• 3 Commenti

Figure: Eva 04 Revoltech per gli Universal Studios

La versione dell’Unità Evangelion 04 ideata dal mechadesigner di Evangelion, Ikuto Yamashita, per l’attrazione degli Universal Studios Japan, “Evangelion The Real 4D: 2.0″ otterrà una figure della serie Revoltech EX.

La figure avrà la possibilità di acquisto limitata unicamente online e ovviamente agi Universal Studios Japan, anche se sul sito è attualmente etichettata come “sold out“.

La figure, come spesso avviene con i modelli Revoltech,  avrà nella confezione multiple parti per le mani e delle componenti di effetti speciali, per simulare l’aspetto e le azioni che compie l’Eva nell’attrazione.

Ovviamente è compreso anche l’arma chiamata “Rapid Borer“, che ruota davvero.

L’Unità 04 è lunga 160 mm e costa 5.980 yen (47,50 €).

L’Eva 04 nella serie classica è la quinta unità (e terzo Production Model) una delle due unità sorelle sviluppate dalle sezioni NERV degli Stati Uniti d’America. Purtroppo l’Unità 04 ha da sempre un triste destino nella serie, dato che non compare neppure negli episodi, visto che a causa di un incidente durante un esperimento di innesto dell’Elemento S^2, si suppone che l’unità sia svanita nel Mare di Dirac con tutta la 2° Sezione Americana della Nerv (episodio 17). Nonostante non sia mai apparsa in animazione, la Gainax ha pubblicato nei Groundwork gli schizzi dell’aspetto dell’unità, assai simile alla sorella Eva 03, e messo in commercio un plamo (plastic model) di color argento. Anche nei nuovi film del Rebuild of Evangelion, lo 04 soffre la medesima sorte della controparte televisiva, vaporizzandosi assieme alla 2° Sezione Americana, lasciando dietro di sé solo una ripresa dallo spazio di un’esplosione cruciforme.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Action Figures