ma con un amorevole "Non ti distrarre, trasforma i folletti in fiori, compagno di avventure!".

Sigla: La sigla, cantanta da Giorgio Vanni, Cristina D'avena e Marco Masini, ha un testo del genere:

"La tua vita scorreva tranquilla finché non arrivò dal cielo una fata pasticciona e combinaguai! Ma cosa farai, Giangiacomo? Ma che guai, Giangiacomo! Riuscirai, nel tuo intento? Riporterai a casa la bella fatinaaaaaaaa!"

Episodi: purtroppo un tale adattamento permette la trasmissione di episodi contenenti esclusivamente i primi e gli ultimi dieci minuti. Si ha quindi un episodio per settimana di venti minuti, per un totale di venticinque episodi.

Ecco, è tutto.
And I'm feeling good...
Image Scroll Dragon Cave

(\__/)
(+'.'+) Questo è Kumagoro. Copialo e incollalo nella
(")_(") tua firma per aiutarlo a diventare il dominatore del mondo.

o_o o_o :°°D Povero Bleach... se lo vede Tite Kubo si spara :°°D o_o o_o
Tutto ciò che torna in realtà non è mai finito... noi siamo come la nosta fede... IMMORTALI!

Image

Image

ImageImage

Questo 3d è GENIALE! XD

Mi metto subito all'opera! X°°D
*censur censur, contatt quell della Mediaset per aver suggeriment*
Image Image

Concordo, questo topic è bellissimo! :°°D
In particolare sono morta per la trasformazione di Gravitation, visto che lo conosco meglio di Bleach... Su, su, postate che non vedo l'ora di poter leggere altre perle come queste! XD
Wishing can make dreams come true...
Image

"Passerà anche questa stazione senza far male,
passerà questa pioggia sottile come passa il dolore.
Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano.
Cosa importa se sono caduto, se sono lontano...
Perché domani sarà un giorno lungo e senza parole.
Perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole."

Hotel Supramonte - Fabrizio De André

Image

Navigations tools