• 2 Commenti

Cutie Honey

A Tokyo è cominciata una strana ondata di furti e rapine portata avanti da un’organizzazione criminale denominata Panther Claw.

Honey Kisaragi era la figlia del professor Kisaragi, purtroppo a causa di un incidente, in cui il suo corpo fisico è morto, ha ottenuto un corpo robotico, costruito appunto dalla geniale mente del padre che sfrutta l’AI System (che potrebbe anche essere tradotto come Sistema Amore XD) e gestisce una complicata rete di nanomachine.

Sembra proprio che l’organizzazione sia interessata allo strano sistema di Honey, che permette alla ragazza di cambiare aspetto ogni volta che ve n’è bisogno, trasformandola in una poliziotta, una motociclista o persino in uomo. Ma per combattere il male mostra la sua vera identità e si trasforma in Cutie Honey, la combattente dell’amore!

Dopo il rapimento del suo zietto, Honey continua a inseguire e combattere l’organizzazione Panther Claw, aiutata dallo strambo detective Seiji Hayami e dalla poliziotta fredda e rigida Natsuko Aki, che parte col malvolere Honey, prenendendola come una malvivente pari a Panther Claw. La storia prosegue e le due si conosceranno e comprenderanno a vicenda, per riuscire infine a sconfiggere il mortale nemico di Honey.

Questo film ha come protagonista Cutie Honey, una delle più famose eroine di Go Nagai, che continua ad essere riproposta nel tempo e a non passare mai di moda. La storia che all’inizio è divertente e dai toni scanzonati, comprende anche elementi molto seri, come la diversità, la solitudine e la tristezza di non essere compresi dal prossimo. E’ l’amore la chiave di comprensione, ed attraverso di esso non bisogna conoscere tante lingue per riuscire a comprenderi ed accettarsi.

Il film piu’ divertente che abbia mai visto!!!
Molto simile all’anime Gainax Re:Cutie Honey…
Per quasi tutto il primo tempo sembra un film comico!
La regia e’ qualcosa di indescrivibile con inquadrature sempre diverse, grandangoli, fuzione di animazione e azione fotografica oltre che cellshading!!! ^O^
Hideaki Anno ha fatto uno splendido restyling, senza parlare di tutte le divertentissime gag, il service e le inquadrature utilizzate nel corso del film!

Ottima storia, costumistica eccellente, regia sopraffina!!!
Uniche pecche…
Sister Jill e Black Claw interpretate da uomini…
Jill e il maggiordomo avevano un trucco orrendo…
Black Claw mi sembrava Micheal Jackson! ^O^
Sul finale, nel combattimento contro Black Claw si notano le pieghe del costume nei punti in cui costume non dovrebbe esserci… la stoffa color carne si nota! ^^;;;;

PS: E’ un vizio ormai… Nagai fa la comparsa anche in questo film!
Honey verso la fine viene lanciata contro un palazzo e quando cade col sedere su un auto, il conducente è il maestro Nagai!
MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Spero che prima o poi facciano dei film Live di Mazinga, Getter, Jeeg o Violence Jack!!!

Cutie Honey, 4.0 out of 5 based on 4 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: